Redbird:"Siamo proprietari del Milan e ci resteremo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,962
Reaction score
6,383
Ok il comunicato. Va bene.
Però adesso devono seguire i fatti.

Pensate che questa indagine stia ledendo ingiustamente - perché di fatto è così -l'immagine del Milan?
Fate partire denunce, querele e accuse verso i mandanti. Incacchiatevi come le bestie. Fate quello che dovete. Redimetevi ai nostri occhi facendo qualcosa di significativo insomma. Non semplicemente cacciando Maldini.
Le denunce si fanno quando la Procura chiuderà con "Tutto è pulito non ci sono reati ne inesattezze" e allora si che con gli atti della Procura bisogna andare a denunciare la FIGC che ha fatto partire tutto ad arte durante una due-diligence, durante una fase della stagione delicata per la EL e Campionato e tutto il resto. Nessuno denuncia l'accusa senza una sentenza di innocenza.

Loro possono fare quello che vogliono, io li voglio sempre cmq fuori dal Milan, che vendano agli arabi anche a fasi, ma in tempi brevi.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,456
Reaction score
1,970
il decreto di perquisizione è diventato virale. Un paese folle. Comunque levatevi strane teorie dalla testa. È partito tutto da un esposto di quei simpaticoni di Blue Sky
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
1,560
Reaction score
1,054
Nessuno li getta a caso nemmeno PIF se arrivasse, il PSG insegna che spendere a caso non ti fa vincere. L'importante è che non faccia lo spilorcio per 2M di euro in più quando bisogna trattare giocatori che contano.
Almeno in Italia ti fa vincere. In Europa no
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,926
Reaction score
15,144
Comunicato di Redbird, attraverso un portavoce:

"RedBird Fund IV e i suoi sottoscrittori possiedono il 99,93% di AC Milan; il restante 0,07 è in mano a singoli azionisti italiani tifosi di lunga data del Club. L’idea che RedBird non possieda e non controlli l’AC Milan è assolutamente falsa ed è contraddetta da tutte le prove e i fatti, compresi quelli che presumibilmente sono alla base dell’indagine.

Quando abbiamo assunto il controllo del Club dopo il closing, Elliott ha fornito un prestito a RedBird con scadenza a tre anni e nessun diritto di voto. Il nostro obiettivo è riportare il Milan ai vertici della Serie A e del calcio europeo - tutto il resto toglie tempo al raggiungimento di questo obiettivo. Non sono in corso discussioni con alcun investitore che potrebbe esercitare un controllo sul Club. RedBird è il proprietario di controllo di AC Milan e tale rimarrà
”.

News precedenti

GDS: La Procura di Milano ha aperto un'inchiesta sul Milan, che ha suscitato stupore nel mondo rossonero. Il fondo americano RedBird, azionista di maggioranza del club, sta valutando la situazione e potrebbe rilasciare una dichiarazione ufficiale. Il Milan e il fondo Elliott, precedente proprietario, hanno già espresso la loro posizione, sottolineando che la società è estranea al procedimento e che Elliott non ha più alcuna partecipazione azionaria o controllo sul club.Elliott ha fornito a RedBird un prestito con la possibilità di nominare fino a due amministratori nel CdA del Milan, ma non ha investito direttamente nel club.

RedBird è sorpresa dalle accuse della Procura, in particolare per il riferimento a un presunto documento di presentazione del club a potenziali investitori arabi e per l'accostamento con il Lilla, club francese in cui Elliott non ha mai avuto quote azionarie. RedBird sottolinea che la continuità nella gestione tra Elliott e RedBird è stata una scelta lungimirante, basata sul successo del modello precedente. Inoltre, Elliott non ha azioni del Milan e il prestito concesso a RedBird ha un tasso di interesse del 7%, garantendo un guadagno a prescindere.

RedBird sta riflettendo sulla situazione e potrebbe decidere di difendersi dalle accuse della Procura.


