Referendum: Meloni da Fedez:"Se vince il no...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,981
Giorgia Meloni ha dichiarato al podcast di Fedez che non si dimetterà in caso di vittoria del "No" al referendum sulla giustizia, poiché intende completare il mandato e farsi giudicare dagli italiani sull'intero operato del governo. La premier ha sottolineato che la separazione delle carriere serve a garantire un giudice terzo e imparziale, avvertendo che votare contro solo per colpire lei comporterebbe il rischio di mantenere un sistema giudiziario inefficiente senza cambiare guida politica. In caso di vittoria del "Sì", ha inoltre proposto di vietare l'ingresso al Csm a chi fa politica per limitare le interferenze dei partiti nella magistratura.
`
`

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
3,033
Io comunque raga ho ancora tanti dubbi, se come penso al governo ci vanno quei fenomeni della pseudosinistra, che per me son peggio della destra, non pensate che sfrutteranno questa riforma a loro vantaggio?

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,413
Io comunque raga ho ancora tanti dubbi, se come penso al governo ci vanno quei fenomeni della pseudosinistra, che per me son peggio della destra, non pensate che sfrutteranno questa riforma a loro vantaggio?

1. È impossibile. La Riforma non amplifica il potere che la politica ha sulla magistratura

2. Se voti si, magari riduciamo il rischio che ci vadano loro al governo

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
3,033
1. È impossibile. La Riforma non amplifica il potere che la politica ha sulla magistratura

2. Se voti si, magari riduciamo il rischio che ci vadano loro al governo
Il primo punto è in gran parte vero in effetti, non mi piace tanto il fatto della lista già pronta del parlamento, anche se probabilmente sarà a maggiornaza dei 2/3. Mi piace invece la separazione delle carriere che evita amichetti che fanno finta di essere controparti, come anche un organo giudicante serio o almeno tale nelle intenzioni. Per me continua a essere preponderante il sì, diiamo che fare dei quesiti diversi su parti della riforma sarebbe stato meglio.

CS10

Junior Member
Reaction score
2,127
Giorgia Meloni ha dichiarato al podcast di Fedez che non si dimetterà in caso di vittoria del "No" al referendum sulla giustizia, poiché intende completare il mandato e farsi giudicare dagli italiani sull'intero operato del governo. La premier ha sottolineato che la separazione delle carriere serve a garantire un giudice terzo e imparziale, avvertendo che votare contro solo per colpire lei comporterebbe il rischio di mantenere un sistema giudiziario inefficiente senza cambiare guida politica. In caso di vittoria del "Sì", ha inoltre proposto di vietare l'ingresso al Csm a chi fa politica per limitare le interferenze dei partiti nella magistratura.
Pensavo dicesse che in caso di vittoria del sì farà lo spogliarello al circo massimo 😂

Reaction score
3,643
mossa pubblicitaria clamorosa per Fedez. Seguiranno ovvie polemiche. Al posto di Marra (persona per cui ho simpatia), avrei evitato.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,204
Ovviamente ieri sera Floris tutto d'un tratto ha incominciato a distruggere Fedez, dopo che lui e altri colleghi gli hanno leccato il deretano per anni.

Reaction score
23,815
Ovviamente ieri sera Floris tutto d'un tratto ha incominciato a distruggere Fedez, dopo che lui e altri colleghi gli hanno leccato il deretano per anni.

Ho letto che floris ha chiesto dei filmati di pulp da poter utilizzare nella sua trasmissione e fedez ha dato l'ok a patto che invitasse Mr.Marra in studio (per difendere 'l'onorabilità' del podcast)
Allora Floris ha riportato solo i virgolettati :asd: