Redbird: un grande nome e giovani No spese folli. Come gli Yankees.

Reaction score
10,789
Quindi,da ciò che trapela questi hanno lo stesso patrimonio di Commisso...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,277
Quello succederebbe anche se arrivassero questi a spendere vagonate di milioni.
Piatek Paqueta Pipita Caldara... di casi recenti ne abbiamo vissuti fin troppi. Spendere tanto non comporta necessariamente rinforzare la squadra, come spendere poco non comporta necessariamente indebolirla.

Insomma se non siamo convinti noi che il buon lavoro e le buone idee pagano, dopo quello che stiamo vivendo in questi giorni...

Comunque vediamo, io non mi sbilancio per ora. Spero solo che non tocchino la parte sportiva e lascino lavorare in pace i nostri dirigenti. Non serve molto altro per aprire un ciclo secondo me. Siamo già sulla strada giusta.
Anche per me la squadra ha una base ottima, sempre detto.. Abbiamo puntato su qualità e giovani, adesso c'è davvero una situazione perfetta..
Ma appunto, sapremo fate lo step in più?
Perché sento che vogliamo competere in Europa.. Ma lo sappiamo che abbiamo dei buchi scoperti.. Prendiamo per buono Origi.. Ma a destra se mi si presentano con Berardi o Deulofeu mi casca l'uccello.. Idem se l'anno prossimo si riparte da Diaz.. A meno che adili non sia già pronto e Diaz torni una riserva..
Poi andrei anche su un vice Theo anche di esperienza ma degno di giocare.. Ballo è parso davvero una ciofeca impresentabile..

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,468
Si sembra sia cosi. Perlomeno è quello che si legge un po' ovunque.

Poi pero lo spettacolo delle decine di migliaia di tifosi visti allo stadio in queste ultime partite, con coreografie da mozzare il fiato che hanno fatto il giro del mondo... le migliaia di Reggio, dentro e fuori lo stadio... le migliaia in giro ovunque, le migliaia a Casa Milan e Piazza Duomo... l'entusiasmo folle dei tifosi...

Le milioni di visualizzazioni sui profili della società... le centinaia di video che girano sui social...

Tutto questo spinge a pensare il contrario, sempre parlando di dati empirici. Il discorso forse vale per PSG o City, per il Milan non credo che valga allo stesso modo.
Ma i tifosi veri non fanno testo, noi seguiremmo il Milan pur con Bocchetti in difesa, Poli a centrocampo e Destro titolare e....lo abbiamo fatto!:cautious::cautious:

Qui si parla invece dei ragazzini, di quelli che non dico il Milan di Ancelotti ma neanche quello di Allegri hanno visto. Sono quelli che secondo i vari Ceferin e Infantino stanno smettendo di seguire il calcio ma restano attivi sui social a condividere le challenge dei vari giocatori. I miei dubbi nascono dal fatto che per generare certi ricavi purtroppo devi avere anche giocatori che siano stelle planetarie e quelle oggi sono inaccessibili. Gazidis infatti non ne ha mai parlato, preferendo concentrarsi sugli aspetti più puramente commerciali, e sono curioso, non necessariamente scettico, di cosa voglia fare Redbird in questo senso.

Infatti quasi quasi mi dispiace che Elliott se ne vada ora che i Singer hanno potuto "toccare con mano", come direbbe Rino, cosa significhi fare parte del Milan perchè secondo me ora ne hanno una percezione totalmente diversa. Anzi, avrei approfittato delle precarie condizioni di Gordon sul bus per fargli firmare un paio di contratti che avrebbero sistemato la rosa.:LOL::LOL:

Reaction score
1,986
Certo se oltre a botman sanchez e origi ci sparano 50 per il trequartista e 50 per l’esterno destro non avremo di che lamentarci…

l’anno dopo devi “solo” comprare una punta mondiale e ciao a tutti

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,277
ma tu parti dal presupposto che vlahovic valga 70M in più di origi, ma non credo sia così.
non so neanche se vlahovic vale più di origi sinceramente, lo vedremo. perchè sono molto diversi e difficilmente paragonabili.
per non parlare di kalulu di ligt.
quindi quando i soldi non ci sono bisogna fare di necessità virtù.

dopotutto elio non è che si intasca nulla, semplicemente aggiunge poco.
In serie a Dusan 25 gol li fa in ciabatte e questo fa una differenza enorme..
A noi un bomber così serviva eccome

Reaction score
14,301
In serie a Dusan 25 gol li fa in ciabatte e questo fa una differenza enorme..
A noi un bomber così serviva eccome
probabile ma intanto in 6 mesi ne ha fatti 7. contro i 17 che ha fatto a firenze.
questa storia delle ciabatte la sento spesso ma alla fine non si verifica mai.
quel che voglio dire è che non è un brocco ma che magari dipendeva anche dal modo di giocare della fiore...
io non lo vedo uno da 75+12 di commissioni, e non vedo neanche origi uno da singola cifra in A, se gioca con continuità ed in una squadra che lo mette in condizione di far bene (e questo lo dobbiamo verificare).
io mi tengo origi a zero e gli lascio vlahovic a 90 perchè poi i soldi finiscono e noi ne abbiamo pochi.

Reaction score
5,637
A me stanno benissimo quei colpi alla Tonali, tomori, etc..

Ma vorrei anche un milan che se poi c'è da prendere Vlahovic caccia anche i 70 milioni, perché li vale

Invece questo non succede e si spera che Origi non sia un flop e che Giroud tenga botta pure l'anno prossimo
Per ora resto ancora convinto che il Vlahovic lo dobbiamo prendere prima che si chiami Vlahovic. Per ora, che poi se fosse l'unica esigenza della squadra allora si potrebbe anche fare, ma visto che da noi c'é sempre del lavoro da fare allora dovrà aspettare. Oppure, per esempio si passa per il player trading, da cui non si scappa, ma é importante che le cose si facciano con intelligenza.

Che poi parliamoci chiaro, per quanto c'é la meniamo fatturiamo ancora poco più di 300M e veniamo da una perdita cumulata in dieci anni che andrà a superare i 900M. Noi non siamo mai stati un club sano, non sappiamo neanche cosa voglia dire, come per esempio lo é stato il Napoli che ha potuto permettersi Oshimen perché per anni ha fatto le cose in modo intelligente e quando ha dovuto sborsare 60M per il Nigeriano non ha avuto problemi. Noi potenzialmente siamo molto superiori, pensiamo a diventare sani, restare competitivi e ancora per un po' continuare sulla falsa riga dei Tomori e Theo, e poi sicuramente ci sarà l'opportunità di investire cifre significative a fare un colpo da urlo ogni due anni (che é la filosofia per Bayern e Liverpool per citare due club che prendo ad esempio).

Purtroppo non si scappa dalla realtà, capisco e mi immedesimo in tutti i tifosi. Saro' il primo a criticare il mercato se dovessi vedere qualcosa che non mi piace :)

Reaction score
5,637
Sì ok ma ci sta un limite a tutto, non poter chiudere per 3 mln l'acquisto di un giocatore è eccessivo. Che poi Konè ci sarebbe stato parecchio utile secondo me, avrebbe potuto prendere il posto di Kessiè senza spendere una follia.
Profili di giovani come De Ketelaere, ossia talentuosi anche con un minimo di esperienza internazionale, credo sia il target cui il Milan deve puntare. Già poter acquistare un giocatore come Aaronson del Salisburgo senza rinunciarvi per una manciata di milioni sarebbe uno step in avanti rispetto alla situazione attuale.
Si di nomi appetibili nel panorama Europeo c'é ne sono tantissimi, un Milan campione fa gola a molti procuratori e giovani, dobbiamo sfruttare questo momento. Abbiamo tutti i requisiti per attirare da noi veramente dei signor giocatori, giovani e non. Il progetto Milan sarà sulla bocca di tutti, ed attenzione perché prima fare affari con noi era come dare il contentino al cane dormiente, ora con un Milan ambizioso e affamato le big non ti cederanno cosi facilmente il Tomori di turno permettendoti di provarlo gratuitamente. Già si stanno mangiando le mani a Londra.

Sugli affari che sono saltati per 3 milioni non riesco a crederci, su Faivre ad esempio é stato detto di tutto e di più dai giornalisti, salvo poi scoprire che il motivo dell'abbandono é un altro. Poi considera che l'anno scorso non avevamo lo stesso appeal che abbiamo adesso, anche nel vivaio mi aspetto e sarebbe doveroso fare almeno 3 colpi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,696
Si di nomi appetibili nel panorama Europeo c'é ne sono tantissimi, un Milan campione fa gola a molti procuratori e giovani, dobbiamo sfruttare questo momento. Abbiamo tutti i requisiti per attirare da noi veramente dei signor giocatori, giovani e non. Il progetto Milan sarà sulla bocca di tutti, ed attenzione perché prima fare affari con noi era come dare il contentino al cane dormiente, ora con un Milan ambizioso e affamato le big non ti cederanno cosi facilmente il Tomori di turno permettendoti di provarlo gratuitamente. Già si stanno mangiando le mani a Londra.

Sugli affari che sono saltati per 3 milioni non riesco a crederci, su Faivre ad esempio é stato detto di tutto e di più dai giornalisti, salvo poi scoprire che il motivo dell'abbandono é un altro. Poi considera che l'anno scorso non avevamo lo stesso appeal che abbiamo adesso, anche nel vivaio mi aspetto e sarebbe doveroso fare almeno 3 colpi.
Io invece sono assolutamente convinto che tre milioni al Milan facciano saltare acquisti. Hanno ritardato persino l'arrivo di Adli che serviva già l'anno scorso come sostituto del turco per una manciata di mln. Abbiamo giocato con Krunic e Kessiè trequartisti a volte perché non ne avevamo altri.

Alto