Fabio Ravezzani sulle dichiarazioni di ieri di Fonseca:"Fonseca dice che il rigorista è Pulisic e non capisce perché al dischetto siano andati Theo e Abraham. Basta questo per capire che non ha alcun controllo della squadra. Il Milan ha bisogno di un allenatore leader che rimetta in riga i troppi calciatori caratteriali della squadra. Poi serve che in attacco si torni a segnare come prima. Leao (1 gol) Abraham (1 su rigore) e Morata (2) sono pericolosamente sotto media. Le ultime dichiarazioni di Fonseca sono umanissime, ma sconcertanti. Prima si lamenta che in Italia c’è troppo tatticismo e deve preparare ogni partita in modo diverso dall’altra. Poi ammette candidamente che i rigori li battono senza ascoltare le sue indicazioni. Così non va".
Ci credo che alcuni calciatori sono sotto la media.
Leao non è mai stato un goleador.
Morata non è mai stato un goleador.
Abraham non è mai stato un goleador.
Quale dovrebbe essere la media? Tolto Leao che comunque non gioca come attaccante puro, gli altri due sono delle fetecchie che in tutta la loro carriera sono andati in doppia cifra (prendendo anche in considerazione coppe e coppette) solamente 2 volte.
Quindi di che parliamo?
Aggiungiamo il fatto che sono due simulatori ridicoli, uno anche piagnone e inutile che anziché stare secco e pesto la davanti lo ritrovi inutilmente a centrocampo a fare non so che cosa, dal momento che non è mica Ibrahimovic (calciatore) che poteva permettersi di indietreggiare e dettare lui il gioco.
Aggiungiamo il non allenatore, le regole della giungla che esistono all'interno del nostro spogliatoio mezzo scoppiato, il finto leone-dirigente che avrebbe dovuto mettere le cose apposto e invece si peggiora giorno dopo giorno.
Praticamente abbiamo tirato su un circo vero e proprio: un leone fake, una jena ridens, un insetto foglia, un pappagallo e tante pecorelle.