Allora spiegami come è possibile che questi Elliot (che hanno reputazione a livello globale) hanno imprestato tanti soldi ad uno sconosciuto, perche alla fine si tratta di uno sconosciuto. Tra l'altro, ora, non si sa nemmeno dove diamine sia.
O sono scemi questi di Elliot
Oppure qualcosa di losco che ti fa pensare anche alle ipotesi più assurde, ma ormai quando si tratta di Milan non c'è nulla di assurdo.
Perché avevano in garanzia un bene che valeva ben piú dei soldi prestati e hanno disseminato il percorso di Li con tanti di quei paletti che impediva al Cinese di peggiorare i conti societari in termini patrimoniali.
Infatti alla fine con 32 milioni hanno preso un bene che, lo avessero venduto il giorno dopo a Commisso, ne valeva almeno 200 piú il rimborso dei debiti.
La domanda da fare é.. ma Li?
Ho spiegato giá quale sia la mia ipotesi. Li e il Milan doveva essere il canale tramite il quale alcuni dirigenti cinesi deviavano soldi pubblici per farsi un bel conticino all’estero. Ti faccio un esempio.... Il presidente della societá cinese XY, di proprietá pubblica spende 100 milioni per attivitá dirette o indirette che riguardano il Milan..... i soldi fanno il solito giro..... Hong Kong, Cayman, Lussemburgo... dove viene emessa una fattura di una societá di scopo per la fornitura di tali prestazioni. Ma questa societá in veritá incassa solo 70 milioni e 30 restano impigliati lungo il cammino.... soldi dello stato cinese (prima) soldi dei dirigenti (dopo). Ma Xi ha scoperto questo uso fraudolento della,partecipazione in societá sportive estere e ha messo l’altolá..... Operazione sfumata...... A quel punto i soldi cinesi sono persi (ma tanto erano in gran parte soldi indirettamente pubblici), ed entra in gioco il fondo,m tirato dentro da Fassone per non far saltare l’operazione a metá.
Non dico che sia proprio cosí. Ma é la spiegazione che per me é logica e mi permette di seguire il Milan con fede e passione, se altri sono in grado solo di darsi la spiegazione Berlusconi 90enne che fa i suoi giochetti, mi spiace per loro.