Ansa: La Procura di Milano ha aperto un'inchiesta sulla cessione del Milan da Elliott a RedBird, avvenuta formalmente per circa 1,2 miliardi di euro. Il prezzo è ritenuto troppo alto negli ambienti del calcio e gli inquirenti vogliono far luce sulla congruità del prezzo e sul motivo della presunta simulazione di compravendita. La Guardia di Finanza e i pm stanno esaminando le carte sequestrate ieri per accertare le ragioni dietro l'operazione.. Il Milan è stato comprato formalmente per circa 1,2 miliardi di euro, cifra che negli ambienti è da tempo ritenuta troppo alta. Le indagini puntano a far luce anche sul motivo della presunta simulazione di compravendita.

Cardinale-Milan.jpg
Bisogna vedere se anche il portavoce è a libro paga di entrambi :asd:
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,728
Reaction score
1,686
Le denunce si fanno quando la Procura chiuderà con "Tutto è pulito non ci sono reati ne inesattezze" e allora si che con gli atti della Procura bisogna andare a denunciare la FIGC che ha fatto partire tutto ad arte durante una due-diligence, durante una fase della stagione delicata per la EL e Campionato e tutto il resto. Nessuno denuncia l'accusa senza una sentenza di innocenza.

Loro possono fare quello che vogliono, io li voglio sempre cmq fuori dal Milan, che vendano agli arabi anche a fasi, ma in tempi brevi.
Ma cosa c'entra la Figc? Questa inchiesta è partita a Settembre 2022 a seguito dell'esposto di Cerchione e D'Avanzo.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,962
Reaction score
6,383
Almeno in Italia ti fa vincere. In Europa no
In Italia per vincere basta poco, giusto un buon DG e DS e senza essere spilorci. In Europa per vincere ci voglio spese che il Milan non può permettersi a meno di megaricconi che gonfino il bilancio con sponsorizzazioni, ma immagino le procure ad indagare :asd:
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,783
Reaction score
6,033
il decreto di perquisizione è diventato virale. Un paese folle. Comunque levatevi strane teorie dalla testa. È partito tutto da un esposto di quei simpaticoni di Blue Sky
Esatto, comunque questo non c'entra nulla con la notizia ma è una cosa piuttosto buffa, cioè che questi di Blue Skye hanno fatto causa ad Elliott per 11 volte, e 11 volte hanno perso.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,211
Reaction score
15,589
il decreto di perquisizione è diventato virale. Un paese folle. Comunque levatevi strane teorie dalla testa. È partito tutto da un esposto di quei simpaticoni di Blue Sky

Da chi è partito è partito, è indifferente (almeno per ora).
Però, mia teoria, per fare una perquisa dovrebbero già avere qualcosa in mano -non solo sospetti- e quindi sono andati a colpo sicuro, o sbaglio?

Anche perchè in caso di un nulla di fatto rischierebbero una figura di melma epocale (oltre che un ipotetica azione legale per danno di immagine)
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,456
Reaction score
1,970
Da chi è partito è partito, è indifferente (almeno per ora).
Però, mia teoria, per fare una perquisa dovrebbero già avere qualcosa in mano -non solo sospetti- e quindi sono andati a colpo sicuro, o sbaglio?

Anche perchè in caso di un nulla di fatto rischierebbero una figura di melma epocale (oltre che un ipotetica azione legale per danno di immagine)
Ma magari lavorassero cosí le procure. Mio padre ha subito due perquisizioni domiciliari sulla base letteralmente del nulla (tant'è che è stato assolto in udienza preliminare). Ci ho rimesso io per vie traverse, ma questo è un altro discorso 🤣
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,140
Reaction score
2,420
Da chi è partito è partito, è indifferente (almeno per ora).
Però, mia teoria, per fare una perquisa dovrebbero già avere qualcosa in mano -non solo sospetti- e quindi sono andati a colpo sicuro, o sbaglio?

Anche perchè in caso di un nulla di fatto rischierebbero una figura di melma epocale (oltre che un ipotetica azione legale per danno di immagine) di

Boh io una causa legale contro una procura non l'ho mai sentita, non credo si possa fare, ci vorrebbe il dolo di pm e gdf. Questa è solo un' indagine possono sempre archiviare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>