Reina: colloquio con Mirabelli. Il DS gli ha spiegato che....

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,506
Reaction score
1,018
Direi che Buffon ha dimostrato sempre di voler restare alla Juve, anche in B. Donnarumma non ci ha mai domostrato attaccamento, nemmeno a parole. Non è esattamente il paragone più calzante...

Ammesso e non concesso che sia come dici rimane comunque un errore imperdonabile sostituire l'erede di Buffon con una pippa di 36 anni ; le grandi squadre i fuoriclasse se li tengo ben stretti a maggior ragione noi che dovremmo essere all'inizio di un nuovo ciclo; è proprio un pessimo segnale se ciò si avverasse; in cuor mio sperero fino all'ultimo che non sia cosi
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Non esiste che una squadra in costruzione che mira a determinati obiettivi venda uno dei suoi giocatori e lo rimpiazzi con uno ormai finito.
Progetto poco credibile.
Circoliamo con Reina, Rodriguez, Calhanoglu e Kalinic...

Ancora mi sembra che Donnarumma sia lì.
Abbiamo un certo Plizzari...
Reina per me è un acquisto molto logico in ottica progettualità. Se resta Donnarumma hai un ottimo secondo portiere.
Se Donnarumma va via hai un portiere di esperienza che ti permette di far esordire con calma Plizzari per farne un nuovo Donnarumma.
Non capisco perché poi il progetto dovrebbe essere poco credibile con Reina (attuale portiere titolare della seconda in classifica); Rodriguez che non penso proprio sia inferiore a Radu o Mario Rui o D'Ambrosio; addirittura citi Hakan, uno dei migliori che abbiamo, sicuramente come ala sinistra non è funzionale viste le poche reti, ma in ottica rosa è un valore aggiunto che farebbe comodo anche al Napoli.
 

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Esatto Ripper! Hai risposto al posto mio; aggiungo che la Juve ha pure comprato Higuain per 100 mln Douglas costa Dani Alves etcetcetc, mi pare claudiop77 che sei fuori strada

I tifosi della Juve stanno ancora aspettando i sostituti di pogba e vidal comunque eh
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,313
Reaction score
2,380
Lungi da me difendere Mirabelli e premesso che Reina non mi mi piace per niente come portiere, il suo arrivo a parametro zero va letto anche in ottica Settlement Agreement. E' probabilmente che, come già successo con Inter e Roma, ci verrà chiesto di rispettare un deficit di 30 milioni massimo nei prossimi 3 anni ed una sessione di mercato a saldo zero (in base ai valori nominali d'acquisto, quindi niente ingaggi). E' chiaro che se si riuscisse a vendere Donnarumma ad una cifra importante, tale ricavato potrebbe essere interamente investito in un altro ruolo perchè il portiere titolare, con ingaggio comunque inferiore a quello attuale, sarebbe già in casa a zero.

Ovviamente sarebbe meglio tenersi Donnarumma ma se il Settlement Agreement ci imporrà questi parametri, allora qualcun altro dovrà essere venduto al suo posto (Romagnoli? Suso?), a meno che non si riesca in soli 12 mesi a far crescere così tanto il fatturato da poterlo evitare (estremamente difficile).
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,566
Reaction score
1,850
È un discorso che non ha senso, per mille motivi già detti cento volte.

Il milan deve comprare un secondo portiere, inoltre deve anche premunirsi nel caso Donna se ne và, quindi o prendi un primo portiere e mandi via Donna, o prendi uno disposto anche a fare il secondo.

A un secondo cmq uno stipendio lo devi dare non è che viene gratis, oltre a un probabile cartellino, quindi diciamo che prendi un secondo decente a zero e un milione di stipendio, che non saprei chi sia, per due anni sono 4 milioni.

Reina viene a 12 milioni in due anni, considerato che 4 milioni probabilmente li spendi in ogni caso per un secondo, con 8 milioni ti sei preso un portiere che è una garanzia nel caso Donna se ne va, va a fare il primo o il secondo in caso Donna rimane.

Io l'operazione la vedo in questo senso, Reina può dare garanzie da primo o secondo e costare anche poco.

Se Donna se ne va e ci serve un primo portiere, scommetto che ogni portiere diventerà magicamente un portiere da 30-40 milioni, cosi vendi Donna e coi suoi soldi praticamente ci devi rimpiazzare il portiere.

Capisco possa sembrare un operazione strana o sbagliata, però dovete dare un alternativa valida a questa soluzione, chi viene a meno di una decina di milioni che possa fare primo o secondo e abbia almeno la qualità di Reina?.

Concordo, soprattutto sulla parte in grassetto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,437
Reaction score
35,068
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, mercoledì 14 marzo 2018, Mirabelli, dopo aver avuto un colloqui con Donnarumma (QUI i dettagli -) http://www.milanworld.net/colloquio-mirabelli-donnarumma-il-portiere-partira-solo-se-vt59773.html ) ha parlato anche con Reina. Il DS ha spiegato allo spagnolo che se Donnarumma deciderà di restare al Milan, lui farà il secondo e da chiocchia a Gigio. Con un bel biennale da 3 milioni di euro netti a stagione.

A quel punto, però, bisognerebbe fare anche i conti con lo scontento Antonio Donnarumma.

C'è anche da dire che un conto è allenarsi tutti i giorni con il fratellone a milanello dove forse quest'ultimo qualcosa potrà apprendere ma tutt'altra storia sarebbe per gigio allenarsi assieme a reina.
Il monte stipendi per i portieri però sarebbe davvero roba da ricchissimi.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Non esiste che una squadra in costruzione che mira a determinati obiettivi venda uno dei suoi giocatori e lo rimpiazzi con uno ormai finito.
Progetto poco credibile.
Circoliamo con Reina, Rodriguez, Calhanoglu e Kalinic...

Totalmente condivisibile.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,791
Reaction score
3,740
Secondo portiere 6 milioni lordi
Terzo portiere 2 milioni lordi

Praticamente un top player in campo!!!

E questi hanno fatto gli schizzinosi per riprendere Deulofeu a niente che sarebbe servito come il pane.
Bah. Ne gira di gente strana nel calcio, e gli affidano pure miliardi di euro. O quasi.

Ancora Deulofeu ???? è voluto andare via lui come KUCKA .

che stress raga.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,398
Reaction score
574
Ancora Deulofeu ???? è voluto andare via lui come KUCKA .

che stress raga.

Lo stress è attaccarsi ai nomi per svicolare sui concetti, quando uno fa un nome come un altro per portare l'attenzione che hai il secondo e il terzo portiere più pagati al mondo e della storia si guarda al dito quando ci si sofferma sul nome di un titolare che poteva essere in campo con quei soldi
 
I

ilCapitan6

Guest
Come si fa a citare la Juventus come modello?

MA un po' di coscienza e memoria storica?

1) L'unica società di alto livello già con uno stadio. Leggete un po' di carte e capirete come ha ottenuto il terreno su cui costruire. Quindi introiti extra rispetto alle altre.

2) Pressioni per le ripartizioni dei diritti TV. Lasciamo stare.

3) Società che per decenni è stata comandata da un Gruppo industriale che per reperire liquidità ha sempre spremuto lo stato.

4) noi con l'anomalia Berlusconi che per 8 anni si è disinteressato della squadra
 
Alto