Regalo documentario Milan su Vimeo "stavamo bene insieme" con password

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Io di quella finale del 2005 non vidi mai la premiazione, evitata come la peste, al massimo l'immagine di Gerrard che la alzava, poca roba.
Fece male ma ci rifacemmo 2 anni dopo a fine ciclo.

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,083
Ovviamente non ho mai più rivisto nulla di quella finale del 2005 ma ricordo nitidamente come giocammo.
Dominammo, letteralmente. E nel primo tempo vidi il calcio più bello che ho mai visto in tutta la mia vita. Paradisiaco.
La più grande ingiustizia sportiva della storia. E quel gol sbagliato da Sheva, colpo di testa, parata di Dudek e con tutta la porta, da due metri gliela tira addosso. Basta. Non voglio continuare a ricordare. Fa ancora male e me lo farà per sempre.
Quella squadra vinse poco per quanto era forte. Per demeriti nostri e non. Avremmo dovuto vincere tre CL di fila: 2003,2004 e 2005.
Nel 2004 con il Deportivo all’andata ci annullarono il quinto gol per fuorigioco inesistente. E al ritorno il Deportivo rappresentò in pieno quello che fu un vero e proprio doping di stato nella Spagna di quegli anni. E qui mi fermo. Uno scandalo. Stanno ancora correndo adesso.
Nel 2005 in finale nel primo tempo rigore clamoroso non datoci nel primo tempo.
Nel 2006 contro il Barcellona dei mafiosi annullarono un gol di testa a Sheva per un fallo mai esistito.
Squadra stratosferica quella. Per me il Milan si ferma lì. Poi Berlusconi e Galliani lo distrussero.
A guardare il centrocampo e l’attacco di oggi mi viene da piangere. Non c’è la metà della tecnica di quella squadra.
Quel maledetto nano avrebbe potuto venderci allo sceicco e adesso saremmo la prima squadra del mondo.
Invece con questi pezzenti non andremo da nessuna parte. Fattuale
Anch'io non ho mai rivisto più nulla di quella finale. Quella sera dopo la partita ho come un vuoto. Mi ricordo solo che mi sono svegliato la mattina dopo alle 7 non ricordo come sono salito fino in camera mia o come sia riuscito a dormire dopo lo shock

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,334
Il 2005 rimane un anno da incubo. Squadra eccezionale, potevamo vincere tutto, ma non abbiamo vinto niente per degli episodi a dir poco incredibili. Preferisco nettamente ricordare quest'anno dove abbiamo vinto lo scudetto.

Reaction score
13,071
Ovviamente non ho mai più rivisto nulla di quella finale del 2005 ma ricordo nitidamente come giocammo.
Dominammo, letteralmente. E nel primo tempo vidi il calcio più bello che ho mai visto in tutta la mia vita. Paradisiaco.
La più grande ingiustizia sportiva della storia. E quel gol sbagliato da Sheva, colpo di testa, parata di Dudek e con tutta la porta, da due metri gliela tira addosso. Basta. Non voglio continuare a ricordare. Fa ancora male e me lo farà per sempre.
Quella squadra vinse poco per quanto era forte. Per demeriti nostri e non. Avremmo dovuto vincere tre CL di fila: 2003,2004 e 2005.
Nel 2004 con il Deportivo all’andata ci annullarono il quinto gol per fuorigioco inesistente. E al ritorno il Deportivo rappresentò in pieno quello che fu un vero e proprio doping di stato nella Spagna di quegli anni. E qui mi fermo. Uno scandalo. Stanno ancora correndo adesso.
Nel 2005 in finale nel primo tempo rigore clamoroso non datoci nel primo tempo.
Nel 2006 contro il Barcellona dei mafiosi annullarono un gol di testa a Sheva per un fallo mai esistito.
Squadra stratosferica quella. Per me il Milan si ferma lì. Poi Berlusconi e Galliani lo distrussero.
A guardare il centrocampo e l’attacco di oggi mi viene da piangere. Non c’è la metà della tecnica di quella squadra.
Quel maledetto nano avrebbe potuto venderci allo sceicco e adesso saremmo la prima squadra del mondo.
Invece con questi pezzenti non andremo da nessuna parte. Fattuale
Il Milan 2003/2006 fu un qualcosa di illegale.
Dovevamo portare a casa 3 Champions di fila, 2003,2004,2005. Nel 2004 eravamo i superfavoriti dopo l'eliminazione di real e man utd, nel 2005 eravamo la squadra più forte del pianeta a mani basse,il cammino verso la finale fu una formalità,solo il ritorno col Psv fu l'unica partita cannata,e vincemmo per la regola del gol fuori casa. Ai quarti di finale facemmo di un sol boccone l'inter (anche all'epoca considerata ingiocabile).

Nel 2006 derubati dal Farça.

Probabilmente l'abbiamo vinto nell anno in cui eravamo meno forti e già in dismissione.

Reaction score
4,057
Grazie per la condivisione.

A parte emozionarsi nel rivivere quanto abbiamo vissuto aggiungo una cosa:
QUANDO SAN SIRO entra in campo
Come Milan Manchester United ragazzi gli avversari possono arrivare pure da Marte ma non c’è ne per NESSUNO.
Daremmo domani 3 goal anche al city o al Psg, si creava un qualcosa di MAGICO nell’aria, veramente qualcosa di sovrannaturale e non scherzo. Bastava vedere dietro la porta c’erano tipo 15 raccattapalle che sembravano ultras per come si disperavano nelle occasioni.
Li veramente l’abbiamo giocata e non guardata in 80.000 e più (qualcuno è entrato extra sicuro al tempo, non c erano i controlli di oggi).

Reaction score
836
Visto e ringrazio di cuore per la condivisione, che dire.. crampi allo stomaco.. sono giusto 2-3 le squadre che possono essere trasmesse al cinema, il Milan 2003-2007, il Real delle 3 Champions di Zidane , Il Barca di Guardiola.

La squadra del 2005 era illegale composta da giocatori che fino a quel momento vantavano:

Dida 1 Champions 1 Mondiale
Cafu 2 Mondiali
Nesta 1 Mondiale 1 Champions
Stam 1 Champions
Maldini 4 Champions
Gattuso 1 Mondiale 1 Champions
Pirlo 1 Mondiale 1 Champions
Seedorf 3 Champions
Kakà 1 Mondiale (Futuro Pallone D'Oro)
Crespo 1 Coppa Libertadores 1 Coppa Uefa
Shevchenko 1 Champions 1 Pallone D'Oro

Giocatori moderni. Una squadra cosi oggi come oggi farebbe la collezione delle finali, me li vedrei proprio gente come Neymar, Mbappe, Halaand marcati da quei difensori e con Gattuso a randellare.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,376
Anch'io non ho mai rivisto più nulla di quella finale. Quella sera dopo la partita ho come un vuoto. Mi ricordo solo che mi sono svegliato la mattina dopo alle 7 non ricordo come sono salito fino in camera mia o come sia riuscito a dormire dopo lo shock
Siamo dello stesso anno.
Io mi ricordo che all’epoca dividevo ancora la stanza con mio fratello.
Dopo la partita andai a letto e continuai a chiedergli:”Adesso? E adesso che faccio? Come faccio?” Ero in uno stato di totale confusione.
Per me il Milan era la cosa più importante. Datemi dello sfigato ma io vivevo con il Milan e per il Milan. Adesso sento molto meno. Gioco forza ho dovuto mollare un po’, gli ultimi 15 anni sono stati troppo per me che ho vissuto l’epopea di quel Milan.
Ho provato a credere che saremmo ritornati, ho provato a non accettare la mediocrità e il fatto che non torneremo mai più a quei momenti, a quelle sensazioni. Alla fine però ho accettato la realtà dei fatti. Tu pensa che fino a pochi anni fa gufavo il Real perché avevo ancora in mente l’obiettivo di andarlo a riprendere nel palmares Champions.
Lasciamo stare

Andris

Senior Member
Reaction score
14,279
appena visto, grazie
sarebbe stato più bello avere tutti i protagonisti, almeno per un commento se non presenti proprio.
vedere Buffon ma non vedere Kakà e Seedorf o Dida..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto