Raiola chiede al Milan una cifra shock per il rinnovo di Donnarumma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Puoi ribadire anche mille volte: resto della mia idea.
Solo dei fessi pagherebbero 70 Mln per un prospetto di 18 anni, che potrebbe involvere da un anno con l'altro.
E ci sono anche le premesse per questo: fa le sue papere ed è scarso con i piedi.
Raiola lo sta pompando per motivi suoi. Fa il suo lavoro.
Ma nisciuno è fesso.
Anche all'estero...

Gagliardini è stato pagato quasi 50 milioni tra cartellino e ingaggio, Pjaca 45, Gerson 40, Bertolacci 45, Romagnoli 50, e tu mi dici che solo un pazzo pagherebbe Donnarumma 70-90?

Secondo me è il suo valore di mercato.

Poi possiamo stare qui secoli a disquisire che essendo sotto contratto con noi conta solo l'ingaggio. Se non lo capite Raiola sta cercando di modellare un nuovo tipo di mercato, un mercato in cui il prezzo che adesso si paga tra squadra e squadra per i cartellini finisca in toto o in buona parte nelle tasche dei giocatori e dei procuratori sotto forma di ingaggio o bonus alla firma.

L'eccezione saranno i trasferimenti da piccola squadra a grande squadra nei quali la differenza di ingaggio in gioco forza il giocatore a rinunciare alla tattica di tirare la scadenza pur di ottenere subito un contratto significativo. Nei casi di trasferimento da big a big o in quelli dove la scadenza contrattuale è prossima vedremo sempre più operazioni nelle quali i trasferimenti avvengono con enormi commissioni pagate ai giocatori/procuratori o rinnovi che prevedono un elevato premio di firma.

Possiamo star qui secoli a discutere se è giusto o no, cambierebbe poco. Dobbiamo decidere se vogliamo partecipare e rifirmare Donnarumma (e poi altri in futuro) pagando premi di firma enormi o non partecipare e perdere i giocatori a zero.

Certo non tifo per questa realtà, è solo un avvertimento per quelli che gridavano allo scandalo alla voce dell'offerta cinese a Donnarumma di 5 milioni netti e pretendevano che firmasse per 2-2,5. Potete desiderare quel che volete ma la realtà è la realtà.

Anche chi a fronte di ciò vuole mettere Gigio in tribuna fino a giugno 2018... Ci facciamo danno, Donnarumma non perde niente, Siamo a rischio di causa per mobbing perchè mettere il vice della nazionale in tribuna senza palesi motivi tecnici andrebbe giustificato.

Non mi piace, ma così è.

Reaction score
2,436
Tutta speculazione..
Non si capisce perché Pogba è rimasto alla Juve 4 anni con ingaggi normalissimi mentre per Gigio il Raviolo dovrebbe chiedere già ora un ingaggio da top player..

perchè quando Pogba è venuto alla Juve non era neanche in prima squadra dello UTD, non era nel giro della nazionale, era veramente solo un prospetto. In quel momento ha firmato un contratto significativo con una mostruosa "clausola" di commissione alla futura (certa) cessione. Infatti la Juve non avrebbe voluto cedere Pogba (ha incassato solo 74 milioni dalla cessione) ma Raiola ha messo subito le cate in tavola e l'ha costretta a scendere a patti.

Adesso Donnarumma a 17 anni è titolare del milan e numero 2 della nazionale, in più ha il contratto che scade a breve non rinnovabile prima di febbraio 2017.....

E' una gallina dalle uova d'oro. Agggiungeteci che il mercato rispetto a 4 anni fa è cambiato mostruosamente (tanti più soldi, le rose contingentate che forzano i grandi club a comprarne pochi ma buoni, i cinesi....) ed ecco la miscela magica che permette al Pizzaiolo di giostrare al suo meglio.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Si ma io non riesco a concepirlo. Gigio è milanista quanto lo siamo io e te. Ama la sua squadra quanto noi. La tifa quanto noi. Possibile che può essere portato via da uno schifoso agente?

È l'unica cosa in cui possiamo sperare, ma sono consapevole che il.calcio delle bandiere e del romanticismo non esiste più

Sherlocked

New member
Reaction score
13
Se fosse vero, ciao e tanti saluti. Prima di tutto ci servono uomini veri che tengano alla maglia. Abbiamo assistito agli addii di Sheva, di Kakà, figuriamoci se mi strappo le vesti per Donnarumma che, se questa notizia risultasse veritiera, sarebbe un grandissimo pezzo di emme.

Reaction score
2,436
Se fosse vero, ciao e tanti saluti. Prima di tutto ci servono uomini veri che tengano alla maglia. Abbiamo assistito agli addii di Sheva, di Kakà, figuriamoci se mi strappo le vesti per Donnarumma che, se questa notizia risultasse veritiera, sarebbe un grandissimo pezzo di emme.

Separiamo le cose però

Non esiste che perchè tieni alla maglia guadagni 10 milioni invece di 80. Quello che si può chiedere a Donnarumma è che tra prenderne 90 alla Juve o al barca oppure 80 al Milan scelga il Milan. Non certo di rimanere guadagnando 7-8 volte di meno.

Il fatto di chiedere per il rinnovo una cifra vicina a quella che gli potrebbe dare il mercato non vuol dire che non darebbe tutto per questa maglia.

togliamoci dal mondo delle favole, giocatori che rinunciano a guadagnare tanto per amore della maglia non esistono, soprattutto se le alternative si chiamano barca, real o Juve e non Shanghai & C.

Reaction score
17
Gagliardini è stato pagato quasi 50 milioni tra cartellino e ingaggio, Pjaca 45, Gerson 40, Bertolacci 45, Romagnoli 50, e tu mi dici che solo un pazzo pagherebbe Donnarumma 70-90?

Secondo me è il suo valore di mercato.

...........

Bene. Mancano 32 giorni al 18° compleanno.
Vedremo come andrà a finire.
Per me Donnarumma rinnova il contratto al massimo a 2,5-3 Mln netti a stagione.
Butta lì la tua cifra e vedremo chi avrà ragione.

Reaction score
2,436
Bene. Mancano 32 giorni al 18° compleanno.
Vedremo come andrà a finire.
Per me Donnarumma rinnova il contratto al massimo a 2,5-3 Mln netti a stagione.
Butta lì la tua cifra e vedremo chi avrà ragione.

Donnarumma rinnova tra i 5 e i 6 netti a stagione più premio alla firma più o meno noto.

Reaction score
34,595
Io non mi sento di chiedere a gigio amore incondizionato perchè non conosco le ambizioni del ragazzo.
Ma in un milan forte e ambizioso son certo che il nostro fenomenale portiere rimarrebbe come pilastro del progetto.
Se poi i cinesi non esistessero mi pare altrettanto ovvio che saremmo destinati a perderlo.
Chi mette la mano sul fuoco che i cinesi esistono?? Raiola pare voglia aspettare e ,conoscendo il personaggio, mi pare una presa di posizione coerente col suo modus operandi.
Possiamo solo aspettare, come aspetta raiola.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Separiamo le cose però

Non esiste che perchè tieni alla maglia guadagni 10 milioni invece di 80. Quello che si può chiedere a Donnarumma è che tra prenderne 90 alla Juve o al barca oppure 80 al Milan scelga il Milan. Non certo di rimanere guadagnando 7-8 volte di meno.

Il fatto di chiedere per il rinnovo una cifra vicina a quella che gli potrebbe dare il mercato non vuol dire che non darebbe tutto per questa maglia.

togliamoci dal mondo delle favole, giocatori che rinunciano a guadagnare tanto per amore della maglia non esistono, soprattutto se le alternative si chiamano barca, real o Juve e non Shanghai & C.

Si si ma scusate un momento, Gigio cosa deve al panzone?
Perché sulle clausole stipulate ad esempio tra la Juve e il raviolo sulla cessione di Pogba al francese non è andato nulla..si è messo tutto in tasca il pizzaiolo..

Ora vorrei capire perché Gigio, se è milanista, a fronte di una proposta di rinnovo legittima a 3,5 netti a salire dovrebbe dire che no, lui vuole sia inserita una clausola che sulla prossima cessione porti nelle tasche del pizzaiolo 30-40 milioni o più sennò lui va via a zero (oppure mettiamo il 15-20% sulla cessione futura)..

Ma che ragionamento è? Cioè il Milan per rinnovare un giocatore già suo deve di fatto ricomprarselo cedendo futuri introiti? Anche perché sia chiaro che chiedere questa clausola equivale a dire che prima della scadenza del contratto se ne va perché il ciccione non rinuncerebbe mai alla pagnotta..

Reaction score
17
Donnarumma rinnova tra i 5 e i 6 netti a stagione più premio alla firma più o meno noto.

Perfetto.
Il tutto se farà il rinnovo con i cinesi, perché se lo farà Galliani mi ritiro a priori.
Capace di intascarsi metà del tutto tra lui e raviola.
Il premio alla firma non mi interessa: va spalmato sulla durata del contratto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto