Rebic: solo Eintracht. L'agente al lavoro.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,113
Come riportato dal Corsport, Rebic, poco considerato da Pioli, va verso l'addio al Milan già a gennaio. Il croato ha già giocato per due squadre in stagione, quindi può tornare solamente all'Eintacht.

Reaction score
2,436
Un acquisto insensato.

Piú che l’acquisto insensato” direi “gestione insensata”.

Uno dei migliori 15 del mondiale scorso, proveniente da 2 ottime stagioni all’Eintracht, quando ha giocato, tranne che in una partita, ha fatto vedere buone cose, si sacrifica, come si é visto nell’unica partita giocata da titolare nella quale ha resistito in campo, seppur azzoppato, per 35’, davanti ha ciofeche, mai 7na parola fuori post, non avrá tecnica sopraffina, ma ha fisico e gamba....... eppure.... mai quasi neanche provato.

Mi suona stranissimissimo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256

Uno dei migliori 15 del mondiale scorso, proveniente da 2 ottime stagioni all’Eintracht, quando ha giocato, tranne che in una partita, ha fatto vedere buone cose, si sacrifica, come si é visto nell’unica partita giocata da titolare nella quale ha resistito in campo, seppur azzoppato, per 35’, davanti ha ciofeche, mai 7na parola fuori post, non avrá tecnica sopraffina, ma ha fisico e gamba....... eppure.... mai quasi neanche provato.

Bisognerebbe allenarsi a Milanello per capire certe decisioni.
In questi anni bui si invoca sempre chi non gioca come soluzione a tutto, poi quando gioca ci si accorge perché non giocava.

Rebic non ha avuto molte opportunità, ma ci sarà un motivo.

È un giocatore forte fisicamente ma con una tecnica da campionato amatori. Questa è la verità.

Detto questo sarebbe più sensato tenerlo come riserva e cercare di vendere gli altri. Tuttavia mi sa che lui vuole giocare. Inoltre se si vuole trovare un senso, in generale, meglio cambiare squadra.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Forse c'era qualcosa di personale tra lui e Pioli. Non ha senso preferire Susi o la Turca come ali. E non ha certo fatto peggio di quei due nei pochi minuti giocati.
E' un tipico esempio di quando un allenatore vanifica il mercato.

Non ha mai giocato neppure con Giampaolo.

Reaction score
39,383
In questi anni bui si invoca sempre chi non gioca come soluzione a tutto, poi quando gioca ci si accorge perché non giocava.

È un giocatore forte fisicamente ma con una tecnica da campionato amatori. Questa è la verità.

Detto questo sarebbe più sensato tenerlo come riserva e cercare di vendere gli altri. Tuttavia mi sa che lui vuole giocare. Inoltre se si vuole trovare un senso, in generale, meglio cambiare squadra.

Ma è realmente cosi scarso?
Io l'ho visto solo in nazionale.
Che poi se entriamo in un discorso di tecnica o di tecnica applicata al ruolo ne usciamo mai.
Voglio dire, kessie in mezzo al campo non sembra un giocatore da campionato amatori?
Suso nelle transizioni non pare un giocatore da calcio femminile?
E potrei continuare a lungo...
Perchè paga solo rebic questi presunti limiti?
Uno dei pochi, oltretutto, al top per ciò che concerne fisicità e intensità.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Ma è realmente cosi scarso?
Io l'ho visto solo in nazionale.
Che poi se entriamo in un discorso di tecnica o di tecnica applicata al ruolo ne usciamo mai.
Voglio dire, kessie in mezzo al campo non sembra un giocatore da campionato amatori?
Suso nelle transizioni non pare un giocatore da calcio femminile?
E potrei continuare a lungo...
Perchè paga solo rebic questi presunti limiti?
Uno dei pochi, oltretutto, al top per ciò che concerne fisicità e intensità.

Ripeto, andrebbero visti gli allenamenti.

Rebic in Germania lo avevo visto tante volte. Giocava nel 343 come mezzapunta vicina a due prime punte come Jovic e Haller. Un po' come il Papu a Bergamo.

Un ruolo profondamente diverso dall'esterno nel 433.

Quando arrivò infatti lo dissi subito se ricordi: Rebic non è un esterno. È una mezzapunta.

Io lo terrei anche, ha o dovrebbe avere tempo per integrarsi meglio. Ma se lui come sembra vuole giocare amen, tornerà in Germani.

In ogni caso parliamo di un giocatore mediocre, che vale al massimo un Verdi o un Sansone come livello. E si sapeva.

Schism75

New member
Reaction score
26

Mi sono espresso male. Acquisto insensato nel senso che la gestione Rebic è veramente molto strana. È stato preso come acquisto clou del mercato estivo. Sembrava potesse fare un sacco di ruoli. Ma non è mai stato impiegato con continuità, considerando anche il periodo osceno che abbiamo vissuto finora, non è che davanti avesse chissà chi. La storia che sia troppo scarsa anche è strana. Anche qui vale il discorso fatto per Conti. Dentro 8/10 partite consecutive, se carbura bene, sennò ci sta bocciarlo. Ma così è del tutto insensato,

Reaction score
2,436

Sono d’accordo che non esistano allenatori masochisti, evidentemente in allenamento Rebic non convince.
Ma, a questo punto, un pó a battuta, un pó seriamente, qualche domanda sugli allenamenti me la faccio: non é che i ritmi di allenamento sono talmente bassi che uno come Suso sembra un fenomeno è uno come Rebic sparisce? Non é che fanno torello tutto il tempo? Perché é incredibile come Suso sia per tutti inamovibile (e per il 95% dei tifosi da bruciare sulla pira) e un Rebic non meriti neanche 20’.

Con il Napolimad esempio nei 12’ che é stato sano ha creato moltissimi e nei 33’ he ha giocato con una gamba ha fatto vedere piú di quello che Suso fa vedere in una partita. Aggiungiamoci la fase di copertura che non ha paragoni: a Bergamo Conti é stato giustamente crocefisso perché l’Atalanta li sfondava sistematicamente, ma il povero Conti era anche da solo contro Gomez e Goosens, con il buon Suso che guardava da 50m di distanza. Con il Napoli Rebic é stato un furia in fase di non possesso.

Eppure.... mah.... si vede che in allenamento tira le miccette...

Alto