Non capisco come si possa parlare male di questo acquisto
Non vedo attaccanti prendibili migliori di lui e che vogliano indossare la nostra maglia come lui
Grande Gonçalo
Ne parlo male nel quadro di insieme, perché il suo acquisto al momento ti impone di aspettarne altri, ha l'asterisco.
Per rendere l'idea in modo rozzo ed agricolo: se ho in rosa non dico ovviamente Wirtz o Kvara a sinistra e Yamal o Olise a destra, ma per essere ambiziosi mantenendo i piedi per terra anche solo un Martinelli o un Marmoush o il Baena della Spagna a sinistra ed un mancino alla Kudus o un Greenwood o ti arrivo a dire persino un Trincao o un Kulusevski sano a destra... eh beh, Ramos di colpo diventa l'acquisto perfetto e me ne frego pure dei 70 milioni.
Invece noi ad oggi abbiamo il più grande equivoco tattico-tecnico-umorale del calcio internazionale contemporaneo (Leao), un punto di domanda clamoroso per mille ragioni (Pulisic) e quel che resta di un bel giocatore che fu (Nkunku).
Figuriamoci se poi mancano pure mezzali/trequartisti creativi o di regia offensiva che possono generare da più dietro e dal centro (Foden, Guler, Odegaard, per capirci sul profilo).
E' per queste premesse che per quanto mi riguarda scatta il panico, perché la chimica non c'è ed hai speso 70 milioni senza trovarla.
Al momento metti sulle spalle di Ramos un compito che, mi dispiace, per caratteristiche e tecnica in velocità lui non è in grado di espletare. Ma alle giuste condizioni non ho il minimo dubbio che possa andare sopra i 20 gol.