Redbird: acquistato sito Front Office Sport

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,434
Reaction score
28,271
Calcio e Finanza: RedBird, fondo statunitense fondato da Gerry Cardinale e che controlla il Milan, attraverso la joint venture con International Media Investments, deciso di investire nel mondo dei media e ha concluso l’acquisizione di Front Office Sports (FOS), una delle principali organizzazioni multimediali e giornalistiche multipiattaforma, in particolare attraverso un sito che copre il business dello sport con sede a New York.

La cifra dell’investimento non è stata svelata ma, secondo Bloomberg, la società è stata valutata intorno ai 40 milioni di dollari. La joint ventures ha come obiettivo quello di investire sulla costruzione aziende ad alta crescita nei media, nell’intrattenimento e nello sport. Jeff Zucker, CEO di RedBird IMI ed ex amministratore delegato della CNN, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di FOS come co-presidente, insieme a Jason Stein, socio amministratore di SC Holdings, primo investitore di FOS che continuerà a detenere una significativa quota di minoranza dell’azienda.

Front Office Sports, che è inserito in uno speciale settore sportivo da 324 miliardi di dollari all’anno, è tra i leader della categoria in termini di dimensioni e coinvolgimento, con un pubblico da 150 milioni di impressions sui social, 35 milioni di letture da newsletter, 10 milioni di visualizzazioni di video e 2 milioni di visualizzazioni di pagina ogni mese.

«Il business dello sport è diventato onnipresente negli ultimi anni, permeando tutti gli angoli della cultura. Ora attira l’attenzione del pubblico e fa parte del consumo quotidiano di contenuti anche da parte dei fan più occasionali – ha affermato Adam White, fondatore e CEO di Front Office Sports -. Le fondamenta della nostra azienda sono state costruite su una profonda comprensione e connessione con questo cambiamento e hanno da tempo influenzato la nostra strategia editoriale e lo sviluppo dei prodotti. Mentre entriamo in questa fase successiva di espansione, siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Jeff Zucker, una delle più grandi menti del settore dei media».

«Il team di Front Office Sports ha costruito un’impressionante piattaforma per il giornalismo aziendale sportivo e sono entusiasta di aiutarla a crescere negli anni a venire – ha affermato Jeff Zucker -. Il pubblico è più interessato che mai al business dello sport e questo investimento consentirà a Front Office Sports di creare contenuti di notizie ancora più avvincenti che attirino le persone».

«Front Office Sports è diventato un leader indiscusso e una voce importante nel panorama in crescita dei media sportivi. Siamo stati tra i primi a credere nel loro approccio nel coprire lo sport in un modo che avrebbe influenzato i leader aziendali e informato i fan – ha affermato Jason Stein, fondatore di SC Holdings – Questa credibilità nei confronti di un pubblico molto ambito continuerà a separarli man mano che espandono il business».
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,434
Reaction score
28,271
Calcio e Finanza: RedBird, fondo statunitense fondato da Gerry Cardinale e che controlla il Milan, attraverso la joint venture con International Media Investments, deciso di investire nel mondo dei media e ha concluso l’acquisizione di Front Office Sports (FOS), una delle principali organizzazioni multimediali e giornalistiche multipiattaforma, in particolare attraverso un sito che copre il business dello sport con sede a New York.

La cifra dell’investimento non è stata svelata ma, secondo Bloomberg, la società è stata valutata intorno ai 40 milioni di dollari. La joint ventures ha come obiettivo quello di investire sulla costruzione aziende ad alta crescita nei media, nell’intrattenimento e nello sport. Jeff Zucker, CEO di RedBird IMI ed ex amministratore delegato della CNN, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di FOS come co-presidente, insieme a Jason Stein, socio amministratore di SC Holdings, primo investitore di FOS che continuerà a detenere una significativa quota di minoranza dell’azienda.

Front Office Sports, che è inserito in uno speciale settore sportivo da 324 miliardi di dollari all’anno, è tra i leader della categoria in termini di dimensioni e coinvolgimento, con un pubblico da 150 milioni di impressions sui social, 35 milioni di letture da newsletter, 10 milioni di visualizzazioni di video e 2 milioni di visualizzazioni di pagina ogni mese.

«Il business dello sport è diventato onnipresente negli ultimi anni, permeando tutti gli angoli della cultura. Ora attira l’attenzione del pubblico e fa parte del consumo quotidiano di contenuti anche da parte dei fan più occasionali – ha affermato Adam White, fondatore e CEO di Front Office Sports -. Le fondamenta della nostra azienda sono state costruite su una profonda comprensione e connessione con questo cambiamento e hanno da tempo influenzato la nostra strategia editoriale e lo sviluppo dei prodotti. Mentre entriamo in questa fase successiva di espansione, siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Jeff Zucker, una delle più grandi menti del settore dei media».

«Il team di Front Office Sports ha costruito un’impressionante piattaforma per il giornalismo aziendale sportivo e sono entusiasta di aiutarla a crescere negli anni a venire – ha affermato Jeff Zucker -. Il pubblico è più interessato che mai al business dello sport e questo investimento consentirà a Front Office Sports di creare contenuti di notizie ancora più avvincenti che attirino le persone».

