Real Madrid - Milan: 11 agosto 2018 ore 21. Tv e Streaming.

Reaction score
7,918
Squadra sfilacciata nel secondo tempo si sono perse le distanze fra i reparti, da migliorare il pressing che non viene mai fatto da squadra ma da singoli,cosi si ci stanca e non si recupera palla.

Molto bene higuain male musacchio che si per de l'uomo sul cross malissimo Rodriguez, borini e biglia

Gattuso da prendere a sberle spero che iniziamo a prendere gol sulla costruzione bassa solo cosi si può cambiare visto che da solo non lo capisce

Djici

Senior Member
Reaction score
7,613
È quello che scrivevo prima. Per giocare come vuole lui servono 2 esterni veloci e uno che imbuca con precisione. Minimo.

Per come vuole giocare lui servirebbe Trappatoni...
Io in questo momento storico mi farei pure andare bene un Milan catenacciaro e che gioca in ripartenza perche i risultati sono piu importanti del gioco.
Ma se non hai risultati e il gioco e questo allora il disastro e completo.

Reaction score
528
Gioco offensivo inesistente (e gia si sapeva).
Fase difensiva ridicola. Zero pressing, linea difensiva molto bassa, squadra spesso lunga. Pochissime possibilita per il portatore di palla. Zero personalita con la palla tra i piedi (a parte i soliti Suso e Jack).
Rimesse dal fondo da brividi.

Ok che era un amichevole e giocavamo contro una delle migliori squadre al mondo... pero avrei voluto vedere gia un qualcosina...

Vuoi giocare con le ripartenze ? Ok ma fatti almeno comprare gente veloce no ?

Come fai a dire zero pressing se più volte li si pressava fino al portiere poi è ovvio che se escono dalla prima linea di pressing devi un attimo temporeggiare, avevi davanti Bale e Marcelo, Kross ecc.

Con le rimesse dal fondo mi sembra ovvio che si stava provando qualcosa di particolare, giusto provare in amichevole.

La fase difensiva perché un disastro? A me sembrava organizzata bene.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
19,189
E' andata esattamente come doveva andare. Siamo più scarsi, tutto lì.
Un madrileno in mezzo a tre dei nostri riesce a andare via bene, uno dei nostri non riesce neanche a stoppare il pallone. Ci facciamo bere anche nel più banale dei triangoli andando addosso al giocatore invece di fare letture e interventi preventivi. Specialmente Kessie e Bonaventura, che consumano energie affannandosi a spezzare invano il tiki-taka avversario. Non abbiamo centrocampisti intelligenti, questa è l'ultima volta che lo dico. Basta anche con Biglia, è stato molto meglio JMauri, se non altro ha dato un minimo di impeto è gli è riuscito qualche dribbling, cosa a quanto pare sconosciuta ai nostri. Suso bene, ma non ci possiamo affidare sempre e solo a lui. Vedo giocatori svogliati, che non si danno una mano fra di loro e continuano a preferire la giocata risolutiva in maniera autonoma.
Non manca la tecnica o gli schemi, manca il cervello.

Djici

Senior Member
Reaction score
7,613
Come fai a dire zero pressing se più volte li si pressava fino al portiere poi è ovvio che se escono dalla prima linea di pressing devi un attimo temporeggiare, avevi davanti Bale e Marcelo, Kross ecc.

Con le rimesse dal fondo mi sembra ovvio che si stava provando qualcosa di particolare, giusto provare in amichevole.

La fase difensiva perché un disastro? A me sembrava organizzata bene.

Il pressing non era mai fatto da squadra ma dai singoli.
Cosi ti stanchi e hai poche possibilita di prendere la palla. Poi sia chiaro che il Real e una delle peggiori squadre per fare pressing perche hanno giocatori tecnicamente dotati che possono fare saltare il pressing abbastanza facilmente.

Speriamo di non vedere mai piu Donnarumma (o Reina) dovere giocare corto per forza. Va fatto solo se hai un uomo libero.
Fase difensiva ridicola : si sono persi le marcature in tante occasioni. Il centrocampo non faceva abbastanza filtro, la linea difensiva era molto bassa.

Reaction score
7,918
C'è l'idea generale che l'azione debba ripartire dal portiere, giocasse oggi Pirlo dovrebbe dare il pallone all'estremo difensore perché serva lui in avanti...

È una fase che puoi fare se hai Ederson, Neuer, Allison, anche Reina in piccolo ma se non li hai vai per la tua strada e fanne a meno, ha ragione Ancelotti a dire per me il portiere è importante che pari più che abbia i piedi buoni
Il problema non e tanto donnarumma "anche se ha i piedi quadri" il vero problema e che è una costruzione di gioco assolutamente inefficace e pericolossissima, se hai visto il mondiale sicuramente ti sarai accorto che tutte e dico tutte le squadre che all mondiale hanno usato questa tattica sono stati massacrati.. noi siamo italiani non dobbiamo copiare gli altri dobbiamo fare il nostro calcio

Cizzu

Bannato
Reaction score
2
molte perplessità su Gattuso.

Gattuso è quello che è. Ci mette cuore e passione. Ma la testa è quella che è.
Ci vorrebbe almeno il supporto di Leonardo e di Maldini nelle scelte tattiche...

Semplicemente con Gattuso non possiamo aspettarci il bel gioco, mi sembra palese, e anche abbastanza stupido pretenderlo.

zlatan

Active member
Reaction score
24
E' andata esattamente come doveva andare. Siamo più scarsi, tutto lì.
Un madrileno in mezzo a tre dei nostri riesce a andare via bene, uno dei nostri non riesce neanche a stoppare il pallone. Ci facciamo bere anche nel più banale dei triangoli andando addosso al giocatore invece di fare letture e interventi preventivi. Specialmente Kessie e Bonaventura, che consumano energie affannandosi a spezzare invano il tiki-taka avversario. Non abbiamo centrocampisti intelligenti, questa è l'ultima volta che lo dico. Basta anche con Biglia, è stato molto meglio JMauri, se non altro ha dato un minimo di impeto è gli è riuscito qualche dribbling, cosa a quanto pare sconosciuta ai nostri. Suso bene, ma non ci possiamo affidare sempre e solo a lui. Vedo giocatori svogliati, che non si danno una mano fra di loro e continuano a preferire la giocata risolutiva in maniera autonoma.
Non manca la tecnica o gli schemi, manca il cervello.

Non capisco tutte queste critiche abbiamo giocato contro il real titolare e li abbiamo messi in difficoltà nel primo tempo. Ma pensi di avere una squadra che può vincere la Champions.?
Io mi aspettavo davvero il peggio ma nn posso lamentarmi di quello che ho visto...

Alto
head>