Referendum Giustizia 2026: 22-23 marzo 2026

Reaction score
3,508
Non so se è già stato scritto ma anche se quest'anno non sono stato chiamato al seggio, ho saputo che per la prima volta, a livello Nazionale proprio, non ci sono più registro MASCHI e registro FEMMINE ma registri suddivisi per ordine alfabetico per non discriminare nessuno, inclusività e puttanate varie!

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
3,118
Non so se è già stato scritto ma anche se quest'anno non sono stato chiamato al seggio, ho saputo che per la prima volta, a livello Nazionale proprio, non ci sono più registro MASCHI e registro FEMMINE ma registri suddivisi per ordine alfabetico per non discriminare nessuno, inclusività e puttanate varie!

Si l'avevo scritto prima, tra l'altro questa cosa sta creando problemi ai seggi perché le file sono uniche e gli scrutatori non sanno chi far entrare perché logicamente è più facile capire se uno è uomo o donna, invece se uno ha il cognome che inizia con la A piuttosto che con la R

Ma la propaganda woke questo vuole. Assurdo che il ministero dell'interno abbia avallato una cosa del genere

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
40,911
Comunque credo che Porro sia ironico.

Ha scritto questo nel senso ironico "i comunisti mi dicono che fa schifo che la gente vada a votare in massa in una democrazia.."

Però è scemo forte, come l'ha scritta potrebbe indurre al pessimismo i sì... :facepalm:

Reaction score
3,508
Si l'avevo scritto prima, tra l'altro questa cosa sta creando problemi ai seggi perché le file sono uniche e gli scrutatori non sanno chi far entrare perché logicamente è più facile capire se uno è uomo o donna, invece se uno ha il cognome che inizia con la A piuttosto che con la R

Ma la propaganda woke questo vuole. Assurdo che il ministero dell'interno abbia avallato una cosa del genere
Veramente inconcepibile.
Infatti ho proposto a mio padre magari di fare 2 cartelli tipo dalla A alla L a destra e dalla M alla Z a sinistra. Ma rimane una cacata, maschi e femmine è la cosa più veloce e immediata mica siamo qui a caxxeggiare.
Negli autogrill aeroporti ecc spesso c'è la fila per i cessi delle donne piena e per i maschi vuota ed è inutile mettersi in coda x le donne. E' riconoscibile subito.

UDG

Junior Member
Reaction score
4,072
Non ho capito una cosa, ma se è già stato pubblicato in gazzetta a cosa serve il referendum?

Reaction score
7,281

Appena stato al seggio. C'è la fila fuori e da dentro chiedono ad ognuno come comincia il cognome. Fuori ci si scambiano informazioni, "lei è un A-L o un M-Z? Allora prego si accomodi perché la fila A-L è libera" roba così. Grandissima idea.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,247
Comunque credo che Porro sia ironico.

Ha scritto questo nel senso ironico "i comunisti mi dicono che fa schifo che la gente vada a votare in massa in una democrazia.."

Però è scemo forte, come l'ha scritta potrebbe indurre al pessimismo i sì... :facepalm:
Oltre che scemo, gli servirebbe proprio una camomilla. Sta sempre inca..ato. :muhahah:

Alto