Real: Haaland + Mbappè con i soldi della Superlega.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,563
probabilmente quel volpone di perez ha architettato tutto perchè lui e altre superbig erano sommerse da debiti.
questo spiegherebbe la velocità degli avvenimenti.

Ci pensavo, questo è stato rieletto presidente proprio una settimana fa ed ieri è uscito l'annuncio..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,902
probabilmente quel volpone di perez ha architettato tutto perchè lui e altre superbig erano sommerse da debiti.
questo spiegherebbe la velocità degli avvenimenti.

Certo che è così e nemmeno viene mascherato, purtroppo l'UEFA si muove alla velocità di un bradipo come tutte le istituzioni mentre il mondo richiede risposte rapide

Reaction score
8,868
Per colpa della Serie A, appunto. Se fossimo in Premier, con la storia e i campioni che abbiamo avuto lo United non ci vedrebbe nemmeno, con tutto il rispetto per lo UTD. Era proprio la Serie A che ci tarpava le ali, e gli introiti della Champions non basterebbero certamente a colmare il gap con la Premier e la Liga.

Ora la grande maggioranza degli introiti confluiranno nella Superlega però, e i campionati nazionali, Premier compresa, assumeranno un ruolo ancora più minoritario (mentre adesso per dire la Premier ha un giro d’affari anche superiore alla Champions).

E capisci che se in questo contesto ci metti un club che nonostante sia finito in melma da dieci anni è comunque il brand italiano più forte al mondo e il terzo in Cina dietro le due spagnole il potenziale sarà molto importante. Vedremo come andrà a finire, di sicuro per noi milanisti questa è una cosa positiva, ci permette di recuperare molto terreno perduto.
Esatto. Per noi è come se ci avesse comprato uno sceicco e avesse immesso 400-500 milioni annui di sponsorizzazioni. Sarebbero tutti stati contenti perché "ehi, ci qualifichiamo per merito sportivo", ma la sostanza sarebbe stata identica.

Reaction score
12,189
Ma di quale altra soddisfazione si parla? di arrivare 4°

Magari inizia un modello diverso, dove ci sono anche step intermedi tipo appunto vincitore del girone e comunque la soddisfazione di arrivare ai turni ad eliminazione ci sarà eccome quindi anche la lotta per finire al 4° posto il girone saà stra avvincente..

Mi chiedo davvero di cosa parliamo..

1) a me paiono sempre tutti esaltati quando quest' anno si sta realizzando l' obbiettivo di arrivare nei primi quattro. Sono le emozioni che cerchiamo nel calcio.

2) non è colpa di nessuno se ci siamo ridotti cosi, ma è solo colpa nostra.

3) Quest' anno ci saremo emozionati per almeno 45 partite ( carta canta, i messaggi in questo forum sono scritti per l' eternità), tra EL e campionato
Preparati ad emozionarti per 6/7 partite all' anno (tranne che nelle annate favorevoli), se è quello che vuoi.
Perchè nelle annate dove a metà girone di qualificazione saremo già fuori dai giochi, la tua avventura calcistica di quell' anno sarà molto breve.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Esatto. Per noi è come se ci avesse comprato uno sceicco e avesse immesso 400-500 milioni annui di sponsorizzazioni. Sarebbero tutti stati contenti perché "ehi, ci qualifichiamo per merito sportivo", ma la sostanza sarebbe stata identica.
Esatto.

darden

Junior Member
Reaction score
600

Ma anche il giro fatto da Maldini e Gazidis da Emirates lo vedete casuale? Questa era tutta studiata da tempo, probabilmente sono andati lì "Cara Emirates, noi siamo tra i fondati della competizione vuoi vedere Milan - Real con lo stesso sponsor sulla maglia sgancia un pò di cash".

Dal punto di vista economico è l'unica alternativa possibile ed è la nostra salvezza.
Da un punto di vista sportivo può non essere il massimo, ma dipende da come la svilupperanno. E non sappiamo tutto per giudicarla.

Gekyn

Member
Reaction score
626
Se credete che il Real abbia creato questo giochino per continuare a vincere di più, siete sulla strada sbagliata, alle società di calcio la passione non gliene frega un emerito "cavolo", sono aziende spa, quello che conta è fatturare, la vincita della coppa è un surplus di poco conto, loro vogliono una competizione più spettacolare possibile, perchè più spettacolo produci più soldi porti a casa....

Reaction score
12,189

Assolutamente no.

Se fosse arrivato uno sceicco, avremmo colmato il gap.

Lo sceicco arriva per noi, ma arriva anche per gli altri.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,902
1) a me paiono sempre tutti esaltati quando quest' anno si sta realizzando l' obbiettivo di arrivare nei primi quattro. Sono le emozioni che cerchiamo nel calcio.

2) non è colpa di nessuno se ci siamo ridotti cosi, ma è solo colpa nostra.

3) Quest' anno ci saremo emozionati per almeno 45 partite ( carta canta, i messaggi in questo forum sono scritti per l' eternità), tra EL e campionato
Preparati ad emozionarti per 6/7 partite all' anno (tranne che nelle annate favorevoli), se è quello che vuoi.
Perchè nelle annate dove a metà girone di qualificazione saremo già fuori dai giochi, la tua avventura calcistica di quell' anno sarà molto breve.

Ma perché non dovrei appassionarmi alla lotta per arrivare nelle prime 5 del mio girone di SL? e sono 18 partite intanto...e se si resta in serie A, cosa che credo avverrà, in teoria si parte per vincerla ogni anno...

Volete questo modello? Allora prendetelo tutto, col ffp e con il nostro gap con le altre leghe incolmabile..pretendere di competere con club che vivono campionati 4 volte più remunerativi..

Sapete ME cos'ha stufato? Mi ha stufato le beghe in lega, mi ha stufato la moviola sul VAR, mi ha stufato gli ADL e i Lotirchio che dal loro nulla cosmico muovono trame in lega per spartirsi i soldi senza mai davvero voler vincere...

Per me lo sport è altro..è competizione tra i migliori..dove non c'è competizione non c'è spettacolo..

I divari ormai sono tali che la superlega è inevitabile

Reaction score
12,189
Ma perché non dovrei appassionarmi alla lotta per arrivare nelle prime 5 del mio girone di SL? e sono 18 partite intanto...e se si resta in serie A, cosa che credo avverrà, in teoria si parte per vincerla ogni anno...

Volete questo modello? Allora prendetelo tutto, col ffp e con il nostro gap con le altre leghe incolmabile..pretendere di competere con club che vivono campionati 4 volte più remunerativi..

Sapete ME cos'ha stufato? Mi ha stufato le beghe in lega, mi ha stufato la moviola sul VAR, mi ha stufato gli ADL e i Lotirchio che dal loro nulla cosmico muovono trame in lega per spartirsi i soldi senza mai davvero voler vincere...

Per me lo sport è altro..è competizione tra i migliori..dove non c'è competizione non c'è spettacolo..

I divari ormai sono tali che la superlega è inevitabile

Segnati questa discussione.

Vedremo alla prima stagione di Superlega, dove magari a metà andata ( novembre) saremo nelle ultime 3 posizioni.

Vedrai che gioia nel forum e quante teste si chiederanno per gli 8 mesi seguenti dove non avremo più nulla da tifare / sperare / guardare.

Segnatela questa.

Alto