Real: Haaland + Mbappè con i soldi della Superlega.

Reaction score
12,526
e noi non possiamo prendere nessuno dei big con gli introiti che avremo?

In una Superlega saremo con le pezze al **** più di adesso.

Ci dovremo accontentare degli scarti di Real, PSG, City, United, Barcellona tale e quale adesso.

I rapporti di forza non cambieranno.

Ma vi pare che Florentio Blanco e Pecorello hanno orchestrato tutto sto cinema per perdere posizioni di dominio ?!

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,856

Ci dovremo accontentare degli scarti di Real, PSG, City, United, Barcellona tale e quale adesso.

Ma vi pare che Florentio Blanco e Pecorello hanno orchestrato tutto sto cinema per perdere posizioni di dominio ?!
Quello che devi considerare è che il Milan avrà un fatturato di circa 500 milioni in più. Ciò significa poter acquistare i giovani migliori, non potrai prenderti gli Mbappe e Haaland da subito forse, ma puoi certamente creare una squadra competitiva.
Grazie al boost di denaro, lavorando bene, potrai dire la tua anche nella superlega. Solo il 20% delle cause determina l’80% degli effetti: d’altronde se Pareto ha un minimo ragione, basta focalizzarsi su pochi fattori per tornare nell’elite del calcio che conta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,536

IO non capisco in base a cosa sostieni questa teoria, che non ha alcun fondamento logico.

Il sistema attuale prevede che i club che hanno esposizione massima in CL abbiano un certo livello di entrate da diritti TV e sponsor che le altre che non partecipano non possono avere, dunque accade che il Barca fattura 700 milioni e noi 180.

La Superlega invece prevede la spartizione PARITARIA dei diritti TV (gli sponsor non si sa, perchè ce ne saranno anche che sponsorizzano la competizione e verranno anche quelli spartiti equamente come succede in NBA), quindi la forbice tra le partecipanti fisse sarà per forza ridotta.

Sempre SE la superlega procede regolare senza intoppi, noi arriveremo a triplicare il fatturato attuale molto velocemente, potendoci permettere giocatori che solo pronunciarli adesso ci metteremmo a ridere. E' cosi.

Poi una certa diffidenza ci sta per carità, mi sembra giusto averla. Ma dire che noi avremo piu le pezze al **** di adesso è chiaramente irrazionale.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
IO non capisco in base a cosa sostieni questa teoria, che non ha alcun fondamento logico.

Il sistema attuale prevede che i club che hanno esposizione massima in CL abbiano un certo livello di entrate da diritti TV e sponsor che le altre che non partecipano non possono avere, dunque accade che il Barca fattura 700 milioni e noi 180.

La Superlega invece prevede la spartizione PARITARIA dei diritti TV (gli sponsor non si sa, perchè ce ne saranno anche che sponsorizzano la competizione e verranno anche quelli spartiti equamente come succede in NBA), quindi la forbice tra le partecipanti fisse sarà per forza ridotta.

Sempre SE la superlega procede regolare senza intoppi, noi arriveremo a triplicare il fatturato attuale molto velocemente, potendoci permettere giocatori che solo pronunciarli adesso ci metteremmo a ridere. E' cosi.

Poi una certa diffidenza ci sta per carità, mi sembra giusto averla. Ma dire che noi avremo piu le pezze al **** di adesso è chiaramente irrazionale.

Infatti, e man mano che si andrà avanti secondo me con questa Superlega potremo tornare ad essere tra i primi cinque/sei al mondo per fatturato, il bacino d’utenza per farlo lo abbiamo.

Nel 2005 per dire eravamo terzi per fatturato dietro Real e United... e adesso nonostante dieci anni ridicoli siamo ancora il primo brand italiano all’estero e in Cina il terzo brand in assoluto dietro Real e Barca. Tutto questo dopo dieci anni di oblio totale che non sono stati peggiori del 1979-1986 solo perché stavolta non siamo retrocessi.

Non ha alcun senso quindi dire che in Superlega saremo messi peggio di ora, concordo.

Reaction score
12,526

Per me, poi magari sbaglierò, continueremo a vedere gli altri prendere i veri Campioni, quelli con la "C" maiuscola.
Real e Barca, UTD, Bayern, continueranno ad avere almeno 200 milioni in più all' anno di budget rispetto a noi.
City e PSG per me non avranno alcun limite di spesa.

Se poi mi parli di pura moltiplicazione, sicuramente noi saremo gli unici a triplicare il fatturato.
Questo si.

Ma non dimenticare, che è altamente probabile che pure senza la Superlega, lo avremmo raddoppiato tornando in CL stabilmente.

Comunque ormai è fatta, pazienza. Inutile discuterne troppo.

Se tu pensi che quel volpone di Perez abbia orchestrato tutto ciò per permettere che tante squadre possano colmare il gap con loro, non posso che sperare tu abbia ragione.
Io penso che continueranno ad avere un bugdet doppio rispetto al nostro.

Spero solo che le nostre stagioni non comincino a metà agosto per concludersi a metà ottobre.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Real e Barca, UTD, Bayern, continueranno ad avere almeno 200 milioni in più all' anno di budget rispetto a noi.

In realtà è più probabile che la situazione torni simile a quella che c’era fino a metà anni 2000, magari non subito ma nei prossimi anni. Per un semplice motivo di potenziale legato al brand AC Milan, non per altro.

Certo se fossimo rimasti legati esclusivamente alla vetusta Serie A è probabile che saremmo rimasti al palo per decenni.

Reaction score
12,526
In realtà è più probabile che la situazione torni simile a quella che c’era fino a metà anni 2000, magari non subito ma nei prossimi anni. Per un semplice motivo di potenziale legato al brand AC Milan, non per altro.

Certo se fossimo rimasti legati esclusivamente alla vetusta Serie A è probabile che saremmo rimasti al palo per decenni.

Vedremo, sento parlare di potenziale del nostro brand da decenni, la realtà è che ci sponsorizzano con un sacco di patate.

Mentre lo UNITED viene strapagato pure se è finito nell' oblio.

Speriamo, che vi devo dire.

Sarà noioso a morte vedere ogni anno la stessa competizione, sempre con le stesse identiche squadre, ma se piace a tutti, chi sono io per oppormi.

E non tirarmi fuori l' NBA, è calcio, non basket :)

L' unica cosa che forse potrà funzionare, è che magari potendole anche perdere tutte senza alcun danno, magari si vedranno squadre lunghe e attacchi allo sbaraglio, perchè tanto conterà solo vincere.

Alto