Referendum truffa, non andare a votare 8-9 giugno 2025.

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
290
Lancio una provocazione su questo tema: per quanto l'Europa si sia dimostrata sorda ad ogni richiesta di ripartizione equa dei flussi migratori, io la cittadinanza italiana per gli immigrati la userei principalmente come "arma di trattativa".

Visto che, ovviamente, la maggior parte dei migranti usa Italia, Spagna e Grecia come semplici paesi di primo approdo e punta ai ben piu ricchi paesi nordici (austria, Francia, Germania, Benelux, Scandinavia...), paradossalmente l'unico modo per fare la voce grossa in europa su questo tema sarebbe proprio "regalare" la cittadinanza.

Sono consapevole di aver detto una cosa forte (che rimane comunque una provocazione), ma provo a spiegarmi: attualmente la stragrande maggioranza dei migranti arrivano in Italia e si ammassano al Brennero/Ventimiglia cercando di andare a nord, dove vengono bloccati dalle guardie di frontiera perchè privi dei documenti necessari.
Dunque, essi restano qui ob torto collo, privi di documenti, e ingrossano le fila della delinquenza e dello spaccio degradando ulteriormente la percezione di sicurezza nel paese, soprattutto nelle grandi città.

Ecco, provate ad immaginare se dicessimo in sede di consiglio europeo "adesso o revisioniamo Dublino e ci spartiamo equamente questo peso, oppure io do istantaneamente la cittadinanza italiana a tutti gli irregolari".
In quel caso è vero, ti accolleresti un 10-20% di cittadini stranieri che diventerebbero "stanziali" qui (e tanto ormai di fatto in Italia ci stanno già, ma senza documenti sono ancor piu incentivati a delinquere), ma avresti la grande maggioranza di essi che, con la loro bella cittadinanza di cartone alla mano, andrebbero alle frontiere dove sarebbero obbligati a farli passare.

A quel punto, soprattutto i critici dell'Europa avrebbero di che ridere: una cosa del genere porterebbe probabilmente alla chiusura delle frontiere e all'implosione dell'UE, ma nel remoto caso gli altri paesi rispettassero le regole, avremmo risolto il problema dell'immigrazione incontrollata... paradossalmente con la cittadinanza.

Che è il motivo per cui questa cosa, piu che come opzione reale, dovrebbe essere usata come minaccia al tavolo delle trattative, magari di concerto con Spagna e Grecia: in quel caso vedi come revisionano Dublino domani...
Renzi e se non ricordo male anche Gentiloni hanno fatto un patto con l'europa per farsi dare un fracco di soldi curando per loro l'immigrazione, ecco perché non abbiamo voce in capitolo

Reaction score
2,791
Nel mio paese in lombardia manco 18% ieri sera, fonde: dentro :muhahah:

Sinistra veramente ridicola

Fanno una manifestazione sabato PRO GAZA come se solo loro fossero pro Palestina e contro la rappresaglia di Nethanyau solo e solamente per cercare di farsi un pò di pubblicità e accaparrarsi qualche voto in più.

Dei mezzucci veramente infimi tra i punti più bassi mai visti

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,604
Sconfitta su tutta la linea, anche per quanto riguarda le parahulate della sinistra sullo "sfratto".

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,191
Nel mio paese in lombardia manco 18% ieri sera, fonde: dentro :muhahah:

Sinistra veramente ridicola

Fanno una manifestazione sabato PRO GAZA come se solo loro fossero pro Palestina e contro la rappresaglia di Nethanyau solo e solamente per cercare di farsi un pò di pubblicità e accaparrarsi qualche voto in più.

Dei mezzucci veramente infimi tra i punti più bassi mai visti
Hanno sempre usato sti mezzucci..fanno schifo

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,229
Nel referendum sulla cittadinanza 40% di No con affluenza di soli piddini e grillozzi. Se fosse andato a votare tutto il corpo elettorale finiva tipo 80-20 per il no

Reaction score
5,732
Nel referendum sulla cittadinanza 40% di No con affluenza di soli piddini e grillozzi. Se fosse andato a votare tutto il corpo elettorale finiva tipo 80-20 per il no
Tutto è bene ciò che finisce bene.
La cittadinanza deve essere quasi impossibile da prendere o ci ritroviamo con orde di balordi cittadini italiani

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,604
Tralasciando i soliti discorsi, io non ricordo, almeno nell'ultimo ventennio, che un governo, dopo tre anni, sia ancora così forte nei consensi (e secondo i sondaggi è anche in crescita).

La mia idea è che sia colpa della peggiore opposizione di sempre. Che credibilità possono avere coloro che sono stati i veri fautori di tutti i problemi di questo paese e che la gente sempre di più? Immigrazione di massa, obbligo vaccinale ecc.

E nemmeno se ne accorgono che la gente li odia per questo.

Io per esempio reputo sto governo una massa di mediocri, ma allo stesso tempo non mi auguro cadano perchè non mi sognerei mai di portare al potere quegli altri. E' la stessa cosa di quando era al potere Berlusconi (parlo sempre dal mio punto di vista, mai votato il cavaliere), ma in una portata ancora più massima perchè molta più gente si è accorta del bluff della sinistra e del "giustizialismo" che invocano.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,496
Lancio una provocazione su questo tema: per quanto l'Europa si sia dimostrata sorda ad ogni richiesta di ripartizione equa dei flussi migratori, io la cittadinanza italiana per gli immigrati la userei principalmente come "arma di trattativa".

Visto che, ovviamente, la maggior parte dei migranti usa Italia, Spagna e Grecia come semplici paesi di primo approdo e punta ai ben piu ricchi paesi nordici (austria, Francia, Germania, Benelux, Scandinavia...), paradossalmente l'unico modo per fare la voce grossa in europa su questo tema sarebbe proprio "regalare" la cittadinanza.

Sono consapevole di aver detto una cosa forte (che rimane comunque una provocazione), ma provo a spiegarmi: attualmente la stragrande maggioranza dei migranti arrivano in Italia e si ammassano al Brennero/Ventimiglia cercando di andare a nord, dove vengono bloccati dalle guardie di frontiera perchè privi dei documenti necessari.
Dunque, essi restano qui ob torto collo, privi di documenti, e ingrossano le fila della delinquenza e dello spaccio degradando ulteriormente la percezione di sicurezza nel paese, soprattutto nelle grandi città.

Ecco, provate ad immaginare se dicessimo in sede di consiglio europeo "adesso o revisioniamo Dublino e ci spartiamo equamente questo peso, oppure io do istantaneamente la cittadinanza italiana a tutti gli irregolari".
In quel caso è vero, ti accolleresti un 10-20% di cittadini stranieri che diventerebbero "stanziali" qui (e tanto ormai di fatto in Italia ci stanno già, ma senza documenti sono ancor piu incentivati a delinquere), ma avresti la grande maggioranza di essi che, con la loro bella cittadinanza di cartone alla mano, andrebbero alle frontiere dove sarebbero obbligati a farli passare.

A quel punto, soprattutto i critici dell'Europa avrebbero di che ridere: una cosa del genere porterebbe probabilmente alla chiusura delle frontiere e all'implosione dell'UE, ma nel remoto caso gli altri paesi rispettassero le regole, avremmo risolto il problema dell'immigrazione incontrollata... paradossalmente con la cittadinanza.

Che è il motivo per cui questa cosa, piu che come opzione reale, dovrebbe essere usata come minaccia al tavolo delle trattative, magari di concerto con Spagna e Grecia: in quel caso vedi come revisionano Dublino domani...
Sulla carta sarebbe anche un'idea ma irrealizzabile perché in primis crollerebbero le due istituzioni più importanti per i cittadini italiani (quelli originali :asd: ): Inps e SSN.

Ci sarebbero milioni di nuovi italiani in più con conseguente mazzata all'Inps e l'implosione del Sistema Sanitario Nazionale perché, giustamente, una volta avuta la cittadinanza uno stato assistenziale qual'è il nostro dovrebbe dedicarsi a tutelare i diritti dei nuovi italiani.

E non è detto che, una volta avuta la cittadinanza, ste persone lascino il paese.

Alto