Referendum giustizia: si vota il 22 e 23 marzo 2026.

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,310
Il trend pro no esiste ma era inevitabile. Molti di csx erano per il si nel merito ma ora si stanno schierando "politicamente". Bisognerà vedere dove si fermeranno
`
`

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,247
Io credo che l'esempio sia molto chiaro invece.

Il sistema fa schifo ed è pro-criminali. Peggio non credo possa esistere, perciò ogni cambiamento è il benvenuto.

Se fare fuori tutta 'sta feccia maledetta mi costa 5 euro in più, a me va bene. Che poi non cambi niente è possibile, ma intanto rimanere fermi vuole dire accettare il tutto.
Una riforma fatta da innocentisti con la fobia di persecuzioni perché un PM può essere un giudice.
A Minneapolis abbiamo il PM di stato che è ex avvocatessa e i risultati si vedono che è peggio di Gotham senza Batman.

Del resto qualcuno si aspetta veramente che facciano una riforma pro Abele?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,468
Una riforma fatta da innocentisti con la fobia di persecuzioni perché un PM può essere un giudice.
A Minneapolis abbiamo il PM di stato che è ex avvocatessa e i risultati si vedono che è peggio di Gotham senza Batman.

Del resto qualcuno si aspetta veramente che facciano una riforma pro Abele?

Io mi aspetto che diano una piccola picconata al sistema.

Davvero sperate (se lo sperate) che dalla mattina alla sera sistemano quella fogna di justizia che ci ritroviamo ?

Reaction score
23,474
La vittoria del sì dipende da quanto recupererà il no da qui a marzo.
Per questo i porci rossi volevano un mese in più con il ricorso in cassazione, sarebbe stato decisivo.

Dipende da quanti andranno a votare.
Non c'è quorum e proprio per questo motivo in tanti (del fronte del NO) si presenteranno agguerriti alle urne con il chiaro intento di dare uno smacco politico al referendum indetto dalla Meloni e dal cdx.
A loro non frega nulla del quesito, probabilmente non sanno neanche per cosa si sta votando o non l'hanno compreso (vero Barbero?)

Invece quelli propensi a votare SI, magari sicuri della vittoria, neanche si presenteranno al seggio e finirà che la propaganda che stanno mettendo in atto il fatto quotidiano, repubbliga, fanpage, scribacchini vari di sx e trasmissioni tv, colpirà nel segno.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
9,308
C'erano 10 punti di vantaggio del sì, ma il trend è del no in crescita a coprire lo svantaggio. Sondaggi faziosi danno addirittura la parità, altri più equilibrati danno il vantaggio dimezzato.
Del resto sappiamo che quando la sinistra fa campagne martellanti ed ossessive, e chiama alle armi i compagni (vedi elezioni passate a Bologna), qualcosa smuove sempre. Sono i maestri assoluti in questo.

La vittoria del sì dipende da quanto recupererà il no da qui a marzo.
Per questo i porci rossi volevano un mese in più con il ricorso in cassazione, sarebbe stato decisivo.

A me pare palese vinca il si per distacco, ma a leggere i media pare che il no stracci tutto. Vediamo come va.

Alto