Reijnders: più di 12 Km.Loftus cresce. Lo scudetto...

Reaction score
12,183
Su Bennacer non ho dubbi che tornerà e che tornerà bene.

Speriamo, io qualche dubbio purtroppo ce l'ho, è semi handicappato al momento, l' infortunio è tra i peggiori che possono capitare.

Comunque lo spero ripeto, altro che andare a prendere Koopmainers a mille mila milioni se poi hai Bennacer...

Reaction score
34,977
Come riportato dalla GDS in edicola, Reijnders e Loftus sono sempre più efficaci davanti alla difesa. Anche contro il Torino l'olandese, che resta il preferito dai tifosi, ha corso più d 12 chilometri. Loftus cresce. Entrambi sono efficaci sia davanti alla difesa che sulla trequarti: siamo ad un assist a testa. Krunic, incedibile per Pioli, protegge entrambi. E presto si vedrà anche Musah col suo calcio di strappi.

Tutto questo basterà per lo scudetto? Calma. Anche se le prime due giornate autorizzano sogni e danno certezze. Il Milan è tra i laboratori di calcio più interessanti d'Europa e una squadra divertente.
Guardare il centrocampo del milan mi dona una strana sensazione: i 3 giocatori che occupano il reparto è come se fossero stati scelti per le caratteristiche ma fanno fatica troppo spesso ad essere reparto.
Ognuno fa il suo e la 'sommatoria prestazione' alla fine porta alla causa ciò che serve ma non riesco a vedere i 3 come reparto.
Se fate un pò di mente locale certamente ricorderete come di rado i 3 interpreti sono vicini e scambiano palla tra loro , come ancora più raramente compongono la 'linea'.

Il buono, il brutto, il cattivo.
Il buono è rejinders, quello che cuce e ricama.
Il cattivo è loftus, l'uomo dedito agli strappi.
Il brutto è krunic, l'uomo nero del gioco oscuro.

Crox93

Well-known member
Reaction score
419
Bennacer Loftus e Rejnders non è il centrocampo più equilibrato, forse, ma è il migliore che abbiamo a rosa completa.
Bennacer non è un mediano ma è l'unico che gestisce e recupera qualche pallone, nonstante sia monopiede.

Reaction score
14,301
Pobega credo pioli voglia utilizzarlo mezz'ala a piede invertito e quindi mezz'ala destra, a bologna è entrato in quella posizione.
Rejinders ad oggi è insostituibile, l'unico che vi si avvicina per caratteristiche tecniche potrebbe essere adli ma... lasciamo stare.
per me è entrato li solo perchè musah era squalificato, ma pobega giocherà quasi sempre a sx.

Sarebbe anche ora di togliere Adli dalla teca, secondo me lui è il sostituto ideale di Reijnders. Sì tolgano dalla testa di provarlo mediano perché non è cosa sua.
Non riuscirebbe a fare ciò che fa Krunic in fase difensiva, è inutile che ci giriamo attorno.
non credo lo che adli lo proverà li sinceramente, pobega oltre ad essere molto più nel gioco è anche forte ad inserirsi e per me giocherà lui senza lenders.

Reaction score
14,301
Speriamo, io qualche dubbio purtroppo ce l'ho, è semi handicappato al momento, l' infortunio è tra i peggiori che possono capitare.

Comunque lo spero ripeto, altro che andare a prendere Koopmainers a mille mila milioni se poi hai Bennacer...
che tra l'altro al posto di krunic non c'entrerebbe niente perchè è lento come una lumaca e poco difensivo.

Reaction score
34,977
per me è entrato li solo perchè musah era squalificato, ma pobega giocherà quasi sempre a sx.

non credo lo che adli lo proverà li sinceramente, pobega oltre ad essere molto più nel gioco è anche forte ad inserirsi e per me giocherà lui senza lenders.
Ma può essere il sostituto di loftus, mai di rejinders.

Reaction score
14,301
Ma può essere il sostituto di loftus, mai di rejinders.
non per caratteristiche, ma vedrai che lo sarà per zona d'impiego.
magari quando lenders sostituirà il perno (???).
credo che per loftus giocherà musah.

infattidico che quando mancherà lenders sarà un problema nel senso che non lo sostituisce nessuno ad oggi.

Reaction score
34,977
non per caratteristiche, ma vedrai che lo sarà per zona d'impiego.
magari quando lenders sostituirà il perno (???).
credo che per loftus giocherà musah.

infattidico che quando mancherà lenders sarà un problema nel senso che non lo sostituisce nessuno ad oggi.
Sai come la penso su musah : uno col baricentro basso come lui se ci si lavora può diventare il mediano tattico.

Reaction score
2,090

Pobega come caratteristiche è molto più simile a Loftus.
Vero che Musah è entrato al posto di Loftus nell'ultima, ma Pobega era entrato al posto di Loftus a Bologna.

Per me le coppie sono queste al momento:

Krunic/X
Loftus/Musah/Pobega
Reijnders/Adli

Questo se poi Pioli gli desse fiducia a Yacine...

Alto