Ravezzani:"Milan più equilibrato senza Leao. Ora...".

DaveD

Junior Member
Reaction score
249
Credo che ieri ,tra i tanti temi della partita, quasi tutti positivi, ne sia uscito uno negativo: se ci abbassano i quinti ,e non è difficile farlo, tutto sommato, perché siamo mediocri e corti, perdiamo il centrocampo perché andiamo in inferiorità numerica.

Oltretutto quando difendiamo col 541 non usciamo mai in aggressione coi quinti ma con le mezze ali .

Questo è uno dei grandi limiti del 352 se non si hanno interpreti di valori e alternative in panchina.

Leao andrà a giocare davanti assieme a Pulisic ma potremo giocare senza punto di riferimento fisico?
Attenzione perchè ora siamo una creatura nuova ma impareranno a conoscerci.

Io credo Allegri voglia puntare sulla coppia d'attacco leao- Pulisic e li farà giocare vicini per bloccare almeno 4 giocatori avversari.
Questo è il suo disegno per far si che non ci prendano le contromisure.

Prevedo molto spesso quindi senza palla giocheremo col 442 con rabiot da una parte e saele dall'altra, 2 punte e difesa a 4.
Linea a 5 solo contro 2 punte.
Per me il non avere un riferimento fisico là davanti è sempre una certezza in meno per gli avversari.

Poi in certe partite e soprattutto momenti di partita una torre ci vuole, speriamo nel buonsenso nelle prossime finestre di calciomercato

Reaction score
39,840
Per me il non avere un riferimento fisico là davanti è sempre una certezza in meno per gli avversari.

Poi in certe partite e soprattutto momenti di partita una torre ci vuole, speriamo nel buonsenso nelle prossime finestre di calciomercato
Questo Milan è una squadra strana per come è costruito.

Eccellenze in alcuni ruoli, vecchi campioni in altri ,mediocri e esordienti in altri ancora.
Rosa poi corta e indecifrabile per molti ruoli.

Allegri sta facendo un lavoro clamoroso ,diamogliene atto.
Ma non si fa calcio così.

Non c'è una rosa ma non c'è nemmeno un pensiero calcistico.

Il Napoli è avanti e di molto eppure...

Alto