Redbird: un grande nome e giovani No spese folli. Come gli Yankees.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,274
Capisco i timori, normali. Ma le cose non andranno cosi, puoi dormire tranquillo.

Nelle prossime stagioni vinceremo tutto e torneremo a competere per vincere la Champions, puoi scommetterci. A volta verranno prese decisioni estreme e so già che scateneranno il putiferio nel forum, ho capito come funziona, poi pero "magicamente" continueremo a scovare i Kalulu e Kjaer... perchè non è fortuna, è competenza.

Anzi io credo che alzeremo anche il tiro. Kalulu per dire lo abbiamo azzeccato investendo zero, mentre Tomori comunque ci è costato quasi 30 milioni. Ecco, secondo me vedremo molti Tomori nelle prossime stagioni. La politica sul piano tecnico penso sia quella.

I soldi verranno investiti ma sempre secondo una politica ben precisa, con paletti e principi ben definiti.
Non siamo gli unici con competenze però eh..
Poi è anche questione di gruppo.. Se non lo cementi nel tempo non arrivi al top..
Non voglio essere pessimista ma per me sto step non ha senso, passiamo da un Elliot a un altro.. Lo step ora doveva essere quello al gruppo che vuole investire nel calcio e non nel medimarketing o nell'edilizia

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,687
Solo per chiarire, ma il principio sportivo di Cardinale non è stato interpretato bene. Lui non dice: “ Non spendo niente e vinco”, dice una cosa ben diversa e logica.

Il concetto espresso è che non vince chi spende di più, e ne abbiamo appena avuto una dimostrazione, ma vince chi spende in modo intelligente. Sono die cose ben diverse, per me la cosa più importante è continuare coerentemente a quanto fatto in questi 3 anni. Magari replicare il modello del primo anno, tra l’altro molti si dimenticano del periodo che abbiamo attraversato con Covid, stadi chiusi, recessione ecc…

Mi sembra che ci sia troppo pessimismo, il pensiero di Cardinale non è cosi tanto lontano da quello espresso da molti utenti qui dentro, anche nei nomi di giocatori giovani da 25-45 milioni, ed obbiettivamente non cosa aspettarsi oltre. Che poi se si presentasse una grande occasione di mercato sono pure certo che, sempre coerentemente al suo pensiero, non se la lascerebbero sfuggire.

Vediamo, a me il concetto non pare diverso da molte realtà vincenti dello sport.
Su cosa di intende per "giovani" bisogna vedere. Negli ultimi anni abbiamo assistito a situazioni grottesche in cui Maldini veniva mandato con i soldi contati per Kouadio Konè. Adli, sostituto di Calhanoglu partente, non arrivava subito per risparmiare 3 mln. Se intendiamo giocatori nella fascia 25-45 mln, il discorso cambia. Significa andare a prendere De Ketelaere, Antony, Ekitike: giocatori giovani sí, ma pronti per esplodere. Diverso il discorso se intendono prendere i Lazetic o comunque quei giovani che non sono prime scelte. Il Milan deve prendere top young ancora non acquistati da grandi squadre.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
Non siamo gli unici con competenze però eh..
Poi è anche questione di gruppo.. Se non lo cementi nel tempo non arrivi al top..
Non voglio essere pessimista ma per me sto step non ha senso, passiamo da un Elliot a un altro.. Lo step ora doveva essere quello al gruppo che vuole investire nel calcio e non nel medimarketing o nell'edilizia
Chi dice che Redbird non vuole investire nel calcio? Spendono 1,3 miliardi, potenzialmente 1,8, non credo lo facciano per avere i like su instagram o giocare col lego dai...

Ripeto, non mi sbilancio, aspetto prima di capire meglio, ma non capisco tutto lo scetticismo che leggo. Prudenza si, ma scetticismo no.

Riguardo le competenze, abbiamo vinto lo scudetto col quarto monte ingaggi/cartellini, forse non siamo gli unici ad avere le competenze ma forse siamo stati un po' piu bravi degli altri. Per certi versi capisco i tifosi delle squadre avversarie, la loro ossessione "Lanciano", dicono che siamo frutto del caso... il miracolo irripetibile, ci sta. Loro mica seguono il Milan tutti i giorni e guardano tutte le partite. Ma qui, in questo forum, io credo che la dovremmo pensare diversamente. Sappiamo che le cose non ci sono "andate bene", le abbiamo "fatte bene", che è una cosa ben diversa.

Reaction score
5,637
Su cosa di intende per "giovani" bisogna vedere. Negli ultimi anni abbiamo assistito a situazioni grottesche in cui Maldini veniva mandato con i soldi contati per Kouadio Konè. Adli, sostituto di Calhanoglu partente, non arrivava subito per risparmiare 3 mln. Se intendiamo giocatori nella fascia 25-45 mln, il discorso cambia. Significa andare a prendere De Ketelaere, Antony, Ekitike: giocatori giovani sí, ma pronti per esplodere. Diverso il discorso se intendono prendere i Lazetic o comunque quei giovani che non sono prime scelte. Il Milan deve prendere top young ancora non acquistati da grandi squadre.
Bisogna anche considerare il contesto da cui venivamo, che include una perdita cumulata di 900M negli ultimi 10 anni e che ha attraversato una bestia come il Covid che ha fatto saltare gli schemi a tutte le proprietà Italiane. Questa è la premessa.

