Ravezzani:"Tonali, regressione che preoccupa"l

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,670
Fabio Ravezzani su Tonali:"Gioca in modo anonimo con l’Under e si fa pure espellere per un fallo tanto antipatico quanto inutile. Eppure dovrebbe essere lui il gioiello, almeno in questa squadra. Una regressione che evidentemente non è solo attribuibile alla maglia del Milan. E che preoccupa".

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469
Ma perchè non leggo ogni giorni critiche simili su Kulusevski o Arthur, tanto per far due nomi costati molto più di Tonali?
Non sta rendendo come da aspettative, ma ha vent'anni e non sta neanche facendo gravi danni. Alla fine di fatto è stato fin qui un titolare della squadra seconda in classifica.
Poi ci lamentiamo se i giovani italiani si perdono sempre a vent'anni. O vengono incoronati come nuovi fenomeni, o sono sommersi dalle critiche.
In tutto questo, come sostenevo già all'epoca, qualche colpa la do anche alla società, che sui social in estate aveva presentato Tonali come fosse stato Messi.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
Anche io mi sto preoccupando sinceramente. Ha fatto una partita e mezza buona, nelle altre ha svolto solo il compitino o fatto male. Abbiamo investito tantissimo su di lui ma di risultati se ne sono visti pochi fino ad oggi. Con Leao, giocatore super discontinuo, già l'anno scorso si vedevano le potenzialità, con Tonali faccio molta più fatica a vederle. In Diaz si vedono le qualità, in Tonali meno. Kalulu ha sorpreso quando chiamato in causa, Tonali ha spesso deluso. Eppure hanno tutti la stessa età più o meno.
L'ideale per me sarebbe darlo in prestito per farlo crescere ma non succederà mai. Aspettiamolo e speriamo

Reaction score
4,119
Ma perchè non leggo ogni giorni critiche simili su Kulusevski o Arthur, tanto per far due nomi costati molto più di Tonali?
Non sta rendendo come da aspettative, ma ha vent'anni e non sta neanche facendo gravi danni. Alla fine di fatto è stato fin qui un titolare della squadra seconda in classifica.
Poi ci lamentiamo se i giovani italiani si perdono sempre a vent'anni. O vengono incoronati come nuovi fenomeni, o sono sommersi dalle critiche.
In tutto questo, come sostenevo già all'epoca, qualche colpa la do anche alla società, che sui social in estate aveva presentato Tonali come fosse stato Messi.
trovatemi in serie A un classe 2000 che sta facendo la differenza, o che sta facendo meglio di tonali.
d'accordissimo. Dobbiamo aspettare sandro.

Alerossonero69

Bannato
Reaction score
17
Anche io mi sto preoccupando sinceramente. Ha fatto una partita e mezza buona, nelle altre ha svolto solo il compitino o fatto male. Abbiamo investito tantissimo su di lui ma di risultati se ne sono visti pochi fino ad oggi. Con Leao, giocatore super discontinuo, già l'anno scorso si vedevano le potenzialità, con Tonali faccio molta più fatica a vederle. In Diaz si vedono le qualità, in Tonali meno. Kalulu ha sorpreso quando chiamato in causa, Tonali ha spesso deluso. Eppure hanno tutti la stessa età più o meno.
L'ideale per me sarebbe darlo in prestito per farlo crescere ma non succederà mai. Aspettiamolo e speriamo

Mah, secondo me la situazione Tonali è molto semplice, abbiamo preso un mediano abituato a stare in mezzo al campo in un cc a 3 e lo abbiamo messo in un cc a 2 e soprattutto che marca ad uomo alto in pressione, ovvero dal centro del campo a intercettare le line l'abbiamo messo a marcare ad uomo sulla zona destra del campo. Basta osservare le partite per accorgersi che è cosi, e lui a fare questo ruolo da cagnaccio non ha il passo

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469
trovatemi in serie A un classe 2000 che sta facendo la differenza, o che sta facendo meglio di tonali.

Infatti. Per dire, Locatelli alla sua età era anche peggio. Ora viene descritto come la fusione tra Xavi e Rijkaard. Al momento l'investimento fatto non è stato ripagato, ma è un investimento fatto sul futuro, e trarre conclusioni sarebbe affrettato.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,624
A me Tonali preoccupava fin da subito. Non mi aspettavo un grosso impatto, il ragazzo non era pronto. Certo mi aspettavo qualcosa di più, o comunque un altro tipo di crescita, cosa che aimè con noi non sto vedendo. Non ha il ritmo/intensità del piolismo, non sembra avere oggi la sagacia tattica per sopperirvi. Ormai verrà archiviato come un anno di ambientamento e ci sta, ma di sicuro Sandro il prossimo anno deve farci vedere qualcosina, perchè al Milan seppure tu sia giovane, non possono aspettare cosi a lungo un investimento da 40 mln.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279

Il problema è che in Tonali non vedo proprio le potenzialità

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971

Ce ne sono pochi che mi vengono in mente, ci sono molti più '99. Ma per esempio Singo sta facendo sicuramente meglio, Vlahovic, di Lovato ne hanno parlato bene, pure Kalulu ha dimostrato di più. L'altro giorno avevo visto un giocatore del Parma del 2000 che giocava molto bene, con qualità.
In Tonali, ad oggi, fatico a vedere grandi doti fisiche, tecniche o mentali. Lo aspetteremo, non c'è dubbio, ma ad oggi ha deluso. L'anno scorso Leao aveva la stessa età e si prendeva insulti a destra e a manca. Tonali sta facendo pure peggio e lo abbiamo pagato anche di più, ci possono stare le critiche

P. S. Uno scambio Tonali-Kulusevski lo farei subito io

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto