Rashford: Milan e United distanti. Barça e Juve...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nybreath

Member
Reaction score
1,082
Mica per essere ambizioso deve pretendere di non giocare con Emerson Royal (diventato tra l'altro per alcuni il male del Milan).
Evidentemente diamo un significato diverso alla parola ambizione.
È più ambizioso provare a vincere la Champions con il Milan cercando di portar lì il tuo presunto talento e aiutando la squadra oppure vincerla con il Barcellona in cui il tuo contributo è pari allo 0,5 per cento?
L'ambizione è Baggio che va al Brescia a dimostrare a tutti cosa significa la parola "valere".
Affermarsi non significa prendere una vagonata di soldi perché esiste una dirigenza incompetente che te li dà ( vedi Vlaovich).
A quanto pare, invece, è già affermato perché prende 14. Vabbuò allora tra un anno può anche ritirarsi.

Quella non è ambizione, quella è illusione del tifoso, che una qualsiasi persona esterna non vede. Sai cosa vede Rashford nel Milan? Una squadra che l'anno prossimo non sa nemmeno se ci va in CL e che gli darebbe meno soldi.
L'ambizione sarebbe che deve andare in una squadra con 0% chance di vincere la CL...allora andrebbe all'Everton.
Mi spiace ma continui a usare l'occhio del tifoso, e non vedi la cosa da esterno, ci sono decisamente piu probabilità che vada al Barca e faccia una parte importante nel percorso CL, piuttosto che viene al Milan e lo porti a vincere la CL...
Il paragone con Baggio non esiste, lasciando perdere che erano altri tempi 25 anni fa...ma Baggio va a 33 anni, fine carriera, a Brescia, dove puo fare ancora la differenza...
Ripeto, leva l'anima del milanista, chiedi a un tuo conoscente di altra fede "puo venire rashford al milan con l'ambizione di vincere?" e vedi che ti rispondono, ora pensa che lui, si sente probabilmente piu forte e importante di quello che è e moltiplica quella risposta.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Quella non è ambizione, quella è illusione del tifoso, che una qualsiasi persona esterna non vede. Sai cosa vede Rashford nel Milan? Una squadra che l'anno prossimo non sa nemmeno se ci va in CL e che gli darebbe meno soldi.
L'ambizione sarebbe che deve andare in una squadra con 0% chance di vincere la CL...allora andrebbe all'Everton.
Mi spiace ma continui a usare l'occhio del tifoso, e non vedi la cosa da esterno, ci sono decisamente piu probabilità che vada al Barca e faccia una parte importante nel percorso CL, piuttosto che viene al Milan e lo porti a vincere la CL...
Il paragone con Baggio non esiste, lasciando perdere che erano altri tempi 25 anni fa...ma Baggio va a 33 anni, fine carriera, a Brescia, dove puo fare ancora la differenza...
Ripeto, leva l'anima del milanista, chiedi a un tuo conoscente di altra fede "puo venire rashford al milan con l'ambizione di vincere?" e vedi che ti rispondono, ora pensa che lui, si sente probabilmente piu forte e importante di quello che è e moltiplica quella risposta.
Non ci siamo capiti.
Il discorso che ho fatto su Rashford non vale solo per il Milan ma per qualsiasi squadra. Per dire potrebbe fare lo stesso ragionamento sulla Juve, sul l'atletico Madrid. Io sto guardando dall'esterno i giocatori. E per me molti sono solo viziati, strapagati e che vanno sul sicuro cercando di rischiare il minimo.
Cosa vede Rashford nel Milan, nella Juve, nel Marsiglia? Il pericolo di capire che non vale una sega.

Reaction score
5,297
ma poi, parliamoci chiaro, siamo noi tifosi con tutti i paraocchi e cuoricini sugli occhi a non credere a questo Milan, dovrebbe farlo uno per lavoro per il quale oltretutto come club tra Milan, Inter, Juve, Borussia, Atletico non c'è differenza? Uno vale l'altro. L'ultimo Milan vincente è stato nel 2007 quando Rashford era più o meno un bambino di 10 anni e probabilmente non era manco a conoscenza di altri club oltre a quelli della premier.
Sceglie in base a soldi e ambizione del club. Se uno è ambizioso, sceglie un club ambizioso a parità di ingaggio. Il Milan è tutto tranne che ambizioso.

Reaction score
2,972
Non ci siamo capiti.
Il discorso che ho fatto su Rashford non vale solo per il Milan ma per qualsiasi squadra. Per dire potrebbe fare lo stesso ragionamento sulla Juve, sul l'atletico Madrid. Io sto guardando dall'esterno i giocatori. E per me molti sono solo viziati, strapagati e che vanno sul sicuro cercando di rischiare il minimo.
Cosa vede Rashford nel Milan, nella Juve, nel Marsiglia? Il pericolo di capire che non vale una sega.
Però ambizione vuol dire anche altro.

Io giocatore son ambizioso se vado in un club dove ho sicuramente il posto fisso poiché gli altri son scarsi,
oppure se vado in un top club con dei compagni forti e mi gioco le mie carte per diventare titolare dimostrando di essere ancora più forte ?
Son scelte e punti di vista.

ps. l'esempio di Baggio non è che è molto attinente. Non è andato al Brescia per portare il Brescia alla vittoria, sapeva anche lui che non ci sarebbe mai riuscito. E' andato li perché voleva un posto fisso in un ambiente senza pretese, per riabilitarsi serenamente in previsione del mondiale del 2002.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Però ambizione vuol dire anche altro.

Io giocatore son ambizioso se vado in un club dove ho sicuramente il posto fisso poiché gli altri son scarsi,
oppure se vado in un top club con dei compagni forti e mi gioco le mie carte per diventare titolare dimostrando di essere ancora più forte ?
Son scelte e punti di vista.

ps. l'esempio di Baggio non è che è molto attinente. Non è andato al Brescia per portare il Brescia alla vittoria, sapeva anche lui che non ci sarebbe mai riuscito. E' andato li perché voleva un posto fisso in un ambiente senza pretese, per riabilitarsi serenamente in previsione del mondiale del 2002.
È andato a Brescia per portarlo alla salvezza. È andato anche al Bologna a trent'anni.
Vabbè sarò io che vedo strano.
Tornando su Rashford. Sei stato messo alla porta. Dovrebbe riscattarsi, dimostrare che è un fenomeno, vai alla Juventus, per dire, all'Atletico. No, dove vai? Dove ti mantengono lo stesso stipendio. Lui il posto fisso non lo vuole, è uno di quelli che teme di scoprire di essere un mediocre. Noi ormai valutiamo tutto in base allo stipendio e al team che ti cerca.

Giangy

Member
Reaction score
1,047
Relevo: Rashford non ha ancora deciso il proprio futuro. E non c'è nemmeno una deadline. Ma tra Milan e United non c'è accordo economico. Parti distanti. Il Barça è in corsa e prova a liberare spazio in rosa. Sullo sfondo Juve e club di Premier.

News precedenti su Rashford e Walker

Come riportato dalla GDS in edicola
, con il Barcellona forte su Rashford il Milan si chiede se valga ancora la pena insistere sull'inglese per rinforzare l'attacco. La pista non verrà abbandonata definitivamente ma i rossoneri si guarderanno intorno. Il nome alternativo (per questioni di tesseramento) è Walker. E il Milan ci pensa seriamente. Il difensore guadagna 6 mln a stagione. Col Milan potrebbe firmare oltre il 2026 per spalmare l'attuale ingaggio. Walker può essere un'idea da terzino ma soprattutto da centrale (in quel caso addio a uno tra Tomori e Pavlovic). Oggi è previsto un summit tra Conceicao e il club. Un'alternativa per la difesa può portare a Tah, in scadenza a giugno (ma ha pretese impegnative sullo stipendio). Rashford, come già riferito, forte dell'interesse del Barça ha preso tempo. E il Milan si guarda intorno.

CorSera: la visita di Moncada e Furlani in Germania (come abbiamo riferito ieri NDR) può essere legata all'interesse del Milan per Tah. Il Barcellona si è inserito infatti di prepotenza nella corsa a Rashford ed è determinato a fargli posto in rosa cedendo Ansu Fati. Così lo stesso attaccante ha chiesto tempo al Milan, evitando di prendere una decisione immediata. Il MIlan tiene in standby Walker (proposto anche all'Inter, ma non interessa) che potrebbe prendere il posto di Rashford in rossonero. A quel punto, partirebbe uno tra Tomori e Pavlovic.

Tuttosport: su Rashford c'è forte il Barcellona. L'attaccante però tiene tutti sulle spine. Non ha ancora sciolto le riserve sul proprio futuro. Il Milan attende e tiene aperta anche la pista che porta a Walker.

