A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Già. Troppo indietro nel tempo.
Per i tifosi di oggi magari meglio così, non hanno vissuto l'epoca d'oro, mentre noi sì. Per questo azzardavo il paragone.
Sì, e avrebbero pure vinto nelle coppe. La leggenda dice che a volte giocavano così, pure scazzati, tanto erano forti. Infatti se non sbaglio la tragedia di Superga è dovuta al viaggio di ritorno da una specie di esibizione.
Rispetto.
Più che altro è tardi perché c’è l’FPF. Con esso è impossibile far diventare grande una piccola senza seguito internazionale come il Toro, manco coi magheggi ci riusciresti. Se l’FPF ci fosse stato dieci anni fa nemmeno City e PSG sarebbero stati acquistati. Se non ci fosse invece potrebbero fare come il CITY, anche se difficilmente un grande imprenditore straniero investirebbe su Torino, che non è certo Milano. Lo farebbe al massimo per i gobbi che hanno fatto in tempo a crearsi un minimo di seguito internazionale, perché per il resto Torino non può competere con Milano, Manchester o Parigi (città che hanno giocato un ruolo importantissimo nella decisione degli sceicchi di investire in squadre senza pedigree come City e PSG). Purtroppo è andata così, ma rivedere un Grande Toro mi sarebbe piaciuto molto, se poi ciò si fosse accompagnato ad un cinquantennio di anonimato gobbo (con il loro water di stadio che verrebbe disertato dalla maggioranza degli juventini che, sempre in maggioranza e non tutti, sono tifosi solo per convenienza) sarebbe l’apoteosi.
Riguardo aL discorso “Per i tifosi di oggi magari meglio così, non hanno vissuto l'epoca d'oro, mentre noi sì. Per questo azzardavo il paragone” beh, avere una rivale cittadina come la Ndranghentus che ti alza trofei in faccia da decenni e ti sbeffegià con la loro tipica arroganza da ndranghetista arricchito, sapendo peraltro che non hai speranze di fargliela pagare e avere la tua vendetta, deve essere infernale, molto di più della nostra posizione. Noi speranze ancora ne abbiamo.