Rebic: solo Eintracht. L'agente al lavoro.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Ripeto, andrebbero visti gli allenamenti.

Rebic in Germania lo avevo visto tante volte. Giocava nel 343 come mezzapunta vicina a due prime punte come Jovic e Haller. Un po' come il Papu a Bergamo.

Un ruolo profondamente diverso dall'esterno nel 433.

Quando arrivò infatti lo dissi subito se ricordi: Rebic non è un esterno. È una mezzapunta.

Io lo terrei anche, ha o dovrebbe avere tempo per integrarsi meglio. Ma se lui come sembra vuole giocare amen, tornerà in Germani.

In ogni caso parliamo di un giocatore mediocre, che vale al massimo un Verdi o un Sansone come livello. E si sapeva.

Mah, sulla carta forse il livello è quello. Con la differenza che è un carrarmato che non ha paura di niente... ovvero di una classe nettamente superiore. Anche se poi magari sbaglia uno stop.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,311
Ripeto, andrebbero visti gli allenamenti.

Rebic in Germania lo avevo visto tante volte. Giocava nel 343 come mezzapunta vicina a due prime punte come Jovic e Haller. Un po' come il Papu a Bergamo.

Un ruolo profondamente diverso dall'esterno nel 433.

Quando arrivò infatti lo dissi subito se ricordi: Rebic non è un esterno. È una mezzapunta.

Io lo terrei anche, ha o dovrebbe avere tempo per integrarsi meglio. Ma se lui come sembra vuole giocare amen, tornerà in Germani.

In ogni caso parliamo di un giocatore mediocre, che vale al massimo un Verdi o un Sansone come livello. E si sapeva.

In genere le mezzepunte hanno tecnica, questo mi sembra scarso forte dal quel punto di vista. Credo che semplicemente si sia trovato ingarbugliato in un tipo di calcio che non favorisce la sua fisicità. Probabilmente ha bisogno di giocare in velocità, la cosa che da noi manca in assoluto. L'avventura è cominciata male e probabilmente lui non possiede sufficiente carattere per emergere da solo. Nessuno lo fa qui al Milan, d'altra parte.

Per me meglio liberarsene, per il bene di entrambe le parti. Comunque non lo accuso di niente, è solo un altro acquisto della disperazione che non è andato a buon fine.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
In genere le mezzepunte hanno tecnica, questo mi sembra scarso forte dal quel punto di vista. Credo che semplicemente si sia trovato ingarbugliato in un tipo di calcio che non favorisce la sua fisicità. Probabilmente ha bisogno di giocare in velocità, la cosa che da noi manca in assoluto. L'avventura è cominciata male e probabilmente lui non possiede sufficiente carattere per emergere da solo. Nessuno lo fa qui al Milan, d'altra parte.

Per me meglio liberarsene, per il bene di entrambe le parti. Comunque non lo accuso di niente, è solo un altro acquisto della disperazione che non è andato a buon fine.

L'Eintracht gioca in verticale e in contropiede, pressando tanto e palleggiando poco.
Noi andiamo a due all'ora tra passaggini e ghirigori.
Normale che Rebic sia in difficoltà, dal mio punto di vista.

È una situazione un po' più esotica di quelle che viviamo quando prendiamo giocatori dell'Atalanta.

Comunque non dico che non potrebbe giocare, anzi. Aggiunge poco ma rispetto a quello che vediamo non c'è nemmeno molto da perdere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Sono d’accordo che non esistano allenatori masochisti, evidentemente in allenamento Rebic non convince.
Ma, a questo punto, un pó a battuta, un pó seriamente, qualche domanda sugli allenamenti me la faccio: non é che i ritmi di allenamento sono talmente bassi che uno come Suso sembra un fenomeno è uno come Rebic sparisce? Non é che fanno torello tutto il tempo? Perché é incredibile come Suso sia per tutti inamovibile (e per il 95% dei tifosi da bruciare sulla pira) e un Rebic non meriti neanche 20’.

Con il Napolimad esempio nei 12’ che é stato sano ha creato moltissimi e nei 33’ he ha giocato con una gamba ha fatto vedere piú di quello che Suso fa vedere in una partita. Aggiungiamoci la fase di copertura che non ha paragoni: a Bergamo Conti é stato giustamente crocefisso perché l’Atalanta li sfondava sistematicamente, ma il povero Conti era anche da solo contro Gomez e Goosens, con il buon Suso che guardava da 50m di distanza. Con il Napoli Rebic é stato un furia in fase di non possesso.

Eppure.... mah.... si vede che in allenamento tira le miccette...

Beh se entriamo nell'argomento Suso non ne usciamo più.

Se il discorso è che piuttosto che Suso va bene chiunque è chiaro che debba giocare Rebic o Castillejo o Maldini Junior o Nessuno.

Quello che invece mi fa riflettere è che compriamo tanti attaccanti e nessuno riesce a prendere il posto a Suso, nonostante le sue prestazioni. Succede con ben 4 allenatori diversi, 3 proprietà e 4 dirigenze...

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Piú che l’acquisto insensato” direi “gestione insensata”.

Uno dei migliori 15 del mondiale scorso, proveniente da 2 ottime stagioni all’Eintracht, quando ha giocato, tranne che in una partita, ha fatto vedere buone cose, si sacrifica, come si é visto nell’unica partita giocata da titolare nella quale ha resistito in campo, seppur azzoppato, per 35’, davanti ha ciofeche, mai 7na parola fuori post, non avrá tecnica sopraffina, ma ha fisico e gamba....... eppure.... mai quasi neanche provato.

Mi suona stranissimissimo
Non è che se uno fa un bel mondiale è un fenomeno, allora Schillaci è meglio di Baggio. Rebic può essere un buon giocatore ma inadatto alla serie A, lo dimostra il nulla cosmico che ha dimostrato alla fiorentina e al verona..

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,670
Beh se entriamo nell'argomento Suso non ne usciamo più.

Se il discorso è che piuttosto che Suso va bene chiunque è chiaro che debba giocare Rebic o Castillejo o Maldini Junior o Nessuno.

Quello che invece mi fa riflettere è che compriamo tanti attaccanti e nessuno riesce a prendere il posto a Suso, nonostante le sue prestazioni. Succede con ben 4 allenatori diversi, 3 proprietà e 4 dirigenze...

Suso si è guadagnando il posto da titolare grazie agli ottimi 4 mesi fatti ogni stagione.
Però ti chiedo: finora quest'anno ha fatto meglio di Castillejo? Forse ai nostri ultimi 2 allenatori manca una bella dose di coraggio.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,047

Uno dei migliori 15 del mondiale scorso, proveniente da 2 ottime stagioni all’Eintracht, quando ha giocato, tranne che in una partita, ha fatto vedere buone cose, si sacrifica, come si é visto nell’unica partita giocata da titolare nella quale ha resistito in campo, seppur azzoppato, per 35’, davanti ha ciofeche, mai 7na parola fuori post, non avrá tecnica sopraffina, ma ha fisico e gamba....... eppure.... mai quasi neanche provato.

Vero tutto quello che scrivi ma poi c'è quella parte che non conosci che è fatta dalla sua famiglia e molti altri aspetti che fanno la differenza.

Marcex7

Member
Reaction score
552

I famosi dettagli che fanno la differenza.
Non basta il talento o la collocazione in campo per indovinare un acquisto.Bisogna essere conoscitori di calcio e anche di teste.
Rebic manca in quest'ultima skill.
Poi per me non ha neanche un briciolo di talento,ma non voglio fare l'intenditore

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,047

Bel discorso, eppure rimango convinto che si adatti meglio lui a giocare con Supremacy che le mezze seghe che giocano ora.
Rebic è un combattente uno che a fianco di Ibra ci va a far la guerra, io aspetterei a darlo via.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,447
Ma è realmente cosi scarso?
Io l'ho visto solo in nazionale.
Che poi se entriamo in un discorso di tecnica o di tecnica applicata al ruolo ne usciamo mai.
Voglio dire, kessie in mezzo al campo non sembra un giocatore da campionato amatori?
Suso nelle transizioni non pare un giocatore da calcio femminile?
E potrei continuare a lungo...
Perchè paga solo rebic questi presunti limiti?
Uno dei pochi, oltretutto, al top per ciò che concerne fisicità e intensità.

Mah, parliamo di un'attaccante che fatica a fare uno stop... io capisco il tuo discorso, però veramente per esser un attaccante Rebic è veramente scarso tecnicamente... corre e basta, il giorno del suo arrivo ero stato avvisato da amici tifosi viola... non si sbagliavano...

Alto