Rebic oggi in Turchia. Addio Milan. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,053
Ha avuto un suo merito nella cavalcata scudetto con quel pallone recuperato in extremis a Roma e buone prestazioni nelle stagioni precedenti, ma se siamo onesti gia nella stagione del scudetto e ancora di piu nella stagione 22/23 é diventato un ex: Sempre svogliato, pigro, spesso infortunato. Vorrei capire il motivo, mi ha sempre dato l'idea che ci sia un motivo mentale (una lite con Pioli o altri giocatori?) anziche fisico, perche era cosi anche verso la fine della sua avventura a Francoforte.
a livello mentale non so, ma a livello fisico e rotto da sempre, oltretutto per riprendere
la forma post infortunio gli serviva piu di un mese, e dopo essere entrato in forma si
rinfortunava, in pratica mai disponibile..

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,510
Ha avuto un suo merito nella cavalcata scudetto con quel pallone recuperato in extremis a Roma e buone prestazioni nelle stagioni precedenti, ma se siamo onesti gia nella stagione del scudetto e ancora di piu nella stagione 22/23 é diventato un ex: Sempre svogliato, pigro, spesso infortunato. Vorrei capire il motivo, mi ha sempre dato l'idea che ci sia un motivo mentale (una lite con Pioli o altri giocatori?) anziche fisico, perche era cosi anche verso la fine della sua avventura a Francoforte.
Tolto l'Europeo dove è stato protagonista con la Croazia fino alla finale con la Francia, è sempre stato un potenziale buon giocatore senza mai fare lo step decisivo sia in termini di continuità che di incisività. Buona garra, tanto sacrifico in quelle 10 partite l'anno in cui aveva voglia di giocare ma troppe poche per un giocatore col suo ingaggio. In termini di rendimento, lo accosterei a Menez, giocatori che sembra possano darti un valore aggiunto ma sul lungo periodo restano delle zavorre.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,431
Reaction score
1,422
Tolto l'Europeo dove è stato protagonista con la Croazia fino alla finale con la Francia, è sempre stato un potenziale buon giocatore senza mai fare lo step decisivo sia in termini di continuità che di incisività. Buona garra, tanto sacrifico in quelle 10 partite l'anno in cui aveva voglia di giocare ma troppe poche per un giocatore col suo ingaggio. In termini di rendimento, lo accosterei a Menez, giocatori che sembra possano darti un valore aggiunto ma sul lungo periodo restano delle zavorre.
Hai fatto il riassunto perfetto.

Reaction score
1,266
È chiaramente un problema di testa, poi quando non gli va più svacca anche col fisico. Rebic è sempre stato così. Il suo ciclo al Milan è finito, se riparte motivato la squadra che lo prende fa un affare. Ma c'è anche il rischio che a 30 anni non gli vada proprio più in generale. Peccato perché è un giocatore devastante, con un'altra testa parleremo di un fenomeno.
Fenomeno non direi ma comunque quando è centrato è impressionante: finalizzatore, dribbling, colpi di qualità e soprattutto il valore aggiunto di pressare come un mediano e recuperare palloni decisivi nella trequarti avversaria

Purtroppo con il Milan è finito da almeno un anno

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,663
Sto qui era un giocatore che poteva valere almeno 20 milioni e invece è diventato un cesso che ha lo stesso valore di Vasquez...

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Sto qui era un giocatore che poteva valere almeno 20 milioni e invece è diventato un cesso che ha lo stesso valore di Vasquez...
A venderlo nel 2021, già a giugno 2022 valeva forse 10 ed era lì il momento giusto, dato che dopo due stagioni ottime (ma comunque costellate da mesi fuori), aveva fatto un anno terribile, che poi avrebbe replicato. Diciamo che fidarsi di lui per il quarto anno è stato uno dei tanti azzardi degli ex dirigenti, pure questo sarà stato messo nel calderone della defenestrazione finale: lui, insieme a Origi, CDK e Florenzi sono gli errori più costosi di Maldini e Massara.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,128
anche se non mi piaceva più, mezzo milione mi sembra poco....con le cifre che circolano oggi, dovrebbe valerne almeno 5....a che valore era inserito a bilancio? avremo fatto sicuramente una minusvalenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto