Il pressing non era mai fatto da squadra ma dai singoli.
Cosi ti stanchi e hai poche possibilita di prendere la palla. Poi sia chiaro che il Real e una delle peggiori squadre per fare pressing perche hanno giocatori tecnicamente dotati che possono fare saltare il pressing abbastanza facilmente.
Speriamo di non vedere mai piu Donnarumma (o Reina) dovere giocare corto per forza. Va fatto solo se hai un uomo libero.
Fase difensiva ridicola : si sono persi le marcature in tante occasioni. Il centrocampo non faceva abbastanza filtro, la linea difensiva era molto bassa.
Boh abbiamo visto due partite diverse. Io ho visto il Real che ha lanciato lungo in tre diverse occasioni che ricordo grazie al nostro pressing di squadra, parliamo del real Madrid in un tempo.
Si son persi le marcature sul primo goal ed il secondo goal mi è sembrato abbastanza fortunoso, si c'è stato un errore singolo ma non possiamo parlare di fase difensiva.
Il real nel primo tempo ha avuto 4-5 occasioni da goal (nessuna clamorosa a parte i goals), le stesse avute contro la Juve sia all'andata che al ritorno.
Io ho visto un buon Milan, la vera lacuna è l'esterno sinistro alto.