Referendum giustizia: ha vinto il NO.

Reaction score
23,911
Le politiche saranno altra cosa per me, ma senza dubbio il governo ora rischierà di farsi altri autogol vista la batosta.

Alle politiche ci sarà la stessa identica mobilitazione, compresi gli astenuti e i vecchi rimbambiti che torneranno dopo anni di assenza alle urne per impedire che il fassismo continui a governare in Italia.

Purtroppo i minkioni che volevano votare SI ma per il caro-carburanti hanno finito per votare NO hanno contribuito a questo sfacelo.
E questa batosta sarà la pietra tombale per il futuro dell'italia.
`
`

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
3,136
Mi vergogno profondamente di un paese in cui a metà popolazione basta dire di avere paura dei fantasmi per procurare la paura necessaria a dare un voto

Temo veramente per le elezioni politiche. Questo fornirà ancora di più forza alle forze dell'odio, quelli che pensando di vivere nel 1930 sono convinti di vivere in un contesto in cui alcuni vanno messi fuori legge. Lo stesso paese che tollera gli anarchici a Torino, le manifestazioni propal senza intervenire. La violenza politica in Italia è tornata fortissima, e alle politiche rischia veramente di avere nei cattivi maestri i cantori dell'antifascismo

Sarà una campagna governata dal signor mussolini, e non perché sia la destra ad utilizzarlo

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,613
Io vivo in una città ultrarossa, ma nella quale le libere manifestazioni e la propaganda elettorale sono ancora ammesse.
In questi mesi, non ho mai visto un banchetto o un comizietto per il SI. Mai, nemmeno una volta. Nessuno mi ha mai consegnato un volantino per il SI che provasse a spiegare le ragioni della riforma.
Ho visto decine e decine di iniziative per il NO, invece. Certo, i compagni fanno associazione e si organizzano, ma gli altri? Davvero non esistono? Campagna gestita malissimo dai promotori del referendum.
erano sicurissimi di vincere o mi sbaglio ?

smallball

Senior Member
Reaction score
242
No no, per niente sicuro... restano comunque la solita accozzaglia di campo largo.
Ma con questi risultati se fossi al governo io non potrei mai fidarmi di fare una legge lettorale "ad hoc" come l'avevano pensata... rischiano davvero un boomerang clamoroso.
Ma soprattutto Conte che continua a rilasciare dichiarazioni da leader in pecore dell'opposizione, accetterebbe un ruolo defilato da Ministro? Ho molti ma molti dubbi in proposito

Commodore06

Well-known member
Reaction score
4,002
Allora. Vi elenco quello che secondo me ha fatto stravincere il no:

- in città ho visto in giro soltanto bancarelle per il no con tanto di palco e pidiota con altoparlante.

- cassette della posta con volantini a targa PD per il no.

- giornali e tv di sinistra che hanno portato battaglia alla riforma dal primo giorno mentre a destra si sono svegliati quando era troppo tardi.

- i sinistri si mobilitano come nessun altro sa fare, portando pure interi cimiteri a votare.

- la parola magica "fascismo" è la loro arma migliore. Fa una presa tremenda sulle menti deboli e ignoranti.

- personaggi politici per il si che invece di aprire bocca e fare danni avrebbero dovuto infilarsi una banana come tappo.

- il colpo di grazia è stata la guerra in Iran con l'innalzamento dei prezzi del carburante. Miei colleghi e qualche conoscente (che erano indecisi) sono andati sul no perché la Meloni ha ridotto le accise solo per 20 giorni, sentendosi presi per i fondelli (commento tipo: "furba, giusto il tempo del referendum").

Maledetto buffone arancione al guinzaglio dello sprepuziato.

Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,271
Alle politiche ci sarà la stessa identica mobilitazione, compresi gli astenuti e i vecchi rimbambiti che torneranno dopo anni di assenza alle urne per impedire che il fassismo continui a governare in Italia.
Questa batosta è la pietra tombale.
È semplicemente la prima sconfitta per questa legislatura, per un tema ultrapoliticizzato.

Bisogna vedere pure se elettori di destra non hanno votato contro per dispetto.

J&B

Well-known member
Reaction score
745
Italia di Sana e Robusta Costituzione
Ancora una volta la maggioranza degli Italiani, nel difendere la Carta Costituzionale, ha inteso dare un monito chiaro ed inequivocabile: La Costituzione non va cambiata, va applicata.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,613

- in città ho visto in giro soltanto bancarelle per il no con tanto di palco e pidiota con altoparlante.

- giornali e tv di sinistra che hanno portato battaglia alla riforma dal primo giorno mentre a destra si sono svegliati quando era troppo tardi.

- i sinistri si mobilitano come nessun altro sa fare, portando pure interi cimiteri a votare.

- la parola magica "fascismo" è la loro arma migliore. Fa una presa tremenda sulle menti deboli e ignoranti.

- personaggi politici per il si che invece di aprire bocca e fare danni avrebbero dovuto infilarsi una banaba come tappo.

- il colpo di grazia è stata la guerra in Iran con l'innalzamento dei prezzi del carburante. Miei colleghi e qualche conoscente (che erano indecisi) sono andati sul no perché la Meloni ha ridotto le accise solo per 20 giorni, sentendosi presi per i fondelli (commento tipo: "furba, giusto il tempo del referendum").

Si sentivano la vittoria in tasca quello è stato lo sbaglio maggiore..

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,271

- personaggi politici per il si che invece di aprire bocca e fare danni avrebbero dovuto infilarsi una banaba come tappo.

Pure io ho sentito persone che odiano la Schlein fare questo ragionamento.

Come molte persone erano andate nel 2016 a votare NO solo "per far fuori Renzi". Si sa che i referendum vengono presi così, poco da fare.

Ora sì che la Meloni rimpiangerà Bidet. :muhahah:

Alto