CorSport: poteva essere ieri un giorno cruciale per il futuro di Marcus Rashford, ma l'incontro tra l'entourage del calciatore e il Manchester United non ha risolto la situazione. Al ragazzo è stata ribadita la realtà dei fatti: è fuori dal progetto di Ruben Amorin; d'altronde, non vede il campo da un mese esatto. Ed è meglio che si cerchi una sistemazione altrove. Le possibili destinazioni sono tante: Milano, Barcellona, Dortmund, la stessa Inghilterra. Marcus, tramite il suo fratello-agente, ha spiegato ulteriormente la preferenza per il club rossonero, dove, però, non troverebbe un aggancio economico uguale a quello inglese o quantomeno vicino al resto della concorrenza. Il Milan, comunque, resta fiducioso e resta volenteroso sul calciatore nonostante la mancata partenza di Noah Okafor; anzi, non è da escludere che possa essere trovata un'altra sistemazione per lo svizzero che, comunque, per ora dovrà tornare a Milanello per ritrovare la migliore condizione. Si attenderà ancora per qualche giorno la risposta di Rashford. La proposta è sul piatto: dei 7 milioni di euro previsti per i prossimi sei mesi dal contratto con il Manchester United, il Milan gliene potrebbe garantire poco meno della metà; al resto, nel caso, dovrebbe provvedere il club britannico. Sergio Conceiçao ha già posto da tempo il suo apprezzamento per il classe 1997 e, nonostante i dubbi tattici, sarebbe pronto a sfruttarne al meglio le sue qualità tecniche e a limare i limiti caratteriali. L'alternativa, per questioni di tesseramento, resta Walker.

r255369035976_tml2592736261889_412800537813_1736511556965213.jpg
Era anche prevedibile che si allontana dal Milan, anzi per me non è mai stato realmente vicino. Così come sarà con Walker e De Jong. E già tanto se facciamo un solo acquisto in questo mercato invernale.

Reaction score
2,972
È andato a Brescia per portarlo alla salvezza. È andato anche al Bologna a trent'anni.
Tornando su Rashford. Sei stato messo alla porta. Dovrebbe riscattarsi, dimostrare che è un fenomeno, vai alla Juventus, per dire, all'Atletico. No, dove vai? Dove ti mantengono lo stesso stipendio. Lui il posto fisso non lo vuole, è uno di quelli che teme di scoprire di essere un mediocre. Noi ormai valutiamo tutto in base allo stipendio e al team che ti cerca.
non sapevo fosse tuo amico Rashford :ROFLMAO:

Ascolta,
è la tua opinione, non è la verità assoluta.
Tu dici che ambizioso è chi va in un club dove gioca sicuro e tenta di portarlo alla vittoria,
io dico che ambizioso è si lui, ma anche chi va in un top club con dei compagni top, per dimostrare a tutti che lui è ancora migliore di loro.

Roberto Baggio è andato al Brescia perchè voleva andare al mondiale 2002.
Non lho detto io, non l'hai detto tu, l'ha detto lui
A settembre 2000 si allenava da solo a Caldogno, poi arriva la telefonata di Mazzone, unica squadra a cercarlo, e accetta.
Non è paragonabile a Rashford.
Lo si può paragonare se avesse avuto almeno 2 proposte, ma li era l'unica.

Detto ciò, chiudo il discorso Baggio poichè risale a 8000 anni fa,
ma come esempio non c'entra un tubo, per testimoniare l'ambizione di un giocatore.

Reaction score
9,499
io tra un Milan,non il Canicattì eh, dove gioco titolare e il barca dove non vedo il campo. Se ho palle mi vado a rimettere in gioco. Però

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
non sapevo fosse tuo amico Rashford :ROFLMAO:

Ascolta,
è la tua opinione, non è la verità assoluta.
Tu dici che ambizioso è chi va in un club dove gioca sicuro e tenta di portarlo alla vittoria,
io dico che ambizioso è si lui, ma anche chi va in un top club con dei compagni top, per dimostrare a tutti che lui è ancora migliore di loro.

Roberto Baggio è andato al Brescia perchè voleva andare al mondiale 2002.
Non lho detto io, non l'hai detto tu, l'ha detto lui
A settembre 2000 si allenava da solo a Caldogno, poi arriva la telefonata di Mazzone, unica squadra a cercarlo, e non accetta.
Non è paragonabile a Rashford.
Lo si può paragonare se avesse avuto almeno 2 proposte, ma li era l'unica.

Detto ciò, chiudo il discorso Baggio poichè risale a 8000 anni fa,
ma come esempio non c'entra un tubo, per testimoniare l'ambizione di un giocatore.
Vabbè credo che sia sempre sottinteso che è la mia opinione e non la verità assoluta 🤣.
No Rashford non lo conosco 🤣. Però conoscendo la sua evoluzione e a pelle mi dà quel tipo di impressione.
Vabbè dai non andiamo avanti, cmq Baggio al Brescia è rimasto fino al 2004. Poi ci sarebbero altri esempi, ma vabbè chiudiamo la discussione, magari diamo anche fastidio ☺️.
Spero almeno di non dover sottolineare sempre che la mia è solo un opinione e non verità, ci mancherebbe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto