Regione Lombardia:”Ma quale coronavirus come un’influenza...”.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
40,840
I numeri sono stati sempre quelli e il problema non è mai stata la mortalità al 2,5%, ma il 7,5% che finisce in terapia intensiva e si può salvare...se il contagio si espande troppo non ci sarebbero ne posti letto sufficiente ne abbastanza macchinari x la respirazione assistita

Non vorrei sbagliare ma è la prima volta che dicono con certezza tra i contagiati quanti hanno bisogno della terapia intensiva.
Ma magari mi ero perso io questo passaggio.
1/10 comunque è tanto/troppo.
Per il resto sono d'accordo con te e l'ho precisato più volte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
C’è da dire che noi siamo più portati a eseguire il tampone e ad analizzare i casi peggiori. È possibile che una buona parte sia asintomatica o quasi, e che pertanto questi non si facciano fare il tampone, non risultando tra gli infetti. Se così fosse, sarebbe una cosa positiva in quanto la mortalità reale sarebbe inferiore a quella apparente.

Ovvio che sia così, ma se qualcuno vuole credere che siamo di fronte ad una mattanza non si può far nulla

Reaction score
3,863
la mia domanda è questa (perché qui non ci si capisce più nulla):

al di la di quelli contagiati che sono morti e al di la dei contagiati non morti ma ancora non guariti...esiste una parte composta da quelli GUARITI totalmente? o ancora non si può essere certi che qualcuno sia realmente guarito?

in realtà nessuno può rispondermi con certezza presumo..ma condivido con voi il quesito

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
395
la mia domanda è questa (perché qui non ci si capisce più nulla):

al di la di quelli contagiati che sono morti e al di la dei contagiati non morti ma ancora non guariti...esiste una parte composta da quelli GUARITI totalmente? o ancora non si può essere certi che qualcuno sia realmente guarito?

in realtà nessuno può rispondermi con certezza presumo..ma condivido con voi il quesito
Per quanto riguarda i casi in Italia non ho mai letto quanti siano quelli guariti, e ciò probabilmente è dovuto al fatto che i numeri sarebbero oggi così pochi da non poter trarre stime affidabili, considerando che il processo di guarigione è assai più lungo di quello inverso.
Se invece intendi a livello globale, su internet puoi trovare facilmente il numero di contagi, di morti e di guariti.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Non ti fare di questi problemi : a questo punto sei solo un anello della catena.
Tu da buon cittadino dotato di senso civico, ora che stai poco bene, devi solo stare in casa e guarire definitivamente.
Gli irresponsabili sono coloro che escono consci di non stare bene , e magari ti tossiscono pure in faccia, oppure quelli che sono venuti in contatto col mondo cinese e se ne guardano bene dal comunicarlo.
Come vedi a creare disastri sono gli idioti e i faciloni.
C'è anche da dire, e qua mi ricollego al mio precedente post circa i ritmi vertiginosi di oggi, che un sacco di disgraziati sono praticamente costretti o quasi ad andare a lavorare.
Untori silenziosi piegati al sistema.

Magari sarebbe successo lo stesso, ma per colpa della negligenza altrui guarda che situazione stiamo vivendo...

PS [MENTION=1784]MarcoG[/MENTION] , non posso rispondere ai messaggi, però tranquillo, ho capito ciò che volevi dire, grazie ;)

Reaction score
13,785
Sky sposa la tsi della banale influenza secondo me... prima hanno fatto uno strano giro di percentuali dice do chesolo lo 0,9% finisce in terapia intensiva, come la normale influenza... (cosa falsa peraltro)

Falsa ?!?! in codesto forum ho letto che ne muoiono centinaia al giorno per la comune influenza... roba da matti.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Scusa non ho seguito il discorso. Hai il Coronavirus?

:cazzivostri::cazzivostri::cazzivostri:

Ad ora ho solo febbre e un leggero raschietto in gola, il mio medico telefonicamente mi ha detto di stare tranquillo ma tenerlo informato se dovessi vedere nuovi sintomi, mi ha fatto prendere tutte le precauzioni del caso, come non uscire (e ci mancherebbe), usare la mascherina e guanti in casa per evitare possibili contagi ai miei cari e mi ha lasciato il suo numero personale per qualsiasi variazione. Lui dice che molto probabilmente è influenza, anche perchè nella mia zona ci sono stati solo 7 contagi ma tutti nell'area ospedaliera, però domani per stare tranquillo gli chiedo se posso fare il tampone, se poi mi dice che non sarà necessario tanto meglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto