Recuperare la stagione

Reaction score
4,057
Secondo me basterebbe un mediano FORTE. Spostando tonali trequartista e dando solidità in mezzo (e meno praterie agli avversari).

Jino

Senior Member
Reaction score
7,125
secondo me non succederà assolutamente nulla fino a fine stagione. Possiamo parlare degli errori di mercato o di Pioli, ma l'importante ora è ritrovare un equilibrio tattico e mentale. Spero sia ancora possibile anche se il nostro allenatore mi pare in palese difficoltà.

Concordo che ormai devi andare avanti con Pioli. Ma il mister deve accettare che in questo momento cosi sbilanciati non ce lo possiamo assolutamente permettere. Questo non significa fare chissà che cambiamenti, ma perlomeno mettere tre mediani in linea è tassativo. Ed evitare che i terzini se fisicamente non stanno bene giochino più alti dei mediani se poi non hanno la forza di tornare a coprire.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Credo che con Pioli sia ormai
tutto irrecuperabile. Va avanti per la sua strada, con i paraocchi,con i suoi fedelissimi, il suo modulo ridicolo e lasciando in panchina tutti i nuovi innesti bocciando in tal modo il lavoro di Maldini e Massara.
Ora secondo me, se vogliamo provare a salvare la stagione bisogna:
1. Cambiare allenatore
2. Comprare entro martedì 1 portiere decente ed un centrocampista forte
3. Per l'estate opzionare un Ds vero.

Una squadra che vuole risollevarsi fa questo.

Cacciare Pioli a pedate
Chiamare Tuchel
Cacciare Massara e chiamare Rui Costa

Reaction score
2,947
tutto irrecuperabile. Va avanti per la sua strada, con i paraocchi,con i suoi fedelissimi, il suo modulo ridicolo e lasciando in panchina tutti i nuovi innesti bocciando in tal modo il lavoro di Maldini e Massara.
1. Cambiare allenatore

Quindi stai chiedendo l’intervento della proprietà fondamentalmente.

Reaction score
12,150
secondo me non succederà assolutamente nulla fino a fine stagione. Possiamo parlare degli errori di mercato o di Pioli, ma l'importante ora è ritrovare un equilibrio tattico e mentale. Spero sia ancora possibile anche se il nostro allenatore mi pare in palese difficoltà.

L' obbiettivo è il quarto posto, non succederà nulla sicuramente.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,069
Sospendo il giudizio fino al rientro di maignan. I problemi di gioco iniziano dalla sua assenza.

Nel frattempo, per salvare il salvabile, basta giocare come l'anno scorso. Questa squadra è scollata, in attacco non sfonda e il centrocampo più che supportare l'attacco mette in difficoltà la difesa.
Mettiamo un modulo difensivo. È l'unica

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
1. Cambiare allenatore

È inutile, la stagione non si può salvare, facendo come di te si rischia solo di accumulare problemi. Io adesso metterei dentro abate e farei giocare solo giovani e nuovi acquisti. A giugno via Leao che tanto fa schifo, dentro Juric e si riparte

Alto