Io credo che le cose sono migliorate e miglioreranno parecchio, i profili sono quelli, ma spero e credo che ci saranno anche i Lazetic ed i Kalulu :)

Che poi eventualmente se si presentasse una classica occasione di mercato non credo che si tireranno indietro anche per un 28enne-33enne.

Reaction score
1,983
Il grande nome in quale ruolo lo vorreste?
Io direi trequartista centrale e (purtroppo) mi accontenterei di un Berardi a saldo sulla destra.

ma i vari botman e sanchez con questi qua che fine fanno?

bmb

Senior Member
Reaction score
8,787
Come riportato dalla GDS in edicola, la chiusura con Elliott è vicina. Il fondo Usa vuole tornare nell'elite del calcio, ma niente spese folli. Subito un grande nome. Questa la filosofia di Cardinale, già ampiamente riferita:"Si dice che per vincere bisogna spendere un sacco di soldi, ma perché? Io dico che bisogna essere più intelligenti degli altri e non sacrificare il denaro"

Il metodo Cardinale non sembra prevedere spese pazze. Giovani e dati Gli aspiranti nuovi padroni del Milan proseguiranno insomma il lavoro fatto in questi anni dal Fondo Elliott senza stravolgerlo: dovrebbe essere confermato il gruppo dirigente attuale, sia sul campo che dietro le scrivanie. Il focus resterà sui giovani, anche se potrebbe esserci un grande acquisto iniziale per rafforzare la squadra che ha vinto lo scudetto e renderla competitiva anche in Europa, prossimo step da compiere. Ma, vedendo come vengono gestite le altre proprietà sportive del gruppo, si può intuire che resterà forte l’attenzione sui giocatori giovani cercandoli in giro per il mondo, con la volontà di formare top player invece di ingaggiarli già pronti (e costosi). Quindi, attenzione al settore dello scouting, anche se non soltanto su questo: Redbird vede nel Milan le potenzialità di un marchio storico come i New York Yankees, perciò probabilmente non replicherà del tuttola gestione del Tolosa, presa nella Ligue 2. Campioni Anche perché il Milan è la squadra che ha appena vinto lo scudetto e ha un palmares fra i più ricchi del mondo. E anche grazie al Milan il fondo di Cardinale punta a compiere un altro balzo nel mondo dello sport. Attualmente RedBird gestisce 6 miliardi di dollari che a breve saliranno a 11, quindi ha il capitale necessario da impiegare nell’operazione con Elliott che si chiuderà in tempi brevissimi. Come gli attuali proprietari, RedBird punterà a operazioni graduali, per riportare il Milan in alto anche in Champions dopo tanti anni di vuoto. Un vuoto che ai tifosi è apparso cosmico, ma le peripezie precedenti e il successo attuale dimostrano come sia inutile tentare di prende- re scorciatoie. Neppure RedBird le prenderà, però se ha deciso di investire oltre un miliardo sul club rossonero non lo ha fatto per vivacchiare senza speranza in campo internazionale. Perché il Milan aveva costruito il suo fascino sulle coppe, e sono quelli i successi che potranno far crescere ancora il valore di un marchio che si sta ritrovando. Il prossimo passo sarà un posto fisso fra i top club d’Europa.

TS: le priorità di Redbird sono le seguenti: chiudere la trattativa per l'acquisto del club in tempi brevi, creare un network di club calcistici e poi subito i rinnovi di Maldini, Massara e Leao. La trattativa è ai dettagli, ma come può accadere in questi casi, finchè non ci sarà la firma definitiva dei contratti di cessione e il successivo closing, non si può dare nulla per certo. Non si respira aria tesa, come invece era stato nelle ultime settimane con Investcorp, ma la conclusione di questa trattativa dovrà arrivare in tempo utile non solo per il mercato, ma anche per rinnovare i contratti dei dirigenti.
Tutto molto soggettivo. Per me le spese folli sono un mercato da 350 milioni.

Con 100-120 milioni, senza vendere nessun big, andiamo a comandare.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,997
Io direi trequartista centrale e (purtroppo) mi accontenterei di un Berardi a saldo sulla destra.

Se rimangono Maldini e Massara, Botman e Sanches continueranno ad essere obiettivi di mercato.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,787

Salah, Mahrez, Ziyech, Asensio. Io il grande nome lo cercherei in quel ruolo.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,478

Quelli per me son già presi, come Origi, sono gli ultimi colpi di Elliott prima di passare la maggioranza a questi, di fatto poi sono giocatori del Lille e giustamente abbiamo una via preferenziale da anni con loro.
Certo che il Lille per noi è stato un supermercato mica male, squadra peraltro capace di vincere la Ligue 1 l'anno scorso, come minimo il gemellaggio sarebbe d'obbligo arrivati a questo punto.
I nuovi proprietari metteranno ciò che servirà per chiudere il mercato, entrata molto soft, tra soldini risparmiati, forse qualche cessione tipo Saele, 100 mln li sbatteranno anche loro, certo, bisognerà capire il prezzo di un Savic, del colpo più grosso, il colpo scudetto, ma con 100 mln 2 buoni li prendi, presumibilmente AD e trequartista con un certo tipo di caratteristiche.
Io rimango della mia idea, spenderemo più di 100 mln, 50 mln sono già stati messi per prendere Botman e Sanches e il restante li metterà Redbird, 150 mln ci salteranno fuori ma viste le uscite e quant'altro saremo sui 110-120 tipo.
Mercato assolutamente abbordabile e logicamente Elliott non avrebbe mai speso certe cifre prima di passare la mano, non 150 mln necessari per rinforzare un Milan scudettato.

Alto