«Front Office Sports è diventato un leader indiscusso e una voce importante nel panorama in crescita dei media sportivi. Siamo stati tra i primi a credere nel loro approccio nel coprire lo sport in un modo che avrebbe influenzato i leader aziendali e informato i fan – ha affermato Jason Stein, fondatore di SC Holdings – Questa credibilità nei confronti di un pubblico molto ambito continuerà a separarli man mano che espandono il business».
.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,199
Reaction score
16,026
Calcio e Finanza: RedBird, fondo statunitense fondato da Gerry Cardinale e che controlla il Milan, attraverso la joint venture con International Media Investments, deciso di investire nel mondo dei media e ha concluso l’acquisizione di Front Office Sports (FOS), una delle principali organizzazioni multimediali e giornalistiche multipiattaforma, in particolare attraverso un sito che copre il business dello sport con sede a New York.

La cifra dell’investimento non è stata svelata ma, secondo Bloomberg, la società è stata valutata intorno ai 40 milioni di dollari. La joint ventures ha come obiettivo quello di investire sulla costruzione aziende ad alta crescita nei media, nell’intrattenimento e nello sport. Jeff Zucker, CEO di RedBird IMI ed ex amministratore delegato della CNN, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di FOS come co-presidente, insieme a Jason Stein, socio amministratore di SC Holdings, primo investitore di FOS che continuerà a detenere una significativa quota di minoranza dell’azienda.

Front Office Sports, che è inserito in uno speciale settore sportivo da 324 miliardi di dollari all’anno, è tra i leader della categoria in termini di dimensioni e coinvolgimento, con un pubblico da 150 milioni di impressions sui social, 35 milioni di letture da newsletter, 10 milioni di visualizzazioni di video e 2 milioni di visualizzazioni di pagina ogni mese.

«Il business dello sport è diventato onnipresente negli ultimi anni, permeando tutti gli angoli della cultura. Ora attira l’attenzione del pubblico e fa parte del consumo quotidiano di contenuti anche da parte dei fan più occasionali – ha affermato Adam White, fondatore e CEO di Front Office Sports -. Le fondamenta della nostra azienda sono state costruite su una profonda comprensione e connessione con questo cambiamento e hanno da tempo influenzato la nostra strategia editoriale e lo sviluppo dei prodotti. Mentre entriamo in questa fase successiva di espansione, siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Jeff Zucker, una delle più grandi menti del settore dei media».

«Il team di Front Office Sports ha costruito un’impressionante piattaforma per il giornalismo aziendale sportivo e sono entusiasta di aiutarla a crescere negli anni a venire – ha affermato Jeff Zucker -. Il pubblico è più interessato che mai al business dello sport e questo investimento consentirà a Front Office Sports di creare contenuti di notizie ancora più avvincenti che attirino le persone».

«Front Office Sports è diventato un leader indiscusso e una voce importante nel panorama in crescita dei media sportivi. Siamo stati tra i primi a credere nel loro approccio nel coprire lo sport in un modo che avrebbe influenzato i leader aziendali e informato i fan – ha affermato Jason Stein, fondatore di SC Holdings – Questa credibilità nei confronti di un pubblico molto ambito continuerà a separarli man mano che espandono il business».

Sostanzialmente abbiamo comprato i toppleiers dei giornalai iuesei.

Bon, vedremo a che diamine serve, che io mica ci arrivo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Sostanzialmente abbiamo comprato i toppleiers dei giornalai iuesei.

Bon, vedremo a che diamine serve, che io mica ci arrivo.
A cosa serve?
A fare credere agli americani che abbiamo uno squadrone invincibile e che pratichiamo il più bel gioco del universo 😄
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,199
Reaction score
16,026
l'ha acquisita redbird mica il milan...

Infatti, da cui la mia domanda retorica. Giustamente viene riportata perché siamo sotto lo stesso tetto, ma non so che grossi benefici ci possa portare, poi tutto può essere.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,067
Reaction score
6,046
Sostanzialmente abbiamo comprato i toppleiers dei giornalai iuesei.

Bon, vedremo a che diamine serve, che io mica ci arrivo.
Beh diciamo che in teoria controllare i media, quando si tratta di dover pubblicizzare e vendere un prodotto, aiuta parecchio.
In ogni caso, è inevitabile che per ogni operazione di redbird si cerchi di capire se ci possa essere qualche risvolto per il Milan, ma si tratta di un fondo che diversifica i propri investimenti, quindi non necessariamente ci deve essere un qualche collegamento fra le varie operazioni.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,199
Reaction score
16,026
Beh diciamo che in teoria controllare i media, quando si tratta di dover pubblicizzare e vendere un prodotto, aiuta parecchio.
In ogni caso, è inevitabile che per ogni operazione di redbird si cerchi di capire se ci possa essere qualche risvolto per il Milan, ma si tratta di un fondo che diversifica i propri investimenti, quindi non necessariamente ci deve essere un qualche collegamento fra le varie operazioni.

Grazie tante, sei sempre molto prezioso.

Comunque asserba le energie per giustificarti nel thread sulla magistratura, che al solito hai sparato delle boiate in malafede degne della fucilazione sul posto.
 
Alto
head>