Ranucci shock:"Covid, 40% delle morti da batteri resistenti".

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,799
Non mi permetto sentenze perchè avere la verità in tasca su questa storia è impossibile per chiunque, nel mio piccolo però non dimentico di aver visto diversa gente letteralmente essere ad un passo dal soffocamento in casa e aver avuto salva la vita grazie all'ossigeno portato e attaccato dai sanitari... e non dimentico che ci si è trovati di fronte un male completamente sconosciuto, parlare oggi è troppo facile ed il fatto che ci siano ancora dubbi e opinioni contrastanti dopo 3 anni su cause ed effetti dei protocolli adottati da la dimensione di quanto fosse complicato affrontare il momento.

Di base o si crede alla buona fede di medici, infermieri e scienziati, accettando che ogni tanto si può solo fare del proprio meglio, o si crede che per qualche strano motivo qualcuno abbia deliberatamente lasciato che ci venisse fatto del male non so perchè... io sto con la buona fede.

La buona fede è quella cosa che funziona se tutti la posseggono.

Basta uno nel posto giusto per far crollare tutto, eh. Uno.

Reaction score
12,646
Non mi permetto sentenze perchè avere la verità in tasca su questa storia è impossibile per chiunque, nel mio piccolo però non dimentico di aver visto diversa gente letteralmente essere ad un passo dal soffocamento in casa e aver avuto salva la vita grazie all'ossigeno portato e attaccato dai sanitari... e non dimentico che ci si è trovati di fronte un male completamente sconosciuto, parlare oggi è troppo facile ed il fatto che ci siano ancora dubbi e opinioni contrastanti dopo 3 anni su cause ed effetti dei protocolli adottati da la dimensione di quanto fosse complicato affrontare il momento.

Di base o si crede alla buona fede di medici, infermieri e scienziati, accettando che ogni tanto si può solo fare del proprio meglio, o si crede che per qualche strano motivo qualcuno abbia deliberatamente lasciato che ci venisse fatto del male non so perchè... io sto con la buona fede.
La penso come te.

Io a sta storia dell' antibiotico resistenza ci credo fermamente, pero' per esperienza diretta, a Bergamo durante la prima ondata ne sono morti a fiotte nel letto di casa... perchè nessuno veniva a curarli.
Quindi, se tanto mi da tanto, non si sono certo contagiati in ospedale da batteri resistenti.

Reaction score
12,646
Tra l' altro, per chi non vedrà il video: in India c'è una "città farmaceutica", dove i big pharma producono gran parte delle medicine e antibiotici che anche in Italia assumono tutti.

Ovviamente, noi ci facciamo un mazzo cosi, ma laggiù la sicurezza è un optional.

Tutte le aziende sversano liquami nello STESSO fiume, tutti gli antibiotici e i loro scarti, solo Dio sa che mostri si creano in quelle acque, quando le analizzano si trovano batteri letteralmente terminator.

Altrettanto ovviamente, l' Italia è sul podio per uso indiscriminato di antibiotici, in tutta Europa ( probabilmente anche nel mondo)

Reaction score
2,748
Ranucci shock a Radio Radio, anticipando la puntata di Report. Secondo una nuova inchiesta esclusiva da parte della trasmissione, il 40% delle morti durante la pandemia in realtà è stata causata dall'antibiotico resistenza. Il 40% di quelle persone morte all'interno degli ospedali (ufficialmente per Covid) in realtà è morta a causa dei batteri.

Video qui in basso
Io sto ancora attendendo comunicati di scuse e richieste di perdono, alle quali ovviamente risponderei con una pernacchia.

Tanta gente dovrebbe quanto meno finire in galera, ma fosse per me andrebbe ristabilita ad hoc la pena di morte, per determinati individui subdoli e approfittatori. Non prima di aver confiscato tutti i loro averi.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,113
Dovrebbero parlare più dei danni della pronazione. Uno non contribuisce nemmeno all'1% alla respirazione e quindi viene messo prono mentre gli svuotano i polmoni per qualche minuto e la cosa finisce lì.... è postura momentanea durante l'operazione. Invece stavano lì ore sedati e la posizione prona era considerata una posizione da riposo (lo è solo per gli ustionati alla schiena). Ovvio che con la pancia schiacciata non riprendevano mai a respirare. Che pure uno in coma può respirare da supino. Ogni linea guida dice di mettere supini con elevata angolazione, possibilmente seduti.

Reaction score
12,646
Dovrebbero parlare più dei danni della pronazione. Uno non contribuisce nemmeno all'1% alla respirazione e quindi viene messo prono mentre gli svuotano i polmoni per qualche minuto e la cosa finisce lì.... è postura momentanea durante l'operazione. Invece stavano lì ore sedati e la posizione prona era considerata una posizione da riposo (lo è solo per gli ustionati alla schiena). Ovvio che con la pancia schiacciata non riprendevano mai a respirare. Che pure uno in coma può respirare da supino. Ogni linea guida dice di mettere supini con elevata angolazione, possibilmente seduti.
Mah, in realtà tutti plaudivano per la trovata di metterli proni perchè ne hanno salvati parecchi.

Reaction score
517
Tutto quello che ho osservato è che quando ci dicevano di non preoccuparci molti si lamentavano che stavamo ignorando il virus per salvare l’economia.

Poi con il lockdown ci siamo lamentati (erano le stesse persone?) perché ci voleva il vaccino

poi il vaccino non andava bene
E nemmeno il green pass..

Insomma.. qualcuno dei poteri “forti” l’ha studiata proprio bene

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,065
La mamma di un mio amico è morta dopo 3 mesi in ospedale non a causa del COVID (non era più positiva da 2 mesi) ma delle conseguenze dei vari trattamenti subiti(maschera, iperventilazione etc.) che la avevano debilitata ed è espressamente (detto dai medici stessi) morta a causa di un'infezione ospedaliera...
Idem.
Ma è abbastanza normale morire di infezione ospedaliera quando si è anziani o immuno depressi.
E fra i vecchi, incluso mio padre, è sentire diffuso che bisogna stare lontano dagli ospedali il più possibile. Mio nonno appena ricoverato scappava.
Il padre dello stesso amico (che rivedo stasera dopo anni), la cui madre è morta in quelle circostanze, era un famoso filosofo di campagna che della esperienza in ospedale e di quello che gli avevano fatto raccontava:

"In di animai.
Mei nà a laurà e maja una volta al dè."

(I medici sono degli animali. Meglio andare a lavorare e mangiare un solo pasto al giorno (che finire fra le loro grinfie))

Cit. Cesarino da Verderio

Reaction score
259

Amen.
Lo dico da sempre, viviamo nell'epoca dove tutti sono esperti nel lavoro degli altri ma arrancare bel proprio.
Lo dicano in faccia ad un medico che ha vissuto quel periodo così gli tira dei sonori schiaffi strameritati.
Non confondete, l'eventuale, politica con chi era sul campo senza sapere cosa fare né con cosa aveva a che fare.

Alto