Renzi a Conte: "Non neghiamo pieni poteri a Salvini per darli a te"

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,251
Siamo al punto in cui chiunque in politica sta dicendo e facendo cose giuste e sensate, di qualunque colore sia.
Renzi dice il giusto.
Quello di Leu in parlamento dice il giusto.
Enrico Rossi (!!!!!) negli ultimi giorni sta prendendo provvedimenti giusti.
Quella della Calabria ha fatto bene.

Solo Conte continua nella sua cocciutaggine del “o tutto aperto a contagio zero, oppure tutto chiuso”

Concordo, aggiungo che pure in Veneto la famosa fase 2 é già attiva dal 24 aprile, da lunedì anche i bar per solo asporto, i ristoranti con asporto (non solo consegna a domicilio)

Edit. Su Parrucchieri ed estetiste non sono informato ma indagherò

markjordan

Member
Reaction score
53
faccio una domanda in generale: ma voi pensate che se al posto di Conte e di questo governo ci fosse stato Salvini,Berlusconi,lo stesso Renzi o chi volete sarebbe andata diversamente? e per diversamente intendo meglio...guardate gli altri paesi...mi sembra che tutti stiamo li...tranne la Germania (a livello di morti NON di contagi) che probabilmente avrà un sistema sanitario migliore e più ricco…

cioè voglio dire in concreto cosa avrebbero fatto di diverso secondo voi?

non è una difesa a Conte la mia è che ho la forte sensazione che sarebbe cambiato poco o nulla
peggior inizio e' impossibile
sapevano da gennaio che stava scoppiando una bomba , l'hanno detto , siccome non c'erano mezzi hanno rassicurato e poi booomm
magari un'altro chiudeva subito con veri check agli aeroporti e faceva fare tamponi a quelli con polmonite invece di togliere dalla circolare del 31 gennaio di controllare le polmoniti anche se non rapportate ai cinesi , nella circolare precedente c'era e in quella dopo l'hanno rimessa , errore catastrofico ,presa 2-3 settimane prima si sarebbero evitati migliaia di morti
che poi senza la cocciutaggine di una dottoressa saremmo arrivati ancora dopo , non capiro' mai come non possano aver pensato al virus con tutte quelle polmoniti a inizio febbraio con wuhan al collasso , dottoroniii

io comunque non mi fido di nessuno , politicanti da operetta tutti , draghi forse ma sostituire conte con politici ora in parlamento no , mi tengo conte piuttosto

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,907
Scusate ragazzi ma chi auspica una "caduta" del governo in questo momento ( sappiamo tutti che non succederà mai, ci manca solo questa ) chi vorrebbe al governo ?

no giusto per capire.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,251
faccio una domanda in generale: ma voi pensate che se al posto di Conte e di questo governo ci fosse stato Salvini,Berlusconi,lo stesso Renzi o chi volete sarebbe andata diversamente? e per diversamente intendo meglio...guardate gli altri paesi...mi sembra che tutti stiamo li...tranne la Germania (a livello di morti NON di contagi) che probabilmente avrà un sistema sanitario migliore e più ricco…

non è una difesa a Conte la mia è che ho la forte sensazione che sarebbe cambiato poco o nulla

Non lo so sinceramente, credo, e questa é una mia personale opinione, che peggio di così era impossibile fare, ma che le cose andassero molto meglio con qualcun altro dei politici attuali non credo. Ad oggi solo in uno di loro ho fiducia, ma vedo che anche in Calabria hanno iniziato a fare le cose per bene, quindi almeno a livello regionale fa piacere vedere che ci sia gente capace e con buon senso. Sul panorama nazionale invece stendiamo un velo pietoso. Però questo avvocato ci sta riducendo peggio di come ha fatto Monti.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,324
Non sarebbe cambiato nulla perché nessuno ha la bacchetta magica. Nessuno si sarebbe assunto la responsabilità di aprire tutto in questo momento facendo impennare nuovamente la curva dei contagi, nessuno avrebbe inondato le imprese di miliardi di liquidità o dato soldi a pioggia ai cittadini perché soldi non ce ne sono e potrei continuare con molti altri esempi.
Sicuramente quindi se ci fosse stato qualcun altro noi staremmo ugualmente qui a criticare le stesse cose.

quindi renzi è solo un pagliaccio che mente da marzo dicendo di aprire tutto,fosse stato lui non l'avrebbe fatto secondo te?

c'è una bella differenza però tra avere come ministro dell'economia un letterato con dottorato in storia che era relatore del MES e gentiloni che non dovrebbe mai stare lì.
non comprendo come i 5stelle con la maggioranza relativa abbiano potuto lasciare quei posti al pd.
sassoli può stare tranquillamente,è un ruolo perfettamente inutile.
altri paesi non mettono quel tipo di persone euroinomani contro il proprio popolo

come mai i governi del nord Europa non mettono europeisti che vogliono condividere debiti,difesa,fiscalità?
caspita cambiano i governi tra destra e sinistra,eppure mai una volta è capitato
sarà una coincidenza ?

giova2000

Junior Member
Reaction score
3
Siamo al punto in cui chiunque in politica sta dicendo e facendo cose giuste e sensate, di qualunque colore sia.
Renzi dice il giusto.
Quello di Leu in parlamento dice il giusto.
Enrico Rossi (!!!!!) negli ultimi giorni sta prendendo provvedimenti giusti.
Quella della Calabria ha fatto bene.

Solo Conte continua nella sua cocciutaggine del “o tutto aperto a contagio zero, oppure tutto chiuso”

Ieri sera ho visto su Twitter una shitstorm contro la santelli che veniva vista come il pericolo n1 della calabria...ma io dico la gente che critica chi vuole almeno proporre di avere un piano per le riaperture e il graduale ritorno alla normalità ci fa oppure non sa minimamente come si mandi avanti in azienda?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,754
Boschi a La Vita in Diretta nega una possibile caduta del governo.

First93

Junior Member
Reaction score
46

Secondo me non sarebbe cambiato niente, la situazione è disastrosa sotto tutti i punti di vista, e credo che al suo posto chiunque si sarebbe affidato ai comitati scientifici per prendere eventuali decisioni.

Aggiungo comunque che Conte è una manna dal cielo per tutti i partiti in questo momento, perché sta prendendo tutta la melma politica, e quando il tutto sarà passato, lui sarà politicamente finito e gli altri immacolati. Quindi è impossibile a mio parere che qualcuno faccia cadere il governo, a loro Conte fa molto comodo.

First93

Junior Member
Reaction score
46
Non lo so sinceramente, credo, e questa é una mia personale opinione, che peggio di così era impossibile fare, ma che le cose andassero molto meglio con qualcun altro dei politici attuali non credo. Ad oggi solo in uno di loro ho fiducia, ma vedo che anche in Calabria hanno iniziato a fare le cose per bene, quindi almeno a livello regionale fa piacere vedere che ci sia gente capace e con buon senso. Sul panorama nazionale invece stendiamo un velo pietoso. Però questo avvocato ci sta riducendo peggio di come ha fatto Monti.

Io credo che alla lega stiano meditando il dà farsi, perché un eventuale Zaia candidato premier al posto di Salvini potrebbe fargli guadagnare molti consensi (mio parere personale).

Alto