non è che devi essere un morto di fame per fare il dirigente. Sono altre le competenze che devi avere.
Nel mondo probabilmente i migliori dirigenti in qualsiasi campo sono gente 50 volte più ricca di Ibra. Ricca perchè ha capacità e competenze acquisite a scuola e sul campo dirigenziale. Ibra è ricco grazie ai suoi piedi e al suo procuratore.
Ibra non ha le competenze adeguate. Sembra una cavolata, ma anche solo avere un vocabolario italiano ridottissimo, è un limite pazzesco. Tu ti devi rapportare con la stampa, con i tifosi, dare spiegazioni, esporre il progetto, smontare/sgonfiare casi, ecc., ma se non sai parlare, come fai a fare tutto questo? E questo ti ripeto, è una cavolata, un roba che non è che devi avere 3 master alla Bocconi per farla. Però è una cosa importante che può stabilizzare o meno un ambiente e di conseguenza far lavorare tutti meglio o peggio.
Poi ci sono le competenze tecniche che o le acquisisci con lo studio o con l'esperienza. Cosa che Ibra non ha avuto mai modo di fare, perchè ovviamente ha fatto altro nella sua vita.
Ma poi anche il fatto che un giorno è calciatore, un giorno presentatore, un giorno attore, un giorno comico e così via. Il dirigente non è altro che uno dei suoi ruoli che si diletta a fare nella vita post calcio giocato.