Rebic e Krunic positivi al COVID

Reaction score
2,436
Di una cosa tenderei ad essere più che certo, per una questione di automatismi e distanze tutto campo: il modulo di gioco non cambia.

Serve solo capire chi e come può interpretarlo, ma il centrocampo pari è sacro. Altrimenti snaturi pure Kessie ed i trequarti.

Concordo

Djici

Senior Member
Reaction score
10,233
Mentre leggevo la prima pensavo a quello che poi avresti accennato nella seconda.
Per me Chala potrebbe farlo se davanti sulla 3/4 avesse.... Chalanoglu.
Ma senza il lavoro del 3/4 che garantisce Hakan, la vedo dura sostenere Chalanoglu come uno dei due interni...

Vedremo, diciamo ..... uno lavoro Pioli, inventaci qualcosa.

Concordo.
Hakan avrebbe potuto farlo se davanti avesse avuto un altro come lui che aiuta in fase difensiva.
Purtroppo Brahim questo non lo fa.
Un peccato perche il centrocampo della Juve e probabilmente il punto debole della squadra, ma alla fine, avranno probabilmente un centrocampo migliore al nostro con tutte le nostre assenze.

Reaction score
1,174
io sinceramente lascerei calabria terzino e mettere kalulu mediano a coprire gli inserimenti di ramsey, rabiot e poi hauge esterno.. dalot terzino a tenere chiesa e ronaldo quando si allarga mi fa paura

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Nell’ipotesi 1) Chala non gioca a sinistra, come non ci ha mai giocato.
Semplicemente in fase offensiva facciamo un 3-2-4-1 (come abbiamo sempre fatto) con la 3/4 : Castillejo Diaz, Chalanoglu Hernandez.

In fase difensiva Theo retrocede sulla linea dei difensori e Chala o Kessie gli da eventualmente una mano a sinistra.
Abbiamo spesso giocato cosí. L’ala sinistra del Milan é Theo.

Appunto già mancano 7 giocatori. Evitiamo anche di incasicarci

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
io sinceramente lascerei calabria terzino e mettere kalulu mediano a coprire gli inserimenti di ramsey, rabiot e poi hauge esterno.. dalot terzino a tenere chiesa e ronaldo quando si allarga mi fa paura

Scusa ma se lasci calabria terzino e metti dalot terzino lasci fuori theo?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Partita da apnea.

Sarei per mettere una cerniera di centrocampo con Kessie, Chalanoglu e Kalulu. Calabria è meglio che rimanga al suo posto, meno genti sposti e meglio è.

Tanto andrà bene se pareggiamo.

Reaction score
14,301
Siamo stati devastanti ma se non altro sono due delle assenze "migliori" che potevano capitarci tra i titolari.

Calabria a centrocampo ha dimostrato di poterci stare in caso di emergenza, e peggio di Krunic non farà.
Dalot può tranquillamente giocare a destra, ha il fisico per reggere il colpo e mal che vada farà molta esperienza.

Sull'attacco, il tridente sarà Castillejo Calhanolgu Hauge e Leao punta.
Diciamo che poteva andarci molto, molto peggio.
Questo comunque deresponsabilizza ulteriormente la squadra e rende la partita ancora di piu un "jolly" che, finisca come finisce, ci tocca relativamente.

Forza ragazzi, speriamo nel miracolo!

ma quando? scherziamo?
io non capisco da dove venga sta fissazione di calabria a centrocampo.

Reaction score
1,174
occhio anche che senza krunic e rebic perdiamo due saltatori.. in pratica non abbiamo nessuno altro a parte i 2 centrali.. rebic era fondamentali a fare il lavoro di ibra sul primo palo, ora chi ci metti?

Alto