juventino
New member
- Registrato
- 30 Agosto 2012
- Messaggi
- 13,191
- Reaction score
- 68
Le dichiarazioni juventine di stasera fanno capire perché in Europa non contano nulla, ora per mesi parleranno di questo, secondo loro, inesistente rigore, dimenticandosi della partita di andata dove hanno fatto la figura dei peracottari.
Anche il Milan ha subito dei torti in Europa ed ha pure preso delle batoste, ma noi ce le siamo messe alle spalle e le abbiamo vendicate, non le abbiamo mai usate come alibi.
Se la Juve è uscita non è stato per il rigore di stasera, ma soprattutto per la partita di Torino, dove obiettivamente fece una brutta figura, quindi se la prendano in primis con loro stessi, non con l'arbitro.
Buffone per fortuna è a fine corsa; le dichiarazioni dei dirigenti contano fino ad un certo punto, in campo ci vanno giocatori e la squadra la schiera l'allenatore.
La squadra stasera ha comunque dimostrato di essere ai massimi livelli del calcio europeo, ho visto squadre costruite con molti più milioni della Juve essere ridicolizzate da Barça e Real in questi anni. Io dico soltanto che sebbene comprenda che la Juve possa stare sulle palle a mezza Italia o forse più, è comunque una squadra forte, con un allenatore che ha dimostrato di avere le capacità di competere con i suoi colleghi in Europa e se continua a provarci prima o poi se la porterà a casa.
Ps: ma la Serie A non era un torneo ridicolo? Come mai allora abbiamo una squadra in semifinale con tanto di impresa, una uscita a testa altissima coi campioni in carica ed un'altra che domani si gioca l'accesso in semifinale di Europa League. Senza considerare che chi ci ha lasciato comunque lo ha fatto lottando e giocandosela sempre (persino un Napoli svogliatissimo ha sfiorato la rimonta col Lipsia).