Regione Lombardia:”Ma quale coronavirus come un’influenza...”.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
395
C’è da dire che noi siamo più portati a eseguire il tampone e ad analizzare i casi peggiori. È possibile che una buona parte sia asintomatica o quasi, e che pertanto questi non si facciano fare il tampone, non risultando tra gli infetti. Se così fosse, sarebbe una cosa positiva in quanto la mortalità reale sarebbe inferiore a quella apparente.

Reaction score
346
non è la peste nera comunque.

Fino ad ora le vittime sono anziani o comunque persone con già problemi alle spalle.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
C’è da dire che noi siamo più portati a eseguire il tampone e ad analizzare i casi peggiori. È possibile che una buona parte sia asintomatica o quasi, e che pertanto questi non si facciano fare il tampone, non risultando tra gli infetti. Se così fosse, sarebbe una cosa positiva in quanto la mortalità reale sarebbe inferiore a quella apparente.

Questo è molto probabile, molti casi potrebbero essere tanto lievi da non destare sospetto alcuno, ovviamente uso il condizionale...
Però c'è il rovescio della medaglia, questi soggetti (compreso me) potrebbero essere una specie di bombe infettive, io non riesco a togliermi dalla testa tutta la gente che mi girava attorno venerdì sera al pub... del tutto inconsciamente, ma potrei aver infettato qualcuno... spero non sia cosi preferirei averla presa da altri che averla attaccata a qualcuno, se non fosse una normale influenza ovviamente

Reaction score
40,840
Questo è molto probabile, molti casi potrebbero essere tanto lievi da non destare sospetto alcuno, ovviamente uso il condizionale...
Però c'è il rovescio della medaglia, questi soggetti (compreso me) potrebbero essere una specie di bombe infettive, io non riesco a togliermi dalla testa tutta la gente che mi girava attorno venerdì sera al pub... del tutto inconsciamente, ma potrei aver infettato qualcuno... spero non sia cosi preferirei averla presa da altri che averla attaccata a qualcuno, se non fosse una normale influenza ovviamente

Non ti fare di questi problemi : a questo punto sei solo un anello della catena.
Tu da buon cittadino dotato di senso civico, ora che stai poco bene, devi solo stare in casa e guarire definitivamente.
Gli irresponsabili sono coloro che escono consci di non stare bene , e magari ti tossiscono pure in faccia, oppure quelli che sono venuti in contatto col mondo cinese e se ne guardano bene dal comunicarlo.
Come vedi a creare disastri sono gli idioti e i faciloni.
C'è anche da dire, e qua mi ricollego al mio precedente post circa i ritmi vertiginosi di oggi, che un sacco di disgraziati sono praticamente costretti o quasi ad andare a lavorare.
Untori silenziosi piegati al sistema.

Reaction score
804
Scusa non ho seguito il discorso. Hai il Coronavirus?

mil77

Senior Member
Reaction score
2,120
Ecco, iniziamo ad avere numeri veri : tra i contagiati 1 su 10 ha bisogno della terapia intensiva!!!

I numeri sono stati sempre quelli e il problema non è mai stata la mortalità al 2,5%, ma il 7,5% che finisce in terapia intensiva e si può salvare...se il contagio si espande troppo non ci sarebbero ne posti letto sufficiente ne abbastanza macchinari x la respirazione assistita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto