IO non capisco in base a cosa sostieni questa teoria, che non ha alcun fondamento logico.
Il sistema attuale prevede che i club che hanno esposizione massima in CL abbiano un certo livello di entrate da diritti TV e sponsor che le altre che non partecipano non possono avere, dunque accade che il Barca fattura 700 milioni e noi 180.
La Superlega invece prevede la spartizione PARITARIA dei diritti TV (gli sponsor non si sa, perchè ce ne saranno anche che sponsorizzano la competizione e verranno anche quelli spartiti equamente come succede in NBA), quindi la forbice tra le partecipanti fisse sarà per forza ridotta.
Sempre SE la superlega procede regolare senza intoppi, noi arriveremo a triplicare il fatturato attuale molto velocemente, potendoci permettere giocatori che solo pronunciarli adesso ci metteremmo a ridere. E' cosi.
Poi una certa diffidenza ci sta per carità, mi sembra giusto averla. Ma dire che noi avremo piu le pezze al **** di adesso è chiaramente irrazionale.
Per me, poi magari sbaglierò, continueremo a vedere gli altri prendere i veri Campioni, quelli con la "C" maiuscola.
Real e Barca, UTD, Bayern, continueranno ad avere almeno 200 milioni in più all' anno di budget rispetto a noi.
City e PSG per me non avranno alcun limite di spesa.
Se poi mi parli di pura moltiplicazione, sicuramente noi saremo gli unici a triplicare il fatturato.
Questo si.
Ma non dimenticare, che è altamente probabile che pure senza la Superlega, lo avremmo raddoppiato tornando in CL stabilmente.
Comunque ormai è fatta, pazienza. Inutile discuterne troppo.
Se tu pensi che quel volpone di Perez abbia orchestrato tutto ciò per permettere che tante squadre possano colmare il gap con loro, non posso che sperare tu abbia ragione.
Io penso che continueranno ad avere un bugdet doppio rispetto al nostro.
Spero solo che le nostre stagioni non comincino a metà agosto per concludersi a metà ottobre.