Referendum truffa, non andare a votare 8-9 giugno 2025.

Reaction score
2,687
Ma quale sarebbe il vero valore aggiunto di dare la cittadinanza dopo 5 anni anzichè 10 per il nostro Paese?

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,494
Ma quale sarebbe il vero valore aggiunto di dare la cittadinanza dopo 5 anni anzichè 10 per il nostro Paese?
e' una questione di diritti individuali, non c'e' praticamente nessun impatto, ne' in positivo ne' in negativo per la collettivita'. Non si parla di deportare gente, chi e' in Italia ci rimane lo stesso, deve solo aspettare di piu'. In ogni caso questa roba qua non puo' essere assolutamente decisa con un referendum, ci vorrebbe una riforma della legge stessa discussa in parlamento. Peccato che il governo attuale ovviamente non ne ha nessuna voglia

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,591
Vi basta leggere tutti i messaggi di @sunburn per dormire sonni tranquilli: il referendum lo vanno a votare solo queste persone qua, quindi arrivano massimo al 30%.
D'altronde di progressisti (se lo dicono da soli) ne esistono pochi in Italia eh, menti illuminate con visioni futuristiche, al di sopra del popolino. Magnamo tranquilli: referendum al 20-30% e partiti di destra sempre più in alto per chissà quanti altri lustri :muhahah:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,961
non c'e' nessun flame. Stiamo discutendo civilmente scambiando i nostri punti di vista. Continui a ripeterlo e non capisco.
Ho scritto che c'è?
"Verso un" che è esattamente dove sta cercando di arrivare il collega con questo batti e ribatti punto per punto col piglio saccente di chi la sa lunga.. oltretutto con argomentazioni fuori luogo e polemiche vedi il riferimento ai camorristi ed evasori (esempi di italiani immagino nel suo modo di vedere)
Francamente è una discussione che non mi interessa, ho espresso il mio pensiero, se uno non lo condivide ha tutto il diritto di farlo

Reaction score
8,891
Ho scritto che c'è?
"Verso un" che è esattamente dove sta cercando di arrivare il collega con questo batti e ribatti punto per punto col piglio saccente di chi la sa lunga.. oltretutto con argomentazioni fuori luogo e polemiche vedi il riferimento ai camorristi ed evasori (esempi di italiani immagino nel suo modo di vedere)
Ribattere punto per punto e argomentare sarebbe cercare il flame? E io che pensavo fosse l’essenza dei forum. :asd:
Tu mi hai insultato esplicitamente e io avrei il “piglio saccente di chi la sa lunga”? LOL! Dai su, fa’ il bravo!
Discorso chiuso per me.

Reaction score
8,891
Vi basta leggere tutti i messaggi di @sunburn per dormire sonni tranquilli: il referendum lo vanno a votare solo queste persone qua, quindi arrivano massimo al 30%.
D'altronde di progressisti (se lo dicono da soli) ne esistono pochi in Italia eh, menti illuminate con visioni futuristiche, al di sopra del popolino. Magnamo tranquilli: referendum al 20-30% e partiti di destra sempre più in alto per chissà quanti altri lustri :muhahah:
Non mi sembra di aver mai detto di essere una mente illuminata. Anzi, ho spesso scritto l’esatto opposto. Vedo un po’ di sindrome da accerchiamento da parte tua. Direi che l’esame sui tratti tipici del cittadino italiano l’hai superato a pieni voti. :asd:
PS: sinceramente preferisco governi di destra, quelli di sinistra mi danno molto fastidio per la loro ipocrisia.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,961
Ribattere punto per punto e argomentare sarebbe cercare il flame? E io che pensavo fosse l’essenza dei forum. :asd:
Tu mi hai insultato esplicitamente e io avrei il “piglio saccente di chi la sa lunga”? LOL! Dai su, fa’ il bravo!
Discorso chiuso per me.
Replico e poi chiudo, anche perché il "dai su fa il bravo" magari lo dici al tuo cane..ma il punto è che continui a dire che io ti ho insultato, ma io non ho insultato te in nessun punto.
Se invece non ricordo male tu hai esordito con quel "forse se uno è un turista maranza che incontra un altro maranza" alludendo che probabilmente lo sono io se ho tale opinione.
E ti ho detto che cerchi il flame perché è esattamente quello che stai facendo continuando a ribattere quando è da almeno 3 messaggi che ti sto dicendo che puoi tenerti tranquillamente la tua opinione e che a me non interessa nulla. E invece la butti lì come se volessi evitare di discutere perché sennò ti dovrei dare ragione..ma invece a me veramente non frega una cippa di quello che pensi ok?
Siamo allineati ora? Spero di sì.
Passo e chiudo (stavolta sul serio)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,961
Dal punto di vista del PD avere una nuova infornata di potenziali elettori con 5 anni di anticipo...

L'unica cosa che interessa ai sinistri peraltro...
Ovviamente gli interessa solo quello, ma tra l'altro sono pure poco furbi perché in realtà sta gente che arriva dal terzo mondo una volta che sono qui e hanno acquisito la cittadinanza sono primi ad essere razzisti e estremamente "conservatori"
Ma ti immagini un africano a cui ti metti a parlare di cultura woke e robe simili? Per loro già solo le donne sono oggetti..vengono da pesi dove ai gay ancora danno fuoco..
Però a sinistra ragionano così
Nero-buono-vota pd

Alto