Renato Sanches è del PSG. Ufficiale.

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,412
Reaction score
2,583
Resta forte la sensazione che sia un'operazione pensata tanto dal procuratore e poco da uomini di campo.

Tutto in pieno stile mendes che muove cavalli , somari e muli.

Ecco perché oggi molti clubs sono alla deriva se parliamo di logica calcistica e umana nella costruzione di una squadra e di un gruppo.

Deve essere proprio un mondo di emme il calcio con loschi figuri che chiamano e propongono somari in cambio di favori , riguardi futuri e denaro.
Assolutamente, come scrissi già da tempo.
È un'operazione riuscita di Mendes. Ha tessuto i fili per un po' di tempo e ce l'ha fatta. Ci vuole poco poi a convincere il giocatore a restare in Francia per guadagnare di più e per allenarsi con Messi e Mbappe sotto la guida del suo mentore.
Le motivazioni, così come le dichiarazioni poi del giocatore (anima vs ego) passano tutte in secondo piano.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,971
Reaction score
2,138
Cioè secondo voi uno che ad oggi sceglie il PSG, con uno stipendio doppio rispetto al Milan, andando in una squadra che non avrà vinto Champions, ma dal 2013 ha fatto 4 volte i quarti, 4 volte gli ottavi, una semifinale e una finale, contro due ottavi e un'uscita ai gironi è un microcefalo...
Secondo me il punto non sono tanto i titoli del club, quanto il ruolo che avrebbe potuto ricoprire al Milan. Ovvero titolarissimo (quando non rotto), completamente al centro del progetto. Semplicemente, al Milan veniva per giocare regolarmente a calcio, ai massimi livelli, in un club sportivamente piuttosto in salute e quindi che avrebbe potuto fargli fare definitivamente il salto di carriera.

Sono forse smielato io per il Milan, o è vero che da noi sono venuti fuori tanti giovani? Bennacer, Tonali, Theo Hernandez, Leao, Tomori, Kalulu. Lo stesso Kessie al Milan ha fatto il salto di qualità.

Inoltre il Milan non è il City, ma neanche il Lille (ovvero entrambi vincitori di scudetto ma blasone e, possibilmente, futuro diversi).

Quella melma di pseudoportiere è sportivamente cresciuta? Certo, fa presenze in champions, ma questo non vuol dire diventare più forti.

Poi capisco che ritrovare il suo allenatore sia per lui un fattore positivo, proprio da un punto di vista sportivo.
Anche se è chiaro che i big money restano sempre la causa prima
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,356
Reaction score
3,793
Cioè secondo voi uno che ad oggi sceglie il PSG, con uno stipendio doppio rispetto al Milan, andando in una squadra che non avrà vinto Champions, ma dal 2013 ha fatto 4 volte i quarti, 4 volte gli ottavi, una semifinale e una finale, contro due ottavi e un'uscita ai gironi è un microcefalo...

Se dopo un anno o due ti metti a piangere per essere ceduto perché non giochi e sei stufo di vedere alzare la coppa agli altri tanto intelligente non sei.
O come quelli che vanno (anzi andavano perché ora il trend è finito) in Cina per una vagonata di milioni... Contratto quadriennale o quinquennale e poi dopo 1-2 stagione già si lamentavano, sei andato in Cina, ***** pretendi.
Lungi da me paragonare il PSG al Guangzhou ma il concetto di base è più o meno quello... Vorrei solo vedere un po' più di coerenza, specie se ti muovi per soldi anche a costo di fare il panchinaro... Ma se volevi essere al centro del progetto allora scegli il Milan.

Ripeto, se lo fai per soldi e per il nome "grosso" va bene, è ingiusto criticare... Ma non si parli di progetto, cuore, titolarità e tristezza quando poi uno fa panchina perché è una squadra che ogni anno cambia allenatore e 4-5 giocatori, lo sanno anche i sassi.
Lí viene fuori la stupidità e l'incoerenza.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,391
Reaction score
1,932
L'annuncio di Galtier:"Renato Sanches è atteso questo pomeriggio. C'era questa occasione per prendere un giocatore che conosceva la Ligue 1 e di altissimo livello e l'abbiamo preso. È un giocatore che ha qualità diverse dai nostri giocatori in rosa. È esplosivo, sa rompere le linee e incassare a livello difensivo. Non ha fatto la preparazione con il Lille e quindi sarà in ritardo rispetto ai compagni".
Oh finalmente questa storia è finita.
Farà la stessa fine di Wijnaldum che si accontenta di andare alla Roma pur di giocare.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ma smettiamola anche con questa idea che qualsiasi giocatore della terra ci debba scegliere perché siamo il Milan.
3 scudetti dal 2000 e ultimo trionfo in Champions 15 anni fa.
Sono professionisti e vanno dove vengono pagati di più.
A sentire certi discorsi sembra che i migliori calciatori del mondo debbano pagare di tasca loro per venire a giocare al Milan e allo stesso tempo abbiamo la proprietà di rabbini e dei dirigenti incapaci.
:facepalm:
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
ah no?
Se puoi scegliere tra 3 Milioni e 7 Milioni tu scegli i 3 milioni solo perchè "siamo il Milan" anche se non ne sei tifoso?
ooook certo :D
Sai bene che la differenza economica non sarebbe stata quella, ma al di là di questo discorso tra l'essere un passa-borracce ed un protagonista in campo personalmente avrei scelto la seconda opzione.
Opinione personale: entro 2-3 anni, Sanches cambierà club come prestito o svenduto e la sua carriera sarà ormai in declino, come è successo per tanti altri passati al PSG. Un nome a caso: Draxler.

Alla fine l'unico che ci avrà veramente guadagnato sarà Mendes
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
27,323
Reaction score
16,695
Però a maggio hai goduto per il 19simo con lui in campo (si perché lui nelle ultime ha fatto pure il titolare), che strano che abbiamo vinto lo scudetto con giocatori "mediocri" in panchina :sisi:

Ah che miracolo, abbiamo vinto lo scudetto con lui che ha fatto 28 presenze e 1.412 minuti giocati.
Azz potevamo anche non prendere Origi Adili e De Katelaere a sto punto e rimanere con i campioni che hanno vinto lo scudo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Trova allenatore e dirigente che ha già avuto nella sua carriera, va in una squadra che paga bene, non ci vedo nulla di Male. Che faccia panchina o meno dipende solo dalle sue prestazioni
 
Alto