- Reaction score
- 249
Per me il non avere un riferimento fisico là davanti è sempre una certezza in meno per gli avversari.Credo che ieri ,tra i tanti temi della partita, quasi tutti positivi, ne sia uscito uno negativo: se ci abbassano i quinti ,e non è difficile farlo, tutto sommato, perché siamo mediocri e corti, perdiamo il centrocampo perché andiamo in inferiorità numerica.
Oltretutto quando difendiamo col 541 non usciamo mai in aggressione coi quinti ma con le mezze ali .
Questo è uno dei grandi limiti del 352 se non si hanno interpreti di valori e alternative in panchina.
Leao andrà a giocare davanti assieme a Pulisic ma potremo giocare senza punto di riferimento fisico?
Attenzione perchè ora siamo una creatura nuova ma impareranno a conoscerci.
Io credo Allegri voglia puntare sulla coppia d'attacco leao- Pulisic e li farà giocare vicini per bloccare almeno 4 giocatori avversari.
Questo è il suo disegno per far si che non ci prendano le contromisure.
Prevedo molto spesso quindi senza palla giocheremo col 442 con rabiot da una parte e saele dall'altra, 2 punte e difesa a 4.
Linea a 5 solo contro 2 punte.
Poi in certe partite e soprattutto momenti di partita una torre ci vuole, speriamo nel buonsenso nelle prossime finestre di calciomercato