Raiola:"Non sono avido. Cerco gli accordi migliori".

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
ha ragione, inutile girarci intorno.

quando ti porta ibra è bravo e ibra è venuto perchè lo voleva lui stesso. Quando fa l'interesse di Donnarumma, è cattivo perchè te lo vuole portare via. Se lo porta allo United o al PSG a zero, i tifosi dello United o del Psg adoreranno Raiola perchè gli ha portato a zero un campione. Quando poi lo porterà via (sempre su volere del giocatore) dal Psg o dallo United i tifosi lo insulteranno perchè gli ha portato via un campione. Mentre i tifosi del nuovo club di Donnarumma lo adoreranno perchè gli ha portato un campione.

L'unica cosa seria e saggia da fare è saperci fare con gli agenti dei calciatori. Raiola sa fare il suo mestiere e se vuole ti fa guadagnare milioni, milioni e milioni di euro con le cessioni dei suoi assistiti. L'Inter ha costruito la squadra del triplete dalla cessione di Ibra. La Juve si è presa 100 milioni dalla cessione di Pogba. Lo stesso dovremmo fare noi con Donnarumma. Fare una cosa seria, accordarci su una cessione onerosa e guadagnare il più possibile dalla cessione di un portiere che per valori tecnici ed economici non ci azzecca nulla con il nostro club attuale.

Io ho il terrore che invece faremo lo sterile tira e molla sul contratto andandolo a perdere a zero.

La cessione di Donnarumma avrebbe senso solo se cedendolo poi ti puoi permettere un difensore top e affermato (non il solito carneade tutto da costruire), abbiamo già Memento Mori che è bravo (anche Kjaer, ma è logoro), potremmo fare una gran difesa. Solo in quel caso va ceduto.

Reaction score
5,981
se lo scopo è guadagnare prendi raiola, se è tutto il resto che hai elencato tu non prendi raiola.

ora mi aspetto "maledetto raiola, gigio ne è succube" tra 3, 2, 1.....

con annesso "il milan non può farci nulla..."

che oltretutto tradotto sarebbe "siamo una banda di principianti che si fa travolgere dagli eventi".

Donnarumma dallo alla Lazio e a Lotito, poi vedi come fa lo spettatore passivo. Nel giro di 2 anni lo vende a 80 milioni ad un Everton qualsiasi senza che lui in questi 2 anni dica "beh".

bmb

Senior Member
Reaction score
8,888
Mino Raiola alla BBC sul suo ruolo di agente e sulle accuse che spesso gli vengono rivolte:"Non è bello sentire sempre i soliti pregiudizi. Il pubblico potrebbe anche chiedersi: "Perché se questo uomo è così avido, i suoi giocatori sono tutti felici e restano con lui?". Mentirei se dicessi che questa cosa non mi dà fastidio. Come puoi giudicare se sono stato un buon agente per Ibrahimovic? L'unico che può giudicare è Ibra stesso. Non ho potere e influenza, il mio ruolo è ottenere il miglior accordo per un mio giocatore. Non più di questo. Fare questo significa assicurargli una serie di servizi che la gente non conosce. I miei giocatori non mi chiamano parassita e sanno come lavoro. Mi interessa solo come mi chiamano i miei calciatori".

Credo che il problema principale nel rinnovo Donnarumma sia proprio la commissione per questo verme.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Mino Raiola alla BBC sul suo ruolo di agente e sulle accuse che spesso gli vengono rivolte:"Non è bello sentire sempre i soliti pregiudizi. Il pubblico potrebbe anche chiedersi: "Perché se questo uomo è così avido, i suoi giocatori sono tutti felici e restano con lui?". Mentirei se dicessi che questa cosa non mi dà fastidio. Come puoi giudicare se sono stato un buon agente per Ibrahimovic? L'unico che può giudicare è Ibra stesso. Non ho potere e influenza, il mio ruolo è ottenere il miglior accordo per un mio giocatore. Non più di questo. Fare questo significa assicurargli una serie di servizi che la gente non conosce. I miei giocatori non mi chiamano parassita e sanno come lavoro. Mi interessa solo come mi chiamano i miei calciatori".

