Ranucci shock:"Covid, 40% delle morti da batteri resistenti".

Reaction score
12,643
ma quanti antibiotici ti sei fatto negli ultimi 5 anni, e quanto è diciamo un limite accettabile?

Boh, ogni volta che avevo una brutta tosse mi prescrivevano l' antibiotico, non so quantificare.
Poi ho smesso di rivolgermi al medico per i malanni stagionali, onestamente.

Tanto da un' influenza recuperi totalmente in 7 giorni se non la curi, e una settimana se ti prendi mille mila medicinali.

Ad ogni modo, per stare sulla vita quotidiana: mia cognata ora è a casa con la febbre, ovviamente sotto antibiotico perchè è andata dal dottore.

Mia suocera, avuto covid settimana scorsa senza particolari sintomi, un po' di tosse: antibiotico.

Questo per dire.
Se hai appena appena i bronchi non al massimo, scatta live la prescrizione dell' antibiotico.

JDT

Well-known member
Reaction score
879
Non so te, ma io bestemmio giornalmente col lavoro fatto dai cosiddetti "competenti".

A casa mia se ti cito l'elenco delle menghiate fatte dagli espertoni stagnini, idraulici ed elettricisti, facciamo notte. Elettricisti che non conoscono nemmeno la differenza tra "fase" e "neutro", che si vanta di lavorare da decenni e se gli dici qualcosa si offende pure, perché loro sono "del mestiere".

Lasciamo perdere, che la competenza è una materia sempre più rara. Il 75% e oltre della gente lavora per guadagnare il pane e stop, come lo fa è di secondaria (se non ultima) importanza.
Questo lo condivido al 101% , ma un discorso non annulla l'altro, un paio d'ore fa ho dovuto discutere con la commessa della macelleria per un motivo del genere ("è un taglio, te lo faccio io, che ci vuole?" con annesso rimprovero del macellaio..). Capisco che la competenza sia rara e lo noto anche io, ma spesso e volentieri si tende a volersi eleggere tuttologo per quel poco appreso, vale per chiunque, eh, io pure in molti ambiti sono così, non sto facendo un discorso "specifico", io ci faccio caso quando si parla di covid perchè me ne sono altamente infischiato dal giorno 1.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,065
A proposito di complotti.

Berluskaiser ha disintegrato l'apparato giudiziario affinché i suoi processi non vedessero la fine. Già non era messo bene questo apparato, godiamoci i risultati nella vita di tutti i giorni, noi comuni mortali.

Come rilevato anche dai noti comunisti di Radio 24, nella attuale manovra economica /legge finanziaria, la spesa % per la sanità potrebbe essere minore di quella del 2019.
Non è successo nulla in questi anni, nulla, soprattutto in Lombardia. Di che vi lamentate? Rimozione completa.
Medici ed infermieri santi subito? Striscioni di ringraziamento?

Ma no, il futuro è deregulation totale.
Un medico di pronto soccorso da cooperativa che viene pagato 1200 euro al giorno di prestazione contro i 3000 mensili di un dipendente, fa sicuramente parte di un disegno di sputtanamento della sanità pubblica e del lavoro dipendente in generale. Ma se non si riesce a capire con un "disegno" chevvelodicoaffare? Forget about it!
Facciamo una bella partitivocrazia, poi quando i versamenti fiscali si ridurranno si taglieranno i servizi. Diventeremo tutti ammerrigani.
Qualcosa mi dice che con la onesta media della penisola finiremo per contare ancora meno di adesso. Ci salverà Putin.

Chi scrive ha contatti indiretti con Big Pharma e nutre un certo scetticismo verso le campagne vaccinatorie fin da quella della Sars che poi si fermò in Corea e quelle zone.

Però di fronte a certe "presunte" evidenze ognuno faccia come pare.
Magari passi a firmare una vigorosa dichiarazione di DO NOT RESUSCITATE per non correre il rischio di occupare un posto nel tempio dei creduloni.

Va tutto bene.

Reaction score
37,913
Ranucci shock a Radio Radio, anticipando la puntata di Report. Secondo una nuova inchiesta esclusiva da parte della trasmissione, il 40% delle morti durante la pandemia in realtà è stata causata dall'antibiotico resistenza. Il 40% di quelle persone morte all'interno degli ospedali (ufficialmente per Covid) in realtà è morta a causa dei batteri.

Video qui in basso
Credo sarebbe più corretto parlare di infezioni batteriche secondarie che sono subentrate e che non hanno risposto nemmeno a terapie antibiotiche in pazienti in condizioni di salute critiche e con le difese immunitarie basse.
E questa, tutto sommato, sarebbe una non notizia.

Reaction score
517
Boh, ogni volta che avevo una brutta tosse mi prescrivevano l' antibiotico, non so quantificare.
Poi ho smesso di rivolgermi al medico per i malanni stagionali, onestamente.

Tanto da un' influenza recuperi totalmente in 7 giorni se non la curi, e una settimana se ti prendi mille mila medicinali.

Ad ogni modo, per stare sulla vita quotidiana: mia cognata ora è a casa con la febbre, ovviamente sotto antibiotico perchè è andata dal dottore.

Mia suocera, avuto covid settimana scorsa senza particolari sintomi, un po' di tosse: antibiotico.

Questo per dire.
Se hai appena appena i bronchi non al massimo, scatta live la prescrizione dell' antibiotico.
Ma questi medici di che zona sono? a me tra Parma e Milano nemmeno pagandoli mi danno l’antibiotico..

Reaction score
37,913
Ma questi medici di che zona sono? a me tra Parma e Milano nemmeno pagandoli mi danno l’antibiotico..
C'è chi li spinge in modo scriteriato.
Negli ultimi 30 anni grandi disastri sono riconducibili agli odontoiatri.
Non tutti, ovviamente.

Arriverà il giorno in cui gli antibiotici non saranno più efficaci e saranno caxxi amari.

JDT

Well-known member
Reaction score
879
In tutta questa storia abbiamo scoperto che tanti "salumieri" probabilmente ne sapevamo di più di tanti "medici", o presunti tali.
Ma può anche essere vero, chiariamoci, quando le voci sono tante e qualcosa sta iniziando a spuntare fuori, qualche porcata colossale è stata fatta "sicuramente". Quello che volevo ribadire è che su 60 milioni di persone, 55 sono assolutamente certi di avere le idee "chiare", sicuramente c'è chi ha approfondito per bene ed in maniera imparziale la questione, molti altri seguono una corrente o un'altra così, letteralmente "per partito preso".

Un po' come quando gioca l'Italia..

evideon

Junior Member
Reaction score
1,872
Non mi permetto sentenze perchè avere la verità in tasca su questa storia è impossibile per chiunque, nel mio piccolo però non dimentico di aver visto diversa gente letteralmente essere ad un passo dal soffocamento in casa e aver avuto salva la vita grazie all'ossigeno portato e attaccato dai sanitari... e non dimentico che ci si è trovati di fronte un male completamente sconosciuto, parlare oggi è troppo facile ed il fatto che ci siano ancora dubbi e opinioni contrastanti dopo 3 anni su cause ed effetti dei protocolli adottati da la dimensione di quanto fosse complicato affrontare il momento.

Di base o si crede alla buona fede di medici, infermieri e scienziati, accettando che ogni tanto si può solo fare del proprio meglio, o si crede che per qualche strano motivo qualcuno abbia deliberatamente lasciato che ci venisse fatto del male non so perchè... io sto con la buona fede.
Mi spiace, i bonus della buona fede per i medici su tutta questa vicenda sono ormai finiti da tempo.

La credibilità e la fiducia nel sistema sanitario è ormai minata nelle sue stesse fondamenta!

Non vi è più cultura della vera scienza già a partire dalle università di medicina, dove le grandi multinazionali farmaceutiche avvicinano gli studenti prossimi alla laurea proponendo loro percorsi formativi ben indirizzati ancor prima che inizino la professione...

La scienza non ha più un vero dibattito libero tra uomini di scienza che possono confrontarsi liberamente con le proprie idee, teorie, esperimenti, esperienze ecc. ecc. E dire che il confronto e gli scambi sono da sempre stati alla base del progresso scientifico!

Vige l'obbligo del pensiero unico omologato ed asservito agli interessi economici delle lobby di potere.

Se ancora qualcuno ha dubbi sul fatto che questa pseudo pandemia è stata l'occasione per rimodellare un modello economico/sociale a piacimento di chi manovra i massimi sistemi, allora abbiamo poche speranza di poterne venire fuori in tempi ragionevoli, se mai ancora si fosse in tempo per poterlo fare!

Alto