Real: Haaland + Mbappè con i soldi della Superlega.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Vedremo, sento parlare di potenziale del nostro brand da decenni, la realtà è che ci sponsorizzano con un sacco di patate.

Per colpa della Serie A, appunto. Se fossimo in Premier, con la storia e i campioni che abbiamo avuto lo United non ci vedrebbe nemmeno, con tutto il rispetto per lo UTD. Era proprio la Serie A che ci tarpava le ali, e gli introiti della Champions non basterebbero certamente a colmare il gap con la Premier e la Liga.

Ora la grande maggioranza degli introiti confluiranno nella Superlega però, e i campionati nazionali, Premier compresa, assumeranno un ruolo ancora più minoritario (mentre adesso per dire la Premier ha un giro d’affari anche superiore alla Champions).

E capisci che se in questo contesto ci metti un club che nonostante sia finito in melma da dieci anni è comunque il brand italiano più forte al mondo e il terzo in Cina dietro le due spagnole il potenziale sarà molto importante. Vedremo come andrà a finire, di sicuro per noi milanisti questa è una cosa positiva, ci permette di recuperare molto terreno perduto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,274
Per me, poi magari sbaglierò, continueremo a vedere gli altri prendere i veri Campioni, quelli con la "C" maiuscola.
Real e Barca, UTD, Bayern, continueranno ad avere almeno 200 milioni in più all' anno di budget rispetto a noi.
City e PSG per me non avranno alcun limite di spesa.

Se poi mi parli di pura moltiplicazione, sicuramente noi saremo gli unici a triplicare il fatturato.
Questo si.

Ma non dimenticare, che è altamente probabile che pure senza la Superlega, lo avremmo raddoppiato tornando in CL stabilmente.

Comunque ormai è fatta, pazienza. Inutile discuterne troppo.

Se tu pensi che quel volpone di Perez abbia orchestrato tutto ciò per permettere che tante squadre possano colmare il gap con loro, non posso che sperare tu abbia ragione.
Io penso che continueranno ad avere un bugdet doppio rispetto al nostro.

Spero solo che le nostre stagioni non comincino a metà agosto per concludersi a metà ottobre.

Anche fosse doppio, oggi è quasi quadruplo per cui mi pare un bel miglioramento.

Reaction score
12,189
Per colpa della Serie A, appunto. Se fossimo in Premier, con la storia e i campioni che abbiamo avuto lo United non ci vedrebbe nemmeno, con tutto il rispetto per lo UTD. Era proprio la Serie A che ci tarpava le ali, e gli introiti della Champions non basterebbero certamente a colmare il gap con la Premier e la Liga.

Ora la grande maggioranza degli introiti confluiranno nella Superlega però, e i campionati nazionali, Premier compresa, assumeranno un ruolo ancora più minoritario (mentre adesso per dire la Premier ha un giro d’affari anche superiore alla Champions).

E capisci che se in questo contesto ci metti un club che nonostante sia finito in melma da dieci anni è comunque il brand italiano più forte al mondo e il terzo in Cina dietro le due spagnole il potenziale sarà molto importante. Vedremo come andrà a finire, di sicuro per noi milanisti questa è una cosa positiva, ci permette di recuperare molto terreno perduto.

Boh, non capisco come possa piacerti una lega dove esiste solo il vincitore di quella lega.

Non esisterà più competizione per nulla, conterà solo arrivare a vincerla.

Se non vinci la Superlega non avrai alcuna altra soddisfazione da un' annata calcistica. Boh.

Non avrai più il brivido di lottare per una qualificazione a qualcosa, di vincere un campionato e mentre ti giochi quello cercare di vincere una coppa europea.

Nulla, un' encefalogramma piatto per sempre, tranne in quelle annate dove avrai una squadra forte abbastanza da poter vincere la superlega.

In compenso ci si potrà trastullare guardando il fatturato del Milan.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Boh, non capisco come possa piacerti una lega dove esiste solo il vincitore di quella lega.

Se non vinci la Superlega non avrai alcuna altra soddisfazione da un' annata calcistica. Boh.

Non avrai più il brivido di lottare per una qualificazione a qualcosa, di vincere un campionato e mentre ti giochi quello cercare di vincere una coppa europea.

Nulla, un' encefalogramma piatto per sempre, tranne in quelle annate dove avrai una squadra forte abbastanza da poter vincere la superlega.

Ci saranno anche i campionati, che potremo lottare per vincere ogni anno invece di farci perculare dalla succursale gobba di turno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,274

Come un tifoso dei Lakers per esempio.

Capisco il tuo ragionamento adesso comunque. Ci sta quello che dici.

Reaction score
12,189
Ci saranno anche i campionati, che potremo lottare per vincere ogni anno invece di farci perculare dalla succursale gobba di turno.

Campionato? ma va, il campionato è totalmente inutile.
Ci farai giocare le riserve, e anche quello, avrà valore solo e soltanto se lo vinci.
Arrivare secondi o ultimi è la stessa identica cosa.

Come un tifoso dei Lakers per esempio.

Capisco il tuo ragionamento adesso comunque. Ci sta quello che dici.

Non so nulla di NBA sinceramente, ma a metà stagione iniziano tutte a pascolare quelle fuori dai giochi.
Almeno cosi mi hanno sempre detto tutti gli amici appassionati, magari è una stupidaggine.

Comunque son contento che hai capito cosa intendevo.
Per carità, magari il futuro è questo, perchè all' umanità quello piacerà.
Ma a me, no.

Reaction score
14,301
Per me, poi magari sbaglierò, continueremo a vedere gli altri prendere i veri Campioni, quelli con la "C" maiuscola.
Real e Barca, UTD, Bayern, continueranno ad avere almeno 200 milioni in più all' anno di budget rispetto a noi.
City e PSG per me non avranno alcun limite di spesa.

Se poi mi parli di pura moltiplicazione, sicuramente noi saremo gli unici a triplicare il fatturato.
Questo si.

Ma non dimenticare, che è altamente probabile che pure senza la Superlega, lo avremmo raddoppiato tornando in CL stabilmente.

Comunque ormai è fatta, pazienza. Inutile discuterne troppo.

Se tu pensi che quel volpone di Perez abbia orchestrato tutto ciò per permettere che tante squadre possano colmare il gap con loro, non posso che sperare tu abbia ragione.
Io penso che continueranno ad avere un bugdet doppio rispetto al nostro.

Spero solo che le nostre stagioni non comincino a metà agosto per concludersi a metà ottobre.

probabilmente quel volpone di perez ha architettato tutto perchè lui e altre superbig erano sommerse da debiti.
questo spiegherebbe la velocità degli avvenimenti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,902

Ma di quale altra soddisfazione si parla? di arrivare 4°

Magari inizia un modello diverso, dove ci sono anche step intermedi tipo appunto vincitore del girone e comunque la soddisfazione di arrivare ai turni ad eliminazione ci sarà eccome quindi anche la lotta per finire al 4° posto il girone saà stra avvincente..

Mi chiedo davvero di cosa parliamo..

Alto