Recuperare la stagione

Jino

Senior Member
Reaction score
7,142
Secondo me basterebbe un mediano FORTE. Spostando tonali trequartista e dando solidità in mezzo (e meno praterie agli avversari).

Per me il punto non è mettere un terzo mediano come vertice alto, perchè quello ti fa comodo specie quando fai pressione alta. Il nostro problema a mio avviso è tutto quello spazio che lasciamo tra la linea di difesa e di centrocampo, vedo troppe volte gli avversari che trovano spazio li e puntano la linea con estrema facilità. E questo Kessie non lo permetteva, per intelligenza tattica, per senso della posizione, per fisicità, per capacità di contrastare e recuperare palla. Potevi giocare a due in mediana perchè Kessie intepretava il ruolo in maniera perfetta. Oggi non lo puoi fare, è tutta la stagione che in mezzo si balla.

Reaction score
87
Credo che con Pioli sia ormai
tutto irrecuperabile. Va avanti per la sua strada, con i paraocchi,con i suoi fedelissimi, il suo modulo ridicolo e lasciando in panchina tutti i nuovi innesti bocciando in tal modo il lavoro di Maldini e Massara.
Ora secondo me, se vogliamo provare a salvare la stagione bisogna:
1. Cambiare allenatore
2. Comprare entro martedì 1 portiere decente ed un centrocampista forte
3. Per l'estate opzionare un Ds vero.

Una squadra che vuole risollevarsi fa questo.
Il portiere bisognava prenderlo all’apertura del mercato, quando si è provato Mirante e ci si è resi conto che era improponibile. Mancano due partite prima del Totocoso, giorno del presunto rientro di Maignan, non verrà preso.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,658
Allora ormai il mercato è finito, dopodomani chiude, non fai più nulla ormai....

Lascia perdere il mercato estivo, Pioli non è un matto, sono tutti scarsi....

Mi aspetto perlomeno Pioli ridia equilibrio alla squadra, cosi non si può giocare....poi prossima estate tiriamo le somme....

Io andrei a riprendermi quel Kessie che abbiamo lasciato a cuore leggero piuttosto che spenderne 20 per Zaniolo...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,142
Io andrei a riprendermi quel Kessie che abbiamo lasciato a cuore leggero piuttosto che spenderne 20 per Zaniolo...

Tutta la vita, ma Kessie anche arrivasse in prestito per sei mesi non sarebbe più quel Kessie, perchè è da mesi che gioca poco, perchè mentalmente e fisicamente non sta più cosi bene.

A noi serviva la scorsa estate un Kessie, non puoi lasciarlo andare a zero senza aver già in mente il sostituto, perchè se non ce l'hai significa che è un giocatore veramente forte e che ti serve, quindi lo rinnovi!

Reaction score
2,748
tutto irrecuperabile. Va avanti per la sua strada, con i paraocchi,con i suoi fedelissimi, il suo modulo ridicolo e lasciando in panchina tutti i nuovi innesti bocciando in tal modo il lavoro di Maldini e Massara.
1. Cambiare allenatore

Rimarrà una chimera.
La stagione secondo me non la recupereremo più, manca il coraggio.

Questa mancanza di coraggio è stata denunciata spesso, anche nella scorsa stagione. Il coraggio di cambiare, di trovare vie nuove: sia sul mercato da parte della dirigenza, che nel campo da gioco da parte dell'allenatore. Si vuole toccare il meno possibile un giocattolo già precario, non si cede, non si cambia modulo, non si stravolgono gerarchie nonostante evidenze di inadeguatezza e squilibrio.

Sono curioso solo di vedere quante altre scoppole e quanti altri obiettivi dovremo mancare prima che allenatore prima e/o dirigenti poi vengano sostituiti o presi per le orecchie malamente.

Reaction score
1,266
Comunque andato via Gazidis abbiamo iniziato a fare schifo.

Ovviamente è una mezza coincidenza, ma è indubbio che si caricasse di tutte le colpe molto spesso...
Il tanto bistrattato Gazzosa era un gigante, sempre a prendersi le palate di m. Quando qualcosa andava storto e a togliere le critiche da squadra, mister e dirigenti sotto di lui.

Anche da rivalutare la sua "tirchieria", visto come sono stati gettati nel cesso i soldi prima e dopo il suo regno (da paqueta a CDK)

Reaction score
2,418
1. Cambiare allenatore

Concordo.

Se non fosse possibile cambiare allenatore, almeno "aiutarlo" nelle scelte, perché è evidente che Pioli in questo momento sia in totale confusione, e di sua iniziativa non cambierà né modulo né giocatori.

Pensare che in estate stavamo trattando Botman e E.Fernandez. Cosa sarebbe stato il Milan con quei due giocatori.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,849
mi pare evidente che non si fidano di tata.
e mi pare evidente che c'è da cambiare atteggiamento tattico e anche di approccio...
fatemi capire non si fidano di tata e permettono a cani e porci di tirarci tutte le volte dall area piccola perchè è questo che sta succedendo

Alto