Ramos: Goal, Assits e le Skills. Video

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
21,610
Reaction score
11,548
Per me non se ne esce perché non sembra avere una sola dote dove è dominante.
Fa un po' tutto bene e quindi un po' tutto male.
Invece quelli che fanno la differenza sono quelli che sono dominanti.
Basta una sola caratterista per esserlo. Ma un qualcosa lo devi avere.

1.85, non è alto. E non sembra avere la spinta di CR7 o il gioco aereo di Bierhoff.
Magari sbaglio ma sembra che Fullkrug sia migliore in questo specifico particolare.

Non è veloce. Se dovesse essere lento come Gimenez ovvero talmente lento che è impossibile pensare a fare un contropiede allora male male. Come il messicano.

Sembra avere un tiro un po' sopra la media. Così come Gimenez anche se è l'altro piede.

Sembra migliore a duettare rispetto a Gimenez.
Ma ricordiamoci che noi volevamo dare fuoco a Morata eppure teoricamente era uno dei migliori profili per questo tipo di cose.

Tecnicamente non li ho visto fare proprio nulla di sopra la media.

Se dovevo fare una scelta tra lui e Jackson Martinez allora prendevo il colombiano. Eppure non è che sono un grande fan del giocatore del Chelsea 😆
E poi gli attaccanti portoghesi sono per natura inadatto a un campionato come il nostro, ne abbiamo avuto prova più 3 più volte
`
`
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
77,483
Reaction score
47,341
Vedi la differenza perché la differenza fra noi è l'Inter è molto molto di più di quello che si potrebbe pensare.

Guarda la differenza fra il loro centravanti e il nostro. Thuram è impostato fisicamente tiene botta fisicamente ma soprattutto è veloce. E capace di partire da centrocampo e arrivare in area palla al piede, ha il tiro da fuori ha il calcio di prima.

Per me non struscia palla questo da noi. E poi non so come esulta, da lì si vede la fame
A me thuram non piace nemmeno un po come 9.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
18,616
Reaction score
8,097
Sulla carta è un buon giocatore il problema è che è stato veramente strapagato, secondo me quasi il doppio del suo valore (varrà massimo 45). Succedono cose veramente "strane" e non credo che sia solo perché sono dei polli in mano a Mendes, c'è qualcosa che non mi quadra.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
77,483
Reaction score
47,341
Non si può giudicare un centravanti da un video che raccoglie le migliori giocate.

Mi concentrerei su 2 aspetti che questo giocatore pare avere e forse ci potrebbe far migliorare:

1- capacità di giocare con la squadra e di farla salire.
Non abbiamo un 9 così da tanto tempo.
Ramos gioca su tutto il fronte offensivo.

2- capacità di pressare e indirizzare la prima aggressione.
Caratteristica questa fondamentale nel calcio moderno e per giocare un calcio moderno.

Se uniamo poi la prima caratteristica alla seconda non abbiamo un 9 così da una vita.

Grossi dubbi però sulla capacità di ramos di sfondare contro difese chiuse e col blocco basso e di segnare tanto in rapporto alle poche occasioni che capitano.

Da centravanti del psg anche giocando gli ultimi 20 minuti al centravanti di turno capitano 3,4 occasioni nitide.

Tutti questi milioni non li vale .
I soldi non sono i miei e non sono un tifoso ragioniere però vorrei far notare abbiamo una difesa da cani ,altri ruoli da migliorare e una rosa da allungare.

P.s
Com'è che a gennaio non c'era un euro e ora spuntano fuori 80 mln ?
Misteri da Milan.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
77,483
Reaction score
47,341
Può non piacere ma i numeri alla fine parlano. 75 mln per uno che non celle il nulla anche no 75 mln e 25 anni eh. Sono soldi a fondo perduto oltre che calcisticamente di idee inappropriate
Questo assolutamente ma per me Thuram è un discreto giocatore, nulla più.

L'inter è stata brava a costruirsi in casa questo 9 ma non mi fa impazzire.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
7,079
Reaction score
2,704
Classico attaccante che deve toccare una sola volta la palla dentro l'area, per calciare in porta.

Già se la deve toccare due volte sono problemi.

Non andiamo molto lontano dal profilo di Santi Gimenez, se ne accorgeranno in molti.
Che poi non ha assolutamente i numeri che aveva Gimenez che erano ottimi. La cosa che spero possa salvarlo sono questi due anni al PSG attuale, seppur da rincalzo assoluto. Una esperienza del genere può farti fare quel "clic" di miglioramento.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
77,483
Reaction score
47,341
Che poi non ha assolutamente i numeri che aveva Gimenez che erano ottimi. La cosa che spero possa salvarlo sono questi due anni al PSG attuale, seppur da rincalzo assoluto. Una esperienza del genere può farti fare quel "clic" di miglioramento.
Numeri alla mano il miglior anno resta quello in Portogallo.

Comunque come gioca il psg lo sappiamo tutti e Luis enrique piuttosto che lanciare ramos si è inventato dembele' centravanti.

Vuol dire poco ma se fosse stato tecnicamente e come passo dominante per me avrebbe tenuto il posto.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
7,079
Reaction score
2,704
Numeri alla mano il miglior anno resta quello in Portogallo.

Comunque come gioca il psg lo sappiamo tutti e Luis enrique piuttosto che lanciare ramos si è inventato dembele' centravanti.

Vuol dire poco ma se fosse stato tecnicamente e come passo dominante per me avrebbe tenuto il posto.
In realtà controllando bene ho scritto un po' una inesattezza perché giocando lui veramente pochi minuti al PSG alla fine la media gol per minuti è ottima ed è simile a quella che aveva Gimenez. Quindi in realtà i due sono piuttosto paragonabili come numeri da quel punto di vista. Certo uno dei due lo pagavi meno della metà ed era anche due anni più giovane, sembrava un prospetto molto più interessante infatti ci avevamo creduto/sperato quasi tutti.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
18,616
Reaction score
8,097
Non si può giudicare un centravanti da un video che raccoglie le migliori giocate.

Mi concentrerei su 2 aspetti che questo giocatore pare avere e forse ci potrebbe far migliorare:

1- capacità di giocare con la squadra e di farla salire.
Non abbiamo un 9 così da tanto tempo.
Ramos gioca su tutto il fronte offensivo.

2- capacità di pressare e indirizzare la prima aggressione.
Caratteristica questa fondamentale nel calcio moderno e per giocare un calcio moderno.

Se uniamo poi la prima caratteristica alla seconda non abbiamo un 9 così da una vita.

Grossi dubbi però sulla capacità di ramos di sfondare contro difese chiuse e col blocco basso e di segnare tanto in rapporto alle poche occasioni che capitano.

Da centravanti del psg anche giocando gli ultimi 20 minuti al centravanti di turno capitano 3,4 occasioni nitide.

Tutti questi milioni non li vale .
I soldi non sono i miei e non sono un tifoso ragioniere però vorrei far notare abbiamo una difesa da cani ,altri ruoli da migliorare e una rosa da allungare.

P.s
Com'è che a gennaio non c'era un euro e ora spuntano fuori 80 mln ?

Misteri da Milan.
Ho pensato alle stesse cose. Servono almeno un esterno sinistro (quinto o quarto che sia), un centrocampista di livello per la mediana a 2, un centrale forte, il centravanti di riserva se va via Gimenez ed i sostituti delle eventuali uscite. Parliamo di tanti soldi oltre ai 74 per Ramos.
1 ipotesi ottimistica: arriva un socio forte con il gellato.
2 ipotesi reale: dopo Ramos prendono qualche scappato di casa
 
Ultima modifica:
Alto