Renzi insiste:"Referendum su reddito di cittadinanza"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,827
Reaction score
10,625
Renzi sui social lamenta di essere bombardato dagli haters:

"Reddito di cittadinanza, anche oggi sono attaccato dai soliti haters del #RenziFaiSchifo perché ho detto queste cose.
Ascoltatele per intero, se vi va.
Noi andiamo #ControCorrente e a noi fa schifo la propaganda, non le persone

Il referendum sul Reddito di cittadinanza è una grande operazione educativa e culturale.
In un mondo che va verso le nano tecnologia, in un mondo che investe sui Big Data, internet of things, artificial intelligence, ai ragazzi va detto 'studiate, provate, mettetevi in gioco, poi se fallite vi diamo una mano ma rischiate'.
Se il messaggio è 'non vi preoccupate, tanto lo Stato vi da un sussidio, state a casa e poi eventualmente fate un lavoretto in nero tanto non se ne accorge nessuno così rimpinguate lo stipendio', se c'è questo messaggio è diseducativo.
Io voglio mandare a casa il Reddito di cittadinanza, perché voglio riaffermare l'idea che la gente deve soffrire, rischiare, provare, correre e giocarsela.
Se non ce la fai ti diamo una mano, ma bisogna sudare ragazzi, i nostri nonni hanno fatto l'Italia spaccandosi la schiena, non prendendo sussidi dallo Stato"
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,827
Reaction score
10,625
non si vergogna di spammare il suo libro ovunque ?
dice le frasi con il titolo in mezzo di proposito ogni volta

e quest'altra esaltata che fa finta di leggere.


poi sul reddito di cittadinanza dice anche cose giuste, ma il motivo principale è che i centri per l'impiego non funzionano
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,094
Reaction score
15,323
La cosa brutta (e impensabile,conoscendo il soggetto) è che purtroppo ha ragione.

Era giusto inserire questa misura (basti pensare a quanti ragazzi/e sono riusciti ad evitare lo sfruttamento nella stagione estiva e quanti sono stati "salvati" per la questione covid/lavoro),il problema è che è stata pensata e inserita male.

I controlli sono praticamente assenti.
Ogni tanto beccano qualche furbetto,per poter dire che loro sono vigili e tengono d'occhio tutto.
Ma così non è ,troppe persone usufruiscono abusivamente di questa misura,senza mai essere beccate.

E poi...ricordo che i percettori del reddito avrebbero dovuto fare lavori socialmente utili .
Anche questo flop totale.

Parliamo dei navigator ? Assunti a frotte e totalmente inutili.
Ma se in Italia il lavoro è morto,come dovrebbero fare a trovar lavoro a tutti i percettori del reddito ? O a buona parte di loro ?
E poi di quale lavoro stiamo parlando ? Dell'unico presente in gran numero in Italia,ovvero i Call Center ?

Per non parlare della durata. Così com'è è praticamente un sussidio a vita che non invoglia neanche a cercare e partecipare ad un corso per migliorare le proprie skills. Tanto ogni mese i $ sono sicuri.

E ultima cosa : il toscano fa presto a dire "ai ragazzi va detto 'studiate, provate, mettetevi in gioco, poi se fallite vi diamo una mano ma rischiate'."
Ma io sono mesi che sto studiando per aprire una Partita iva e sono bloccato,perchè i costi sono enormi e se fallisco (perchè anche questo è da prendere in considerazione) non è vero che lo stato mi darà una mano ! Anzi...
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Renzi sui social lamenta di essere bombardato dagli haters:

"Reddito di cittadinanza, anche oggi sono attaccato dai soliti haters del #RenziFaiSchifo perché ho detto queste cose.
Ascoltatele per intero, se vi va.
Noi andiamo #ControCorrente e a noi fa schifo la propaganda, non le persone

Il referendum sul Reddito di cittadinanza è una grande operazione educativa e culturale.
In un mondo che va verso le nano tecnologia, in un mondo che investe sui Big Data, internet of things, artificial intelligence, ai ragazzi va detto 'studiate, provate, mettetevi in gioco, poi se fallite vi diamo una mano ma rischiate'.
Se il messaggio è 'non vi preoccupate, tanto lo Stato vi da un sussidio, state a casa e poi eventualmente fate un lavoretto in nero tanto non se ne accorge nessuno così rimpinguate lo stipendio', se c'è questo messaggio è diseducativo.
Io voglio mandare a casa il Reddito di cittadinanza, perché voglio riaffermare l'idea che la gente deve soffrire, rischiare, provare, correre e giocarsela.
Se non ce la fai ti diamo una mano, ma bisogna sudare ragazzi, i nostri nonni hanno fatto l'Italia spaccandosi la schiena, non prendendo sussidi dallo Stato"
Lo sa che farà la solita figura di palta?
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,359
Reaction score
646
i suoi referendum contano come il 2 di bastoni con in tavola spade....indipendentemente dal risultato, farà quello che gli pare
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Renzi sui social lamenta di essere bombardato dagli haters:

"Reddito di cittadinanza, anche oggi sono attaccato dai soliti haters del #RenziFaiSchifo perché ho detto queste cose.
Ascoltatele per intero, se vi va.
Noi andiamo #ControCorrente e a noi fa schifo la propaganda, non le persone

Il referendum sul Reddito di cittadinanza è una grande operazione educativa e culturale.
In un mondo che va verso le nano tecnologia, in un mondo che investe sui Big Data, internet of things, artificial intelligence, ai ragazzi va detto 'studiate, provate, mettetevi in gioco, poi se fallite vi diamo una mano ma rischiate'.
Se il messaggio è 'non vi preoccupate, tanto lo Stato vi da un sussidio, state a casa e poi eventualmente fate un lavoretto in nero tanto non se ne accorge nessuno così rimpinguate lo stipendio', se c'è questo messaggio è diseducativo.
Io voglio mandare a casa il Reddito di cittadinanza, perché voglio riaffermare l'idea che la gente deve soffrire, rischiare, provare, correre e giocarsela.
Se non ce la fai ti diamo una mano, ma bisogna sudare ragazzi, i nostri nonni hanno fatto l'Italia spaccandosi la schiena, non prendendo sussidi dallo Stato"
Ma questo ha il fetish nel fare figure di melma ai referendum?
 
Alto
head>