- Reaction score
- 2,436
Puoi ribadire anche mille volte: resto della mia idea.
Solo dei fessi pagherebbero 70 Mln per un prospetto di 18 anni, che potrebbe involvere da un anno con l'altro.
E ci sono anche le premesse per questo: fa le sue papere ed è scarso con i piedi.
Raiola lo sta pompando per motivi suoi. Fa il suo lavoro.
Ma nisciuno è fesso.
Anche all'estero...
Gagliardini è stato pagato quasi 50 milioni tra cartellino e ingaggio, Pjaca 45, Gerson 40, Bertolacci 45, Romagnoli 50, e tu mi dici che solo un pazzo pagherebbe Donnarumma 70-90?
Secondo me è il suo valore di mercato.
Poi possiamo stare qui secoli a disquisire che essendo sotto contratto con noi conta solo l'ingaggio. Se non lo capite Raiola sta cercando di modellare un nuovo tipo di mercato, un mercato in cui il prezzo che adesso si paga tra squadra e squadra per i cartellini finisca in toto o in buona parte nelle tasche dei giocatori e dei procuratori sotto forma di ingaggio o bonus alla firma.
L'eccezione saranno i trasferimenti da piccola squadra a grande squadra nei quali la differenza di ingaggio in gioco forza il giocatore a rinunciare alla tattica di tirare la scadenza pur di ottenere subito un contratto significativo. Nei casi di trasferimento da big a big o in quelli dove la scadenza contrattuale è prossima vedremo sempre più operazioni nelle quali i trasferimenti avvengono con enormi commissioni pagate ai giocatori/procuratori o rinnovi che prevedono un elevato premio di firma.
Possiamo star qui secoli a discutere se è giusto o no, cambierebbe poco. Dobbiamo decidere se vogliamo partecipare e rifirmare Donnarumma (e poi altri in futuro) pagando premi di firma enormi o non partecipare e perdere i giocatori a zero.
Certo non tifo per questa realtà, è solo un avvertimento per quelli che gridavano allo scandalo alla voce dell'offerta cinese a Donnarumma di 5 milioni netti e pretendevano che firmasse per 2-2,5. Potete desiderare quel che volete ma la realtà è la realtà.
Anche chi a fronte di ciò vuole mettere Gigio in tribuna fino a giugno 2018... Ci facciamo danno, Donnarumma non perde niente, Siamo a rischio di causa per mobbing perchè mettere il vice della nazionale in tribuna senza palesi motivi tecnici andrebbe giustificato.
Non mi piace, ma così è.