Real Madrid - Milan: 11 agosto 2018 ore 21. Tv e Streaming.

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,989
Reaction score
459
Il pressing non era mai fatto da squadra ma dai singoli.
Cosi ti stanchi e hai poche possibilita di prendere la palla. Poi sia chiaro che il Real e una delle peggiori squadre per fare pressing perche hanno giocatori tecnicamente dotati che possono fare saltare il pressing abbastanza facilmente.

Speriamo di non vedere mai piu Donnarumma (o Reina) dovere giocare corto per forza. Va fatto solo se hai un uomo libero.
Fase difensiva ridicola : si sono persi le marcature in tante occasioni. Il centrocampo non faceva abbastanza filtro, la linea difensiva era molto bassa.

Boh abbiamo visto due partite diverse. Io ho visto il Real che ha lanciato lungo in tre diverse occasioni che ricordo grazie al nostro pressing di squadra, parliamo del real Madrid in un tempo.

Si son persi le marcature sul primo goal ed il secondo goal mi è sembrato abbastanza fortunoso, si c'è stato un errore singolo ma non possiamo parlare di fase difensiva.

Il real nel primo tempo ha avuto 4-5 occasioni da goal (nessuna clamorosa a parte i goals), le stesse avute contro la Juve sia all'andata che al ritorno.

Io ho visto un buon Milan, la vera lacuna è l'esterno sinistro alto.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,291
Reaction score
16,177
Non capisco tutte queste critiche abbiamo giocato contro il real titolare e li abbiamo messi in difficoltà nel primo tempo. Ma pensi di avere una squadra che può vincere la Champions.?
Io mi aspettavo davvero il peggio ma nn posso lamentarmi di quello che ho visto...

Ovviamente no, non vinci la champions con questi giocatori. Ho seri dubbi che vincerai mai qualcosa, è questo il problema. Sul fatto che c'era il RM titolare, questo forse può essere avvenuto solo per una mezzora, il resto era gente che in genere sta in panchina. E comunque non so se si è visto, ma hanno giocato al piccolo trotto. Non voglio vomitare critiche aggratis sulla squadra, è vero, abbiamo giocato con il RM, ma mi rendo conto che continuiamo a commettere i soliti errori, che sono sopratutto di testa, come ho scritto. Speravo ad esempio che a Kessie avesse portato buon consiglio la vacanza, ma non è così. Vedo esattamente lo stesso giocatore con gli stessi limiti. E' questo che mi fa paura: giocatori e squadra che non crescono, soprattutto di spirito. Anzi, abbiamo già sperimentato involuzioni in numerosi giocatori, mi sembra.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
a me dispiace, ma c'è il serio rischio di bruciare Higuain, e che a fine anno questo chieda la cessione.
Non abbiamo un gioco corale, a prescindere dal pipita, che è arrivato da poco. Non c'è un pressing di squadra ma solo dei singoli, che corrono tanto e male. Abbiamo un solo stile di gioco, ovvero catenaccio e contropiede, e quando abbiamo la palla non sappiamo cosa fare, se non passarla al compagno libero. Questo è anticalcio. Se compri Higuain, a quel punto devi avere il coraggio di cambiare allenatore, e dare la squadra in mano ad uno esperto. Altrimenti bruci 54 mln di euro.
O compriamo altri 3 campioni come minimo (utopia)oppure gattuso va sostituito. Non si va da nessuna parte.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Ma come si fa a criticare una prestazione come quella di stasera da parte della squadra? Abbiamo giocato ad armi pari con i campioni di tutto non sfigurando,anzi. Abbiamo avuto le nostre occasioni da gol e abbiamo difeso anche piuttosto bene. Complimenti a Gattuso che ha dato un identita' a questa squadra con organizzazione e tenacia.
Non sono queste le partite che dobbiamo vincere, ma quelle che verranno in campionato e io dopo stasera sono ancora piu' fiducioso.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
quelle poche volte che siamo usciti palla pulita abbiamo creato dei problemi. Rimangono le lacune esterno sinistro e 2 centrocampisti di spessore che spero possano arrivare...... Rabiot e Savic il sogno....accetterei di giocare con Calha attaccante esterno pur di avere quei due in mezzo
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Ma perxhé tutte queste critiche? Abbiamo avuto tantissime occasioni da rete, pensavate di mettere sotto questi alieni in casa loro pure? Col nostro centrocampo, con borini, rr, é già stato un miracolo reggere bene il real e creare così tanto.
 

LadyRoss

Active member
Registrato
19 Gennaio 2018
Messaggi
1,345
Reaction score
17
a me dispiace, ma c'è il serio rischio di bruciare Higuain, e che a fine anno questo chieda la cessione.
Non abbiamo un gioco corale, a prescindere dal pipita, che è arrivato da poco. Non c'è un pressing di squadra ma solo dei singoli, che corrono tanto e male. Abbiamo un solo stile di gioco, ovvero catenaccio e contropiede, e quando abbiamo la palla non sappiamo cosa fare, se non passarla al compagno libero. Questo è anticalcio. Se compri Higuain, a quel punto devi avere il coraggio di cambiare allenatore, e dare la squadra in mano ad uno esperto. Altrimenti bruci 54 mln di euro.
O compriamo altri 3 campioni come minimo (utopia)oppure gattuso va sostituito. Non si va da nessuna parte.

Però ragazzi rendiamoci conto che è la prima partita, amichevole per altro. Rendiamoci conto che probabilmente 2 dei titolari di oggi sono già ai saluti...se dopo una partita pensiamo già che Higuain se ne vorrà andare...va bhe tornerà alla Juve come il suo amichetto cuor di leone....
Stiamo a vedere questa ultima settimana e vediamo cosa faremo sul mercato...
la cosa positiva si è sbloccato subito e questa è una grande cosa....ne farà tanti quest’anno ne sono certa....
 

LadyRoss

Active member
Registrato
19 Gennaio 2018
Messaggi
1,345
Reaction score
17
quelle poche volte che siamo usciti palla pulita abbiamo creato dei problemi. Rimangono le lacune esterno sinistro e 2 centrocampisti di spessore che spero possano arrivare...... Rabiot e Savic il sogno....accetterei di giocare con Calha attaccante esterno pur di avere quei due in mezzo

Gioco o non gioco il nostro problema principale è che facciamo troppi errori elementari....
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Poteva andare peggio, però effettivamente la mancanza di organizzazione di gioco e di qualità nelle ripartenze è notevole. Il punto debole è sempre la catena di sinistra con rr impacciatissimo e borini impresentabile. Biglia continua a non essere di aiuto ne nell' interrompere l azione degli avversari ne nel costruire la nostra, attualmente giochiamo con l'uomo in meno. Positivi musacchio Calabria e kessie. Suso soliti aspetti positivi e negativi determinati più dai compagni che da lui, tecnicamente indiscutibile,a manca di fisicità, non un attaccante ma un regista, ma la se non ha gente al suo fianco che attacca l area, predica nel deserto. Con questa squadra attorno è più un limite che una risorsa. Higuain giocatore di altro livello
 
Alto
head>