Ravezzani:"Milan deludente nel secondo tempo. Serve un bomber".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,255
Fabio Ravezzani a TMW:"Buona la prova del Milan, anche se il secondo tempo in calando è stato un po' deludente. Delle vittorie delle big bisogna valutare anche le avversarie, la difesa di Pioli ha mostrato qualche sbavatura di troppo e con un attacco più potente rispetto a quello del Bologna sarebbero stati dolori. C'è anche un problema di qualità dei difensori, ognuno dei quattro ha dei limiti, serve un leader, un giocatore di sicuro affidamento. Il Milan che ha vinto lo scudetto ha avuto il momento magico di Kalulu e di Tomori, ma è stato appunto solo un momento. La big che mi ha più convinto? La Juventus ha avuto anche un po' di fortuna: pronti via tiro deviato e gol, poi rigore rocambolesco, 2-0 ed è finita. Ci sono partite che iniziano troppo bene. Allegri deve risolvere la vicenda Vlahovic, serve un grande attaccante per vincere, il serbo in coppia con Chiesa non possono secondo me garantire quello che ha fatto Osimhen lo scorso anno per il Napoli. Juve e Milan sono chiamate a confermarsi, ho visto un Bologna modesto, sulla carta doveva essere la trasferta più difficile ma nel complesso mi ha deluso".

Reaction score
5,913
Fabio Ravezzani a TMW:"Buona la prova del Milan, anche se il secondo tempo in calando è stato un po' deludente. Delle vittorie delle big bisogna valutare anche le avversarie, la difesa di Pioli ha mostrato qualche sbavatura di troppo e con un attacco più potente rispetto a quello del Bologna sarebbero stati dolori. C'è anche un problema di qualità dei difensori, ognuno dei quattro ha dei limiti, serve un leader, un giocatore di sicuro affidamento. Il Milan che ha vinto lo scudetto ha avuto il momento magico di Kalulu e di Tomori, ma è stato appunto solo un momento. La big che mi ha più convinto? La Juventus ha avuto anche un po' di fortuna: pronti via tiro deviato e gol, poi rigore rocambolesco, 2-0 ed è finita. Ci sono partite che iniziano troppo bene. Allegri deve risolvere la vicenda Vlahovic, serve un grande attaccante per vincere, il serbo in coppia con Chiesa non possono secondo me garantire quello che ha fatto Osimhen lo scorso anno per il Napoli. Juve e Milan sono chiamate a confermarsi, ho visto un Bologna modesto, sulla carta doveva essere la trasferta più difficile ma nel complesso mi ha deluso".
Ha ragione ma per correttezza va aggiunto che Monza e soprattutto Frosinone erano due squadroni reduci dalle rispettive finali europee. Bene quindi Napoli e Inter, anzi oltre ogni più rosea aspettativa entrambe.

Reaction score
12,801
Comunque dire che "serve un attaccante da 25 gol", è una frasetta che si impara il primo giorno in cui uno inizia a seguire il calcio.

Non serve una scienza... il problema è che sono pochissimi quelli che "li garantiscono", e di certo ce li soffiano quelli più ricchi

Reaction score
21,626
Ha ragione ma per correttezza va aggiunto che Monza e soprattutto Frosinone erano due squadroni reduci dalle rispettive finali europee. Bene quindi Napoli e Inter, anzi oltre ogni più rosea aspettativa entrambe.

Non erano due squadroni così come il Bologna, però ne Napoli ne Inter hanno concesso così tante occasioni da goal ai propri avversari.
Che poi è proprio questo il nostro attuale problema: passi il fatto che era la prima partita della stagione, però questo pollo vallespluga di ravezzani ha ragione: se al posto del bologna ci fosse stata una squadra un minimo attrezzata sarebbero stati dolori.

Vediamo di migliorare questo aspetto prima del derby (il derby sarà alla 4° giornata). Sono stufo di vederli esultare e gongolare

Reaction score
10,287
Comunque dire che "serve un attaccante da 25 gol", è una frasetta che si impara il primo giorno in cui uno inizia a seguire il calcio.

Non serve una scienza... il problema è che sono pochissimi quelli che "li garantiscono", e di certo ce li soffiano quelli più ricchi

veramente una frase senza senso. Ma chi ti garantisce 25 gol? Haland, Lewandowski, Osimeh? Parliamo di questi eh

Reaction score
12,801
veramente una frase senza senso. Ma chi ti garantisce 25 gol? Haland, Lewandowski, Osimeh? Parliamo di questi eh

Appunto, infatti fino a due stagioni fa mi pare, ero il primo a sbraitare per il mancato acquisto di un centravanti fortissimo.

Ma oggi mi sono rassegnato, un Kane qualunque vicino al pensionamento costa 100 milioni.

Non è mia abitudine lottare per cose che non posso cambiare, quindi ho messo da parte la speranza e mi affido al **** ( chiamato anche bravura nella valutazione), cioè sperare che un Okafor o il prossimo sconosciuto che prenderemo come centravanti sbocci miracolosamente.
Che poi è uguale, troviamo il nuovo Lewandoski ce lo portano via dopo 2 anni al massimo.

Dico davvero, star qui a sperare, nel breve futuro, che andiamo a prendere per 50/60 milioni un attaccante potenzialmente ( quindi nemmeno certo) forte, è da allocchi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,477

Ti leggo con piacere ma quando te ne esci con ste frasi mi fai girare i gangheri. Te lo ripeto all'inverosimile: il Napule è più ricco del Milan? Perché devo accettare che il Napule si possa permettere di spendere 70 milioni per il centravanti e il Milan no?
Quando vedrò il Milan scucire 70 mln ma anche meno (45-50) nel tentativo di prenderla la benedetta punta da 20 gol almeno dirò che ci stiamo provando a prenderne uno che il salto di qualità te lo fa fare. Ad oggi la differenza tra un Milan e il Napoli o la stessa Roma è che il Milan non ci sta neanche provando.

Reaction score
12,801
Ti leggo con piacere ma quando te ne esci con ste frasi mi fai girare i gangheri. Te lo ripeto all'inverosimile: il Napule è più ricco del Milan? Perché devo accettare che il Napule si possa permettere di spendere 70 milioni per il centravanti e il Milan no?
Quando vedrò il Milan scucire 70 mln ma anche meno (45-50) nel tentativo di prenderla la benedetta punta da 20 gol almeno dirò che ci stiamo provando a prenderne uno che il salto di qualità te lo fa fare. Ad oggi la differenza tra un Milan e il Napoli o la stessa Roma è che il Milan non ci sta neanche provando.

E tu mi fai girare i gangheri quando credi davvero che il Napoli abbia speso 70 milioni per Osimhen :mad: (scherzo)

Ma secondo te?

De Laurentiis è uno che 70 milioni li incassa per l' attaccante, non certo li spende per comprarlo.

Ci sono state più indagini su quel trasferimento che per la strage di Ustica

Reaction score
2,748
Ogni partita fa storia a sé, per me ci sta di ballare un po' all'esordio in trasferta con una temperatura sopra i 30 e un'umidità spaventosa, contro una squadra che l'anno scorso, con Thiago Motta, è diventata una delle rivelazioni insieme al Monza.

Il Napoli ha ballato non poco nel primo tempo di Frosinone.

Ci sono indubbiamente cose da sistemare e rivedere, ma io che non sno certo un ottimista di natura ne ho viste ben più positive.

Reaction score
4,324

Pure il novizio al fantacalcio sa che è meglio avere la punta da 20 gol in rosa che non averla :asd: il problema è trovarla , qua sembra che esiste il reparto con gli scaffali con le punte da 20 gol, magari vicino al reparto portieri coi piedi buoni...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.