Fino alla scorsa settimana il Napoli si stava giocando lo scudetto con la seconda migliore difesa del campionato.
Credo che qua dentro si stia un attimo esagerando nei suoi confronti. Non sarà un fenomeno, ma ad oggi è più forte e affidabile rispetto a quello che davvero guarda entrare ogni pallone con nonchalance.
Sono perfettamente d'accordo. Tutto sto scetticismo su Reina non lo capisco, ok, non è giovane e quindi non si può pensare di puntare su di lui nel medio/lungo periodo, ma è un portiere affidabile (che poi è la caratteristica più importante per un portiere). Se vogliamo ripartire con basi più solide il primo passo da fare è aggiungere esperienza a questo gruppo di giovani, e Reina la "tanto sbandierata esperienza internazionale" ce l'ha eccome.
Per me è stata una mossa ottima: abbiamo preso (a zero) il portiere dell'unica squadra che si sia avvicinata alla Juve in questi anni, mettendoci nella condizione di far capire a Raiola che, in caso di partenza di Donnarumma, noi non saremmo scoperti (tolto un punto a suo favore per continuare a strangolarci).
Donnarumma parte? possiamo buttarci su un portiere giovane con potenziali di miglioramento... tipo un Perin, che ha avuto problemi fisici (in questo caso avresti reina 12esimo che sarebbe probabilmente uno tra i migliori secondi portieri sulla piazza). Donnarumma resta? abbiamo in casa uno che lo può far crescere tantissimo.
Donnarumma parte e Reina resta per fare il titolare? abbiamo una soluzione "transitoria" che ci permette di valutare più con calma la situazione per buttarci poi su qualcuno da portare a casa per fare il titolare.
(A chi dice che è troppo vecchio ricorderei che per anni noi abbiamo campato con l'ottuagenario abbiati in porta, e che la juve ha tirato a campare fino ai 40 anni di buffon, per cui penso che Reina possa garantire ancora un paio di stagioni a buon livello)