Decisamente più forte ci andrei piano. Siamo sempre lì, tra 5 e 7 posto.
Però siamo migliorati anche secondo me, almeno abbiamo una logica tecnica e un gioco preciso, senza gli sprechi assurdi del recente passato.
Dovremmo avere un crollo verticale per scendere tra il quinto e addirittura il settimo (posizione che non raggiungiamo dal 2016, quando giocavamo con perle come Abate, Alex, Montolivo, Antonelli, Honda, Niang, Bacca e così via, e tra parentesi siamo arrivati settimi solo perché la proprietà voleva così per non sottoporre i conti alla UEFA e far vedere le porcate che stava facendo, altrimenti Sinisa ci avrebbe portato in EL ) posto, comunque. Cioè, fossimo in Premier ok, ma in Serie A ci sono zero possibilità che questa squadra arrivi settima, a meno che non perda i suoi big più importanti per un terzo o per metà campionato.
Per me siamo decisamente più forti (da quinto posto sicuro, per il quarto ce la giochiamo da underdog) per un motivo molto semplice: gli scorsi anni non abbiamo mai avuto una difesa colabrodo, non è mai stato quello il problema, anzi, il problema era l’attacco. E pare che il problema della sterilità offensiva l’abbiamo risolto alla grande.
Poi lo so che alcuni sono convinti che questa sia una squadra da massimo 60 goal a campionato (cioè 60 in 38 partite) che però ne ha fatti misteriosamente 54 nelle ultime 24, da quando è arrivato Ibra, evidentemente c’è stato un bug nel sistema o qualcosa di simile, avremo scoperto il cheat per abbassare il livello di difficoltà della COM come a PES ed è da Gennaio scorso che giochiamo con la COM settata a difficoltà dilettante o massimo medio, chissà.
Anche per questo spero davvero che ci confermeremo nel futuro prossimo, così almeno finirà questa irritantissima pantomima che se facciamo bene è perché siamo miracolati o altri hanno il cagotto e se facciamo male è perché siamo scarsi. Prima o poi i fatti dovranno pur imporsi. Ormai a forza di prendere schiaffi da tutti molti di noi hanno sviluppato un complesso di inferiorità vero e proprio.