Non doveva nemmeno farla filtrare una notizia come quella del biennale e clausola da 20-30 milioni per uno dei ventenni più quotati del mondo calcistico, si deve vergognare

Reaction score
5,981
La cessione di Donnarumma avrebbe senso solo se cedendolo poi ti puoi permettere un difensore top e affermato (non il solito carneade tutto da costruire), abbiamo già Tomori che è bravo (anche Kjaer, ma è logoro), potremmo fare una gran difesa. Solo in quel caso va ceduto.

va ceduto perchè costa troppo per noi. Perchè puoi guadagnarci. Perchè tecnicamente è di un livello troppo alto rispetto alla media e ora che la media raggiunga il suo livello (attuale) passerebbero anni in cui lui ovviamente chiederebbe la cessione forzata per giocarsi la carriera ad alto livello. Quest'ultima considerazione è un po' assurda ma è vera. Se domani avessimo la possibilità di prendere Mbappè non so per quale motivo, non avrebbe senso farlo perchè sarebbe come spendere 50000 euro per un volante d'oro da mettere una su una toyota yaris. La cessione di Donnarumma, se fatta bene, darebbe una spinta maggiore al miglioramento generale della rosa.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
va ceduto perchè costa troppo per noi. Perchè puoi guadagnarci. Perchè tecnicamente è di un livello troppo alto rispetto alla media e ora che la media raggiunga il suo livello (attuale) passerebbero anni in cui lui ovviamente chiederebbe la cessione forzata per giocarsi la carriera ad alto livello. Quest'ultima considerazione è un po' assurda ma è vera. Se domani avessimo la possibilità di prendere Mbappè non so per quale motivo, non avrebbe senso farlo perchè sarebbe come spendere 50000 euro per un volante d'oro da mettere una su una toyota yaris. La cessione di Donnarumma, se fatta bene, darebbe una spinta maggiore al miglioramento generale della rosa.

Andrebbe fatta appunto solo in quell’ottica, perché se hai una difesa Cragno; Calabria, Memento Mori, Upamecano/Ramos (per dire un top giovane e uno esperto, qualsiasi dei due menzionati sarebbe oro per noi), Theo sei molto più forte che con una difesa Donnarumma; Calabria, Kjaer, Maroligno, Theo.

Io spero che con la CL potremo trattenerlo e migliorare la rosa in ogni caso, vedremo.

Mi sembra strano che sia rimasto nel 2017 e ora che stiamo tornando competitivi e (a meno di suicidi che rimarrebbero negli annali) giocheremo in CL se ne vada. Peraltro dopo aver già ridotto gli ingaggi al minimo (è quindi naturale che cresceranno col ritorno nel massimo palcoscenico europeo).

Spero che Elliot non abbia intenzione di mantenere un monte ingaggi sotto la tripla cifra anche tornando in CL perché in questo caso in CL ci vai un anno e poi ci torni dopo sei (e sarebbe un disastro, perché per sfruttare le potenzialità di crescita del nostro brand, potenzialità da big europea, bisogna starci stabilmente, da quando abbiamo ceduto Thiago e Ibra al PSG loro hanno cominciato ad andarci ogni anno e in questi anni hanno incassato 600 milioni, noi abbiamo ceduto gli unici campioni che avevamo per risparmiare e poi abbiamo perso 600 milioni di euro di incassi, grande strategia del menga).

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298

Mi sembra tipo Chiesa dalla Fiorentina alla Juventus :asd:

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691

Non non sei avido, sei solo uno schifoso senza moralità. Siamo in un periodo di crisi a 360 gradi e le squadre di calcio non sono esenti tra sponsor e stadi vuoti.. ma Zizzo è un cuore rossonero. Va bene 10 mln al posto di 15

Reaction score
2,521
Se lo scopo di un giocatore é guadagnare quanto piú possibile, allora forse ha ragione.

Se invece lo scopo é realizzarsi professionalmente, stare dove si é felici, costruire un rapporto con la societá di appartenenza, con i tifosi... fare quello che un tempo si chiamava “il giocatore di calcio”, anche se questo significa guadagnare “solo” 50 milioni di euro in carriera, invece di 70 .... ho i miei dubbi

se lo scopo di un giocatore è la seconda opzione non si prende uno come Raiola come procuratore, semplice.

Alto