Reina:"Me ne vado per colpa di De Laurentiis".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Genio

New member
Reaction score
16
Oltre ad essere un Signor Portiere questo ha anche i piedi migliori di Abate, Montolivo e Kessié

Reaction score
660
No ma qui schifiamo tutti, siamo abituati ad avere in rosa Kross, CR7, Iniesta, Savicevic, Sheva, Gullit, Maldini e Baresi. Dobbiamo vincere la champions mica riuscire a qualificarci per l'EL.

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Fino alla scorsa settimana il Napoli si stava giocando lo scudetto con la seconda migliore difesa del campionato.
Credo che qua dentro si stia un attimo esagerando nei suoi confronti. Non sarà un fenomeno, ma ad oggi è più forte e affidabile rispetto a quello che davvero guarda entrare ogni pallone con nonchalance.

Sono perfettamente d'accordo. Tutto sto scetticismo su Reina non lo capisco, ok, non è giovane e quindi non si può pensare di puntare su di lui nel medio/lungo periodo, ma è un portiere affidabile (che poi è la caratteristica più importante per un portiere). Se vogliamo ripartire con basi più solide il primo passo da fare è aggiungere esperienza a questo gruppo di giovani, e Reina la "tanto sbandierata esperienza internazionale" ce l'ha eccome.
Per me è stata una mossa ottima: abbiamo preso (a zero) il portiere dell'unica squadra che si sia avvicinata alla Juve in questi anni, mettendoci nella condizione di far capire a Raiola che, in caso di partenza di Donnarumma, noi non saremmo scoperti (tolto un punto a suo favore per continuare a strangolarci).
Donnarumma parte? possiamo buttarci su un portiere giovane con potenziali di miglioramento... tipo un Perin, che ha avuto problemi fisici (in questo caso avresti reina 12esimo che sarebbe probabilmente uno tra i migliori secondi portieri sulla piazza). Donnarumma resta? abbiamo in casa uno che lo può far crescere tantissimo.
Donnarumma parte e Reina resta per fare il titolare? abbiamo una soluzione "transitoria" che ci permette di valutare più con calma la situazione per buttarci poi su qualcuno da portare a casa per fare il titolare.
(A chi dice che è troppo vecchio ricorderei che per anni noi abbiamo campato con l'ottuagenario abbiati in porta, e che la juve ha tirato a campare fino ai 40 anni di buffon, per cui penso che Reina possa garantire ancora un paio di stagioni a buon livello)

Reaction score
39,436
Dopo l'addio di reina scatterà l'effetto domino : il patto dello scudetto è ufficialmente rotto.

Reaction score
574
Il fatto che i tifosi del Napoli siano due anni che non lo vogliono più titolare dovrebbe dare la caratura dell'affidabilità del giocatore, la difesa meno battuta è merito dei compagni che impediscono agli avversari di tirare in porta, Reina è uno sgabello che osserva passare i pochi tiri nello specchio della porta senza muovere un muscolo, come secondo e senatore ha un senso ma non a quello stipendio e come titolare al posto di Donnarumma con molti più tiri in porta...

numero 3

Member
Reaction score
2,346
Sono perfettamente d'accordo. Tutto sto scetticismo su Reina non lo capisco, ok, non è giovane e quindi non si può pensare di puntare su di lui nel medio/lungo periodo, ma è un portiere affidabile (che poi è la caratteristica più importante per un portiere). Se vogliamo ripartire con basi più solide il primo passo da fare è aggiungere esperienza a questo gruppo di giovani, e Reina la "tanto sbandierata esperienza internazionale" ce l'ha eccome.
Per me è stata una mossa ottima: abbiamo preso (a zero) il portiere dell'unica squadra che si sia avvicinata alla Juve in questi anni, mettendoci nella condizione di far capire a Raiola che, in caso di partenza di Donnarumma, noi non saremmo scoperti (tolto un punto a suo favore per continuare a strangolarci).
Donnarumma parte? possiamo buttarci su un portiere giovane con potenziali di miglioramento... tipo un Perin, che ha avuto problemi fisici (in questo caso avresti reina 12esimo che sarebbe probabilmente uno tra i migliori secondi portieri sulla piazza). Donnarumma resta? abbiamo in casa uno che lo può far crescere tantissimo.
Donnarumma parte e Reina resta per fare il titolare? abbiamo una soluzione "transitoria" che ci permette di valutare più con calma la situazione per buttarci poi su qualcuno da portare a casa per fare il titolare.
(A chi dice che è troppo vecchio ricorderei che per anni noi abbiamo campato con l'ottuagenario abbiati in porta, e che la juve ha tirato a campare fino ai 40 anni di buffon, per cui penso che Reina possa garantire ancora un paio di stagioni a buon livello)

Bravo è esattamente il mio pensiero, quoto tutto

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,083
Rispetto la tua opinione ben motivata e articolata; è un punto di vista legittimo ; io però faccio parte di quella schiera di tifosi, opinionisti (ieri ho sentito fare a P. Condo le stesse mie considerazioni) che la pensano diversamente; premetto che Donnarumma come personaggio non mi sta nemmeno simpatico, ma non di quello si tratta......secondo me invece è un errore storico cedere, perché di quello si tratta, un prodotto made in Milan di alta qualità con grandissime prospettive future date dalla naturale classe e dalla giovane età per cui con margini di miglioramento enormi per fare "semplicemente " cassa ; è un chiaro segnale di debolezza strutturale economica oltre ad essere un grave errore di valutazione tecnica; Reina nella migliore delle ipotesi, potrà garantire un paio di stagioni e poi????? Sarò anche curioso di vedere come il nostro popolo accoglierà questo cambio....

Jino

Senior Member
Reaction score
8,473
Da quello che so io l'offerta di rinnovo era stata assolutamente ridicola, questo il motivo dell'addio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto