Come riportato dalla GDS in edicola, Reijnders e Loftus sono sempre più efficaci davanti alla difesa. Anche contro il Torino l'olandese, che resta il preferito dai tifosi, ha corso più d 12 chilometri. Loftus cresce. Entrambi sono efficaci sia davanti alla difesa che sulla trequarti: siamo ad un assist a testa. Krunic, incedibile per Pioli, protegge entrambi. E presto si vedrà anche Musah col suo calcio di strappi.
Tutto questo basterà per lo scudetto? Calma. Anche se le prime due giornate autorizzano sogni e danno certezze. Il Milan è tra i laboratori di calcio più interessanti d'Europa e una squadra divertente.
Guardare il centrocampo del milan mi dona una strana sensazione: i 3 giocatori che occupano il reparto è come se fossero stati scelti per le caratteristiche ma fanno fatica troppo spesso ad essere reparto.
Ognuno fa il suo e la 'sommatoria prestazione' alla fine porta alla causa ciò che serve ma non riesco a vedere i 3 come reparto.
Se fate un pò di mente locale certamente ricorderete come di rado i 3 interpreti sono vicini e scambiano palla tra loro , come ancora più raramente compongono la 'linea'.
Il buono, il brutto, il cattivo.
Il buono è rejinders, quello che cuce e ricama.
Il cattivo è loftus, l'uomo dedito agli strappi.
Il brutto è krunic, l'uomo nero del gioco